mercoledì 6 aprile 2016

SEGNALAZIONE "I PEDONI DANZANTI"

Negli ultimi giorni, come detto nel post di questa mattina per la rubrica WWW, ho una specie di blocco del lettore. Penso sia dovuto alla stanchezza fisica che ho accumulato ultimamente e ad una buona dose di nervoso che mi ha preso perché ho troppe cose da fare e non riesco a farle (e non mi riferisco solo al blog, ma anche alla casa, al lavoro). Comunque, continuo a notare libri interessanti e che mi piacerebbe leggere. A tal proposito, vi segnalo un fantasy, pubblicato recentemente


I PEDONI DANZANTI: LE AVVENTURE NEL REGNO DI MARICON
DI KATHERINE JANE BOODMAN

GENERE: FANTASY
PAGINE: 100
AUTOPUBBLICATO
PREZZO: € 1,99 EBOOK
                 € 10,40  CARTACEO (VEDI QUI)

SINOSSI
Isabella è una bambina di otto anni e tre mesi (guai a non essere precisi!). Vive con i suoi due genitori ed ogni giorno, dopo scuola, va dalla nonna in attesa che i suoi genitori finiscano di lavorare.
Andare dalla nonna significa mangiare un sacco di dolci ma anche cacciarsi nei guai.
Nella soffitta buia, tra polvere e termiti, su di una parete ammuffita, c’è un quadro raffigurante una strana scacchiera, un bosco tenebroso, una torre bislunga e un castello alle pendici di una montagna. 



Qual è stato l’errore di Isabella? Quello di toccare il quadro.
In un venerdì apparentemente normale, Isabella si ritrovata in un posto alquanto strano, dove il sole e la luna si alternano a loro piacimento, dove esistono valli senza suoni, dove le foto di bambini orfani parlano e si muovono, dove le belle fanciulle vengono chiuse in gabbie d’oro, dove i boschi sono seminati da teschi, bestie assetate di sangue e morte.
Un posto che si chiama Maricon e che da cinquant’anni non vede che orrori e sofferenze.
Una storia oltre l’incredibile, che dimostra quanto una semplice bambina sia in grado di fare la differenza.
Un libro pieno di stranezze e di avventura, un posto dove chi si perde non sempre riesce a trovare la via di casa. 




Pagina facebook: https://www.facebook.com/libridiKatherineJaneBoodman/?fref=ts


4 commenti:

  1. Ciao! Io ho appena finito una storia davvero intrigante e misteriosa ("Il segreto degli angeli" di Camilla Lackberg), ma quello che hai segnalato tu non sembra da meno!
    Capisco la questione del "blocco del lettore"... anche per me, a volte, sommando lavoro, casa ed altri impegni, può risultare difficile leggere con costanza... vedrai che appena sarai riuscita a riposarti un po' tornerà anche la voglia di stare in compagnia dei libri!!
    A presto :-)

    RispondiElimina
  2. Sembra una lettura interessante :)

    RispondiElimina