domenica 19 aprile 2020

INTERVISTA CON LE VAMPBLOGGER #11

Buongiorno lettori,
visto che è il 19 ritorna  l' Intervista con le vamp blogger




Il libro più votato è stato La figlia del diavolo di Katee Robert ed ora, io, Chicca, Dolci Chiara vi raccontiamo cosa ne pensiamo attraverso l'intervista! 

--------------------------

LA FIGLIA DEL DIAVOLO
DI KATEE ROBERT

SERIE; HIDDEN SINS 1
EDITORE: HOPE EDIZIONI
GENERE:THRILLER
PAGINE:  291
DATA USCITA: 20 GENNAIO 2020
TRAMA: 
Crescere in una piccola città non è facile, specialmente se sei la figlia della leader della setta locale. Dieci anni fa, Eden Collins ha lasciato Clear Springs, nel Montana, e non ha mai avuto ripensamenti. Ma quando vengono alla luce i cadaveri di giovani donne assassinate, i cui corpi sono stati violati e marchiati con i tatuaggi che contraddistinguono i seguaci di sua madre, Eden, che ora è diventata un’agente dell’FBI, non può fare finta di niente.
Allo sceriffo Zach Owens non piace l’idea di mettere Eden in pericolo, nonostante sia una agente addestrata. E sicuramente non si aspettava di essere così attratto da lei. Per quanto sembri calma e rilassata, lui sa che lei non è felice di quel ritorno a casa. Zach la vuole proteggere: dalla madre, dalla setta e dal male che si nasconde dietro i cancelli chiusi di Elysia. Ma Eden è l’unica chiave per quel gruppo così riservato, e potrebbe essere più vicina all’assassino di quanto si possa sospettare…


---- L'INTERVISTA ----


1. A QUALE GENERE APPARTIENE IL LIBRO?
E' un thriller

2. COSA PENSI DEI PROTAGONISTI?
Zach Owens da dieci anni è lo sceriffo di Clear Spring ed è contento di stare in quel paesino piuttosto tranquillo perché ne ha già viste tante durante gli anni che ha trascorso come militare in guerra nel deserto- E' un uomo in gamba, che cerca di fare al meglio il suo lavoro, rispettando il più possibile le regole.
Eden Collins è la figlia della leader della setta Elysia che ha sede proprio a Clear Spring. Appena ha potuto è scappata da quel luogo e si capisce che è stata sottoposta a riti vari che le provocano ancora incubi. E' diventata un'agente dell'FBI e non vuole sapere più nulla della madre e della sua setta.
Non posso dire nulla sul loro modo di agire, anche nei momenti più difficili mantengono il sangue freddo e sono descritti abbastanza bene.

3.PERSONAGGIO PREFERITO?
Zach è quello che complessivamente ho apprezzato di più.

4.PERSONAGGIO PIU' ODIATO?
Un po' tutti gli adepti della setta anche se quello che mi ha dato più fastidio è stato Joseph, il secondo braccio destro della leader per il suo atteggiamento supponente.

5. CHE EMOZIONI TI HA SUSCITATO LA LETTURA?
Sarò sincera, nessuna emozione in particolare: certo ero curiosa di capire chi si celava dietro gli omicidi, anche se uno lo avevo immaginato, ma alcune cose mi sfuggivano e poi arrivata alla fine i motivi che hanno portato ai vari delitti non mi hanno soddisfatto, forse proprio perché non ho capito i fondamenti della setta.

6. PUNTI DI FORZA?
Ecco, non saprei che dire anche se la storia complessivamente non è male

7. PUNTI DEBOLI?
Secondo me alcune cose legate alla setta dovevano essere più approfondite: si parla di Persefone, di Demetra senza spiegare nulla di queste due figure mitologiche, non si capisce molto bene la struttura della setta, i riti che compiono.
Poi avrei preferito che la storia romantica si sviluppasse più lentamente e che avesse meno peso visto che è un thriller e, a dir la verità, si poteva anche farne a meno.


8. COME HAI TROVATO LO STILE DEL/DELLA SCRITTORE/SCRITTRICE?
Lo stile è scorrevole ma, come ho detto sopra, la storia manca un po' di struttura e di chiarezza.

9. E' FACILE ENTRARE IN EMPATIA CON IL/LA PROTAGONISTA?
I protagonisti mi sono piaciuti ma non sono riuscita ad entrare completamente in empatia con loro

10. QUALE AGGETTIVO LO DESCRIVE MEGLIO?
Oscuro

11. A CHI LO CONSIGLI?
Alle persone che amano il genere.

12. QUANTE STELLINE GLI DAI?
Tre

13. COSA NE PENSI DELLA COVER?
Non mi piace tanto: penso che la casa sia quella  dove vengono nascoste le ragazze rapite ma non capisco il perché dell''albero con il cappio. Si poteva fare di meglio

14. CITAZIONE PREFERITA?
"A questo  mondo, nulla è certo tranne la morte e le tasse"

-----------------

Ed ecco il modulo per votare il libro protagonista della prossima intervista

4 commenti:

  1. Sono concorde con il fatto che tutta la gestione della setta e i miti su cui si basa non sia molto ben sviluppata.

    RispondiElimina
  2. Credo che tutte noi ci aspettassimo un approfondimento maggiore per quanto riguarda l'ambito della setta e il mito di persefone. Anche io ho dato 3 stelle

    RispondiElimina
  3. Ho votato per la prossima lettura ^^
    Questo format vale davvero la pena... è una specie di recensione "velocizzata" *-*

    RispondiElimina
  4. Il romance ha proprio stonato. Su Joseph siamo agli opposti ahaha

    RispondiElimina