martedì 1 novembre 2016

TEASER TUESDAY N.66


Buon pomeriggio lettori!
Sono un po' in ritardo rispetto al solito, ma eccomi qui con l'appuntamento settimanale della rubrica Teaser Tuesday, inventata dal blog Should be reading, nella quale si condivide un pezzetto della lettura in corso.
Ho deciso di smaltire le molte letture arretrate prima di procedere con altre a discapito delle challenge cui partecipo, ma devo assolutamente portarmi in pari per la fine dell'anno. E così domenica ho iniziato questo libro, che mi accompagnerà per un po' perché ha oltre 700 pagine.


L'informe mormorio della folta raccolta attorno al Santuario cessò nello stesso istante in cui Bhaeros comparve sulla soglia: il cerchio di persone si mosse come un sol uomo e si strinse ancor più serrato attorno al portone, inghiottendo le mattonelle della Piazza come se un passo in più o in meno avesse potuto fare la differenza. Attendevano da quattro ore in piedi e senza riparo dagli impietosi scrosci di pioggia: il funerale si era svolto come di rito e a seguire aveva avuto luogo il Consiglio dei Secondi e dei Terzi, deputati ad eleggere il nuovo Primo.
(estratto da Lo scrigno di Adymair di Snee Dronningen)


Nessun commento:

Posta un commento