Ecco alcune delle uscite di questo mese.
12/11/2015
NATALE DA CHANEL - DANIELA FARNESE
Dopo aver trascorso un periodo a Parigi, Rebecca,
detta “Coco”, è partita per New York, dove dovrà dirigere una delle filiali
dell’agenzia per cui lavora. Coco affronta con grande entusiasmo il nuovo
incarico e la vita nella Grande Mela, la città che ha rilanciato la mitica
Chanel quando la sua carriera sembrava in declino. Ed è proprio tra le pagine
del diario di una donna vissuta ai tempi della sua eroina che Rebecca si perde:
storie che parlano di tempi lontani, scelte difficili e di una donna che forse era
una spia… La vita della nostra Coco non è certo meno rocambolesca. E per il
momento non ancora destinata a trovare pace. Perché Étienne, il suo ritrovato
amore, non è partito insieme a lei, ma è rimasto in Francia. Che cosa può
essere mai l’Oceano per due che si amano così tanto? Questo hanno pensato
entrambi. Ma la lontananza può a volte ingigantire piccoli equivoci
trasformandoli in mostruose incomprensioni... Riuscirà Coco a salvare il suo
grande amore e a festeggiare con lui il Natale a New York?
LET IT SNOW: INNAMORARSI SOTTO LA NEVE - J.GREEN, M.JOHNSON, L.MYRACLE
È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.
19/11/2015
L'AMORE NON E' MAI UNA COSA SEMPLICE - ANNA PREMOLI
E se per ottenere un buon voto all’università dovessi fare amicizia con qualcuno che proprio non ti piace? Lavinia pensava che nella vita avrebbe insegnato e invece, dopo la maturità, si è lasciata convincere dai genitori a iscriversi a Economia. È ormai al suo quinto anno alla Bocconi, quando si trova coinvolta in un insolito progetto: uno scambio con degli ingegneri informatici del Politecnico. Lo scopo? Creare una squadra con uno studente mai visto prima, proprio come potrebbe capitare in un ambiente di lavoro. Peccato che Lavinia non abbia alcun interesse per il progetto. E che, per sua sfortuna, si trovi a far coppia con un certo Sebastiano, ancor meno intenzionato di lei a partecipare all’iniziativa. E così, quando la fase operativa ha inizio e le sue amiche cominciano a lavorare in tandem, Lavinia è sola. Ma come si permette quel tipo assurdo – a detta di tutti un fuoriclasse dell’informatica – di piantarla in asso, per giunta senza spiegazioni? Lavinia non ha scelta: non lo sopporta proprio, ma se vuole ottenere i suoi crediti all’esame, dovrà inventarsi un modo per convincerlo a collaborare… Ma quale? Una nuova commedia romantica dalla regina del romanzo femminile italiano.
23/11/2015
LA RAGAZZA NELLA NEBBIA - DONATO CARRISI
La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot, un paese rintanato in una valle profonda fra le ombre delle Alpi. Forse è stata proprio colpa della nebbia se l’auto dell’agente speciale Vogel è finita in un fosso. Un banale incidente. Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato. Eppure una cosa è certa: l’agente speciale Vogel dovrebbe trovarsi da tutt’altra parte, lontano da Avechot. Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia. Due mesi da quando Vogel si è occupato di quello che, da semplice caso di allontanamento volontario, si è trasformato prima in un caso di rapimento e, da lì, in un colossale caso mediatico. Perché è questa la specialità di Vogel. Non gli interessa nulla del dna, non sa che farsene dei rilevamenti della scientifica, però in una cosa è insuperabile: manovrare i media. Attirare le telecamere, conquistare le prime pagine. Ottenere sempre più fondi per l’indagine grazie all’attenzione e alle pressioni del «pubblico a casa». Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera. Questo è il suo gioco, e questa è la sua «firma». Perché ci vuole uno come lui, privo di scrupoli, sicuro dei propri metodi, per far sì che un crimine riceva ciò che realmente gli spetta: non tanto una soluzione, quanto un’audience. Sono passati due mesi da tutto questo, e l’agente speciale Vogel dovrebbe essere lontano, ormai, da quelle montagne inospitali. Ma allora, cosa ci fa ancora lì? Perché quell’incidente? Ma soprattutto, visto che è illeso, a chi appartiene il sangue che ha sui vestiti?
ho letto i primi due della storia di Coco della Farnese e ora sono curiosa del terzo grazie per la news!
RispondiEliminaSono curiosa anche per l'ultimo della Premoli, i suoi libri sono sempre spassosi chi più, chi meno mi sono piaciuti più o meno tutti
Della Farnese ho letto solo il primo e mi era piaciuto!
EliminaE' vero quelli della Premoli sono tutti divertenti: questo ha la particolarità a differenza dei precedenti di essere ambientato in Italia e di avere dei protagonisti più giovani
Ciao Ericaa! :) Credo proprio che " Let it snow" sia il libro perfetto per le vacanze natalizie *w*
RispondiEliminaConcordo!!
EliminaCiao! Mi piace leggere libri a tema natalizio in questo periodo e tutti questi libri mi ispirano =D
RispondiEliminaAnche io....adoro il Natale ed i libri ambientati in questo periodo!!!
Elimina