venerdì 11 novembre 2016

5 COSE CHE...#26: 5 AUTORI DI CUI COMPREREI I ROMANZI AD OCCHI CHIUSI

Buongiorno readers!!!
Un'altra settimana è passata ed è il momento della rubrica

                        

E? una rubrica ideata dal blog Twin Books Lovers, nella qualeogni settimana, noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte. 
Oggi parliamo di 


5 AUTORI DI CUI COMPREREI I ROMANZI AD OCCHI CHIUSI

Argomento facilissimo, mi sono venuti cinque nomi subito, anzi sono arrivata a sei e ve li presento tutti. Per chi segue il blog i nomi non saranno grandi sorprese. Vi ricordo che l'ordine è casuale, non indica l'ordine di preferenza o gradimento.




1. COLLEN HOOVER

Ho letto tre anni fa per la prima volta un suo libro, Le coincidenze dell'amore, e subito dopo Tutto ciò che sappiamo dell'amore. A quel punto ero  follemente innamorata dei suoi libri e non me ne sono fatta più scappare uno. Adoro le sue storie sempre così intense ed emozionanti, una meglio dell'altra 

2. JOJO MOYES

Ho letto Io prima di te appena uscito, prima che diventasse un bestsellers, quindi la mia lettura non è stata influenzata da giudizi o altro. Sicuramente è stata la lettura più intensa e coinvolgente che ho fatto fin'ora. Questo mi ha spinto a leggere altri romanzi di questa autrice e li ho apprezzati tutti, quindi con lei vado ad occhi chiusi. 

3. JENNIFER ARMENTROUT

Altra autrice che ho scoperto in questi ultimi due anni. Sono partita con la saga Lux e piano piano li sto recuperando tutti. L'unico difetto di questa autrice è che scrive serie e tra un libro ed il seguito passano..anni!! La apprezzo soprattutto per il genere urban fantasy, anche se mi è piaciuta anche la serie young adult firmata come Lynn. 

4. CECELIA AHERN

Il primo libro della Ahern, PS: I love you, l'ho letto molti anni fa, ma lo stile mi aveva colpito e negli anni l'ho seguita attentamente. Non ho letto ancora tutti i suoi libri, ma quelli che ho letto li ho apprezzati ed il suo nome per me è una garanzia.
5. ANNA PREMOLI

Tra tante straniere ci vuole un nome italiano! La Premoli mi ha conquistato con Ti prego lasciati odiare e via via ho letto tutti i suoi libri. Mi piace il suo stile effervescente, le sue storie sono sempre divertenti ed i protagonisti spassosi. Se esce un suo libro state sicuri che corro ad acquistarlo!

6. KEN FOLLETT

Ho lasciato per l'ultimo l'unico soggetto maschile di questa lista, anche se il rapporto con questo autore è il più lungo di tutti. Avete già visto che ho una marea di suoi libri. Ultimamente scrive meno, il prossimo anno dovrebbe uscire il nuovo libro e non me lo farò scappare. Solo l'ultimo libro letto di Follett, Lo scandalo Modigliani, che poi è uno dei primi che ha scritto, non mi ha soddisfatto. Per il resto, adoro i suoi libri, mi piacciono le sue storie piene di storia, avventura e suspense ed i suoi libri li custodisco gelosamente.

Cosa dite di questi scrittori? Avete letto i loro libri? Di quali autori comprereste i libri ad occhi chiusi?

46 commenti:

  1. Concordo pienamente su Colleen Hoover *-*
    -Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)))))))
      Impossibile non amare i libri della Hoover!!!

      Elimina
  2. Ciao Erika , condividiamo solo la Premoli , ma Adoro tutte quelle che hai menzionato 😊😊😊

    RispondiElimina
  3. La Armentrout, senza ombra di dubbio! Ma anche con la Clare vado sul sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo della Clare ho letto solo un libro e non sono entrata bene nel suo mondo anche se quello che ho letto mi è piaciuto

      Elimina
  4. Di Ken Follett ho letto solo "Il terzo gemello", molto carino. Sei già la terza che include la Premoli, e io praticamente non so chi sia. Mi sono persa qualcosa mi sa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha.. la Premoli è stata molto votata vero!! Romanzi rosa ma divertenti! prova a leggere un suo libro!

      Elimina
  5. AH AH AH non vale ne hai messi sei ahahah Abbiamo in comune l'Armentrout e sicuramente se non fosse che l'ho appena conosciuta, avrei messo anche la Hoover.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah...e mi sono resa conto che non sono solo sei, ma dovrei aggiungerne anche altri, tipo Carrisi che mi hai ricordato tu!!!

      Elimina
  6. Due in comune anch'io ho messo la Hoover e la Armentrout decisamente due garanzie

    RispondiElimina
  7. che bel gruppo di donne! solo un uomo in classifica? aahahahah

    cara Erica benché molte delle tue scelte io le apprezzi (moyes - ahern - Hoover) la mia di classifica avrebbe invece per protagonisti altri nomi
    di certo JK Rowling - Susan Vreeland - Antonio Manzini - Amy Harmon - Cassandra Clare - Rick Riordan - Marco Malvaldi ops ho superato i cinque nomi vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Harmnon concordo anche se mi manca ancora Infinito +1 da leggere!
      Della Clare ho letto solo un libro e non riesco ad inserirla per ora in questa classifica. Riordan....vorrei proprio iniziare a leggere la sua saga!!!

      Elimina
  8. Vedo che abbiamo gusti molto simili! Jojo Moyes non l'ho aggiunta solo perché dovevo sceglierne solo 5, ma anche lei mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ne ho inseriti sei, ma ripensandoci, avrei anche altri due/tre nomi!!!

      Elimina
  9. A parte la Ahern che ancora non ho letto, concordo sugli altri!

    RispondiElimina
  10. Ho letto solo un libro di Jojo Moyes per questo non l'ho aggiunta ma ho intenzione di leggerne altri!
    http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/11/5-cose-che5-autori-di-cui-comprerei.html

    RispondiElimina
  11. Ciao Erica! :3
    Ammetto di non aver mai letto neanche un libro degli autori da te citati, ma sono super curiosa di poter leggere qualcosa di Moyes!


    Se vuoi, qui trovi il mio 5 cose che... c:

    RispondiElimina
  12. Devo decidermi a leggere qualcosa della Hoover, della Armentrout e di Ken Follett ma quest'ultimo lo vedo un po' più lontano dai miei gusti!!! Abbiamo la Moyes in comune ;) E la sono stata indecisa fino all'ultimo se inserire la Premoli, quindi è rimasta fuori per poco!! Di Cecelia Ahern ho letto solo Scrivimi Ancora e vorrei leggere qualche altro suo romanzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Follett è diverso come genere e trovo i suoi libri avventurosi ed avvincenti!

      Elimina
  13. Uuuuh ci sono un sacco di autori che conosco!

    RispondiElimina
  14. Ciao Erica! Dei tuoi 5 ho letto solo la Ahern, ma dopo "PS: I love you" non mi ha convinto con "Scrivimi ancora"...
    La Armentrout m'incuriosisce molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivimi ancora è uno di quelli che mi manca!

      Elimina
  15. La Ahern... come ho fatto a dimenticarla! Maledetta a me >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha..anche io leggendo i vari post mi sono accorta di aver tralasciato qualche nome!!!

      Elimina
  16. Tutte Colleen hoover e la armnetrout ahaha passa se ti va http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/11/5-cose-che-6-5-autori-di-cui-comprerei.html

    RispondiElimina
  17. Anche a me piace molto ken follet! È bello vederlo citato in mezzo alle altre autrici donne :)

    RispondiElimina
  18. Ciao Erika!! Dei tuoi autori l'unico che mi ispira davvero è Ken Follet, la Moyes e la Hoover mi hanno lasciata abbastanza indifferente, ma sono curiosa di leggere qualcosa della Premoli! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le storie strappa lacrime non fanno per te...la Premoli allora può fare al caso tuo

      Elimina
  19. Tranne Ken Follet li conosco e li amo <3 Ken invece dovrei proprio recuperarlo allora ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me sì, prova a leggere un suo libro, magari Notte sull'acqua o Le gazze ladre. Se vuoi qualcosa di più massiccio sicuramente I pilastri della terra

      Elimina
  20. JOJO MOYES devo leggere uno dei suoi libri. Di CECELIA AHERN ho letto un libro però non mi è piaciuto. KEN FOLLETT bravo.

    RispondiElimina
  21. oh si, condivido in pieno... anche se Ken Follett è un po' che non lo leggo ma sono tutti autori che mi piaccccccioooonooooo!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche per me Follett è più un autore del passato, ma appena arriverà il nuovo libro nel 2017 lo prenderò di sicuro!

      Elimina
  22. Ovviamente la Hoover e la Moyes le condividiamo. Se la classifica fosse stata più lunga avrei aggiunto anche la Ahern, anche la Premoli non è male per trascorrere qualche ora in compagnia di una divertente commedia. Mentre per Follett "I pilastri della terra" l'ho abbandonato a metà non ce l'ho proprio fatta a continuare la lettura :( Buon inizio settimana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace per I pilastri della terra. A me è piaciuto molto e adoro Follett!

      Elimina
  23. Ken Follett lo vorrei leggere da secoli e ancora non ci sono riuscita, ci vorrebbero 24 ore in più solo per la lettura! :D

    RispondiElimina
  24. Ciao, Erica! Della Premoli e della Armentrout leggo ogni cosa, concordo con te!

    RispondiElimina