mercoledì 3 giugno 2020

REVIEW PARTY "LA SCOMMESSA - BROOKE & GEORGE" DI ELIZABETH GIULIA GREY


Buon pomeriggio lettori,
oggi vi parlo di La scommessa - Brooke & George di Elizabeth Giulia Grey che ci racconta l'altra faccia della medaglia dopo La scommessa -Emily & Mike.




LA SCOMMESSA - BROOKE & GEORGE
Elizabeth Giulia Grey

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 0,99 Cartaceo € 10,00
Pagine: 202
Genere:  Romance, narrativa contemporanea
Serie:  La scommessa v. 2


Trama: È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco? Emily e Brooke sono amiche da sempre: una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all'inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari. Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nel medesimo gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all'altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza. Chi la spunterà? E quali saranno le conseguenze? I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava. In un modo o nell'altro si metteranno tutti in gioco.

Recensione 

Dopo aver letto il primo volume di questa duologia un paio di settimane fa, ero proprio curiosa di leggere la storia di Brooke e George, la seconda coppia coinvolta nella scommessa e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita.

Il punto di partenza è lo stesso, anche se raccontato da punti di vista diversi, ma la storia è completamente diversa: questo secondo volume è meno frivolo ed allegro, anche se lo stile rimane frizzante, e ci rivela dei personaggi molto più complessi e profondi di quello che erano sembrati nel primo volume.

Brooke, la ragazza poco seria e disinibita, in realtà ha voltato pagina di nascosto. Dopo aver gettato molti anni all'aria vivendo in modo dissoluto, finalmente ha preso in mano la sua vita e vuole dimostrare di essere una persona in gamba, che merita fiducia, che è in grado di farsi valere non solo per il suo cognome ma per le sue doti. Infatti, Brooke alle spalle ha una famiglia facoltosa ed una madre che l'ha sempre considerata una nullità, per questo Brooke non si è mai forzata di dare di più.

L'unica ad esserle sempre stata accanto fiduciosa, dandole il suo appoggio incondizionato è stata Emily ed è grazie a lei se Brooke ha deciso di riprendere gli studi, di accantonare feste e festini e dedicarsi completamente a dare un senso alla sua vita.

Dall'altra parte George, un uomo profondamente ferito da una storia d'amore finita male, che l'ha svuotato di tutto. Un uomo che ha perso verve, fiducia negli altri, che vive continuamente nel passato come se avesse la possibilità di cambiarlo.

E questa volta scopriamo anche cosa si nasconde veramente dietro alla scommessa delle due ragazze che, a dirla tutta, ho trovato un po' assurda e sicuramente io non avrei mai fatto, anche se ciò che ne consegue è una storia di riscatto e di rinascita molto coinvolgente ed appassionante.

La narrazione è sempre a punti di vista alternati, cosa che, ormai sapete, adoro ed è molto scorrevole; la lettura risulta veloce ed intrigante.

Nessun commento:

Posta un commento