sabato 19 marzo 2022

INTERVISTA CON LE VAMBLOGGER #33

Buongiorno lettori e buona domenica!!
Come ogni 19 del mese ritorna   l' Intervista con le vamp blogger




Il libro protagonista dell'intervista di questo mese è Dear love, I hate you di Eliah Greenwood. Ricordatevi di passare a leggere anche le interviste di Chicca, Dolci Chiara.

--------------------------





DEAR LOVE, I HATE YOU                           

DI ELIAH GREENWOOD

EDITORE: HEARTBEAT EDIZIONI
GENERE:  YOUNG ADULT

TRAMA: 

È iniziato tutto con una lettera anonima.

Non avrebbe dovuto trovarla, nessuno avrebbe dovuto farlo. E di certo non avrebbe dovuto rispondere.

Ecco come siamo finiti a parlare tramite lettere e post-it attaccati su un libro. Un post-it. Due post-it. Dieci post-it. Scritti per svelare i nostri segreti più oscuri.

È un gioco simpatico, almeno finché non scopro la sua identità…

Xavier Emery. Re della squadra di basket della città, colui che mi bullizzava da piccola, il ragazzo di cui mi sto irrimediabilmente innamorando.

Ma le regole sono chiare fin dal principio: non ci è concesso conoscere l’identità dell’altro e le nostre confessioni devono rimanere celate al resto del mondo. Rivelarle a qualcuno distruggerebbe le nostre vite.

Per me va bene. E comunque, anche se Mr Popolarità dovesse scoprire chi sono, non ricambierà mai i miei sentimenti…

Giusto?

---- L'INTERVISTA ----


1. A QUALE GENERE APPARTIENE IL LIBRO?
E' uno young adult.
 

2. COSA PENSI DEI PROTAGONISTI?
Aveena è una ragazza in gamba anche se vive all'ombra della sorella minore. astro nascente della musica. Da quando ha perso il padre, il suo rapporto con la madre e la sorella è praticamente inesistente; ha pochi amici, è piuttosto schiva ma non completamente succube e quando serve ha grinta da vendere e sicuramente tanta rabbia per tutto quello che ha passato. 

Xavier all'inizio sembra il classico ragazzo clichè di questo tipo di storie: ragazzo popolare, capitano della squadra di basket che sta con la capo cheerleader. In realtà, è sì tutto questo ma è anche un ragazzo serio, studioso, che non salta da un letto ad un altro. In questo senso mi ha sorpreso in positivo ma tra i due ho apprezzato di più Vee perché più coerente nei suoi comportamenti e più tosta: Xavier in alcuni momenti si fa manovrare un po' troppo, preferisce nascondersi invece di reagire e prendersi le proprie responsabilità. Per fortuna alla fine migliora.


3.PERSONAGGIO PREFERITO?
Nessuno in particolare anche se m'incuriosisce molto Finn, il migliore amico di Xavier.
 
4.PERSONAGGIO PIU' ODIATO?
Sicuramente Bree, la ex ragazza di Xavier, anche se ad un certo punto per lei ho provato pena e tristezza visto che deve arrivare ai ricatti per tenersi un ragazzo.
 
5. CHE EMOZIONI TI HA SUSCITATO LA LETTURA?
Un po' di tutto: mi sono divertita, arrabbiata, annoiata.
 
6. PUNTI DI FORZA?
La storia non è scontata ed è piuttosto coinvolgente. L'idea dello scambio dei biglietti all'interno del libro è carina ed intrigante.

7. PUNTI DEBOLI?
Non ho apprezzato alcuni comportamenti di Xavier, l'avrei voluto più cazzuto e poi perché comportarsi da "stro..." quando poteva semplicemente parlare per far capire la situazione...
E poi, secondo me, l'autrice mette troppa carne al fuoco ad un certo punto per movimentare la storia ma, in realtà, le ha fatto perdere l'equilibrio.

8. COME HAI TROVATO LO STILE DEL/DELLA SCRITTORE/SCRITTRICE?
Complessivamente sì: mi sono rivista in alcuni comportamenti della ragazza.
 
 
10. QUALE AGGETTIVO LO DESCRIVE MEGLIO?
---------------
 
11. A CHI LO CONSIGLI?
A chi piace il genere.

12. QUANTE STELLINE GLI DAI?
Alla fine si porta a casa 4 stelle perché la lettura è stata abbastanza coinvolgente.
 
13. COSA NE PENSI DELLA COVER? 
La cover è carina, originale, moderna.
 
14. CITAZIONE PREFERITA? 
"Non mi ero mai accorta di questa verità, ma adesso capisco. I genitori non sono supereroi. Sono solo esseri umani che fanno del loro meglio, che commettono errori, che vengono messi al tappeto e strisciano tentando di rialzarsi."

Ne lascio un'altra non perché mia sia piaciuta ma perché non ha senso..
"Un tuono rimbomba in lontananza e io gemo, afferrando il braccio della mia migliore amica come una femminuccia". A parlare è Vee che è una femmina quindi il paragone non è proprio azzeccato.... 

-----------------

Ed ecco il modulo per scegliere il libro protagonista della prossima intervista: votate!!!





3 commenti: