venerdì 1 aprile 2016

USCITE APRILE

Buongiorno!
Oggi è il primo d'aprile.....avete già preso qualche bel pesciolino?!?!? Io no e per fortuna perché oggi non sono proprio in vena di scherzi: mi sono svegliata con la luna storta!! Quindi fate i bravi perché potrei diventare moooolto cattiva!
Detto questo, come ogni inizio mese, vorrei segnalare alcune prossime uscite interessanti.

05/04
LA CUSTODE DELL'AMBRA - FREDA LIGHTFOOT
 
 Ambientato sullo sfondo della Russia rivoluzionaria, La custode dell’ambra è una travolgente storia di gelosia e vendetta, riconciliazione e perdono.
Nell'Inghilterra degli Anni Sessanta, nel Lake District, la giovane Abbie Myers fa ritorno a casa dopo aver saputo della morte della madre. Da molti anni in cattivi rapporti con i membri della sua turbolenta famiglia, scopre sgomenta che imputano a lei la colpa della tragedia.
Determinata a saperne di più sul passato di sua madre, Abbie si rivolge alla sua adorata nonna Millie alla ricerca di risposte. L'anziana donna le racconta il proprio passato, e Abbie si lascia trasportare nell'impero russo del 1911, con la sua magnificenza, e si lascia ammaliare dai racconti della vita di sua nonna come bambinaia e dalle vicende della rivoluzione che esplose in quel periodo.
Mentre cerca di riconciliarsi con la sua famiglia e di assicurare un futuro a lei e a sua figlia, Abbie si accorge che le ripercussioni degli eventi del passato minacciano di distruggere la fragile pace che sta cercando di creare.

19/04
UN NASTRO COLOR LAVANDA - HEATHER BURCH

Come può una pila di lettere d’amore scritte da un eroe della Seconda Guerra Mondiale, e rimaste nascoste per tanto tempo ispirare una donna dal cuore spezzato a ricominciare ad amare?
Sconvolta da un brutto divorzio, Adrienne Carter lascia Chicago e si rifugia nel sole, nella sabbia e nella bellezza della Florida meridionale, buttandosi a capofitto nella ristrutturazione di una vecchia casa sulla spiaggia in stile vittoriano, ormai fatiscente. Subito dopo avere iniziato i lavori, scopre una scatola di latta nascosta in soffitta, che racchiude le commoventi lettere scritte da un paracadutista della Seconda Guerra Mondiale a una giovane donna, che aveva vissuto nella casa oltre mezzo secolo prima.
Le vecchie lettere (incredibilmente poetiche e romantiche) trascendono il tempo e suscitano in Adrienne una curiosità che la porta a ricercare il loro autore. William “Pops” Bryant è oggi un uomo anziano che abita in un paese vicino insieme a Will, il suo affascinante ma iperprotettivo nipote. Man mano che Adrienne comincia a svelare i segreti delle lettere (e dei Bryant), scopre di non essere ancora disposta a rinunciare del tutto all'amore.


STORIA DI UN POSTINO SOLITARIO - DENIS THERIAULT

Il postino solitario è Bilodo, 27 anni, un postino indiscreto, per quanto innocuo: di notte, apre le lettere che deve distribuire e si immedesima nelle esistenze dei corrispondenti. Immagina, fantastica, sogna. Tra tutte, le lettere che più è ansioso di "ricevere" sono quelle di Ségolène, una donna misteriosa che vive in Guadalupa, a Gaston Grandpré che di Segolene, in qualche modo, è innamorato. Quando, a causa di un incidente, Gaston morirà proprio sotto gli occhi di Bilodo, il giovane postino non riuscirà a rassegnarsi alla perdita di quei componimenti che tanto lo facevano sognare, e si sostituirà a Grandpré nella corrispondenza con Ségolène. E non soltanto in quella.

4 commenti:

  1. Ciao! è la prima volta che mi capita di dare un'occhiata al tuo blog! Ti faccio i complimenti perché è davvero ben strutturato! Splendida l'idea della "2016 reading challenge"...sei già ad un punto discreto!
    Tra i tre libri che hai descritto in questo post, forse quello che mi attira di più è "Storia di un postino solitario". Tuttavia, trovo che tutti e tre potrebbero essere delle piacevoli letture, quindi ti ringrazio per averle segnalate.
    Concludo il commento invitandoti a dare un'occhiata al mio blog lanostrapassionenonmuore.blogspot.it , a tema libri e cultura, se ti va!
    A presto e buone letture :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie mille per i complimenti!
    Tra I tre libri segnalati anche a me attira più di tutti la storia del postino.
    Vengo subito a sbirciare il tuo blog.

    RispondiElimina
  3. Ciao Erica! Lettere d'amore e lavanda, ho un debole per questi particolari!
    E il postino Bilodo? Ma che trovata originale quanto lui è impertinente, mi intriga l'idea. Grazie della segnalazione mi appunto i titoli :-)

    RispondiElimina