martedì 26 aprile 2022

REVIEW PARTY "AURORA' END" DI A. KAUFMAN E J. KRISTOFF




Buongiorno lettori,
esce oggi Aurora's end di A. Kaufman e J. Kristoff, ultimo volume della trilogia Aurora Cycle. Ringrazio la Mondadori per la copia digitale in anteprima e Silvia per l'organizzazione.


AURORA' end
Amie Kaufman Jay Kristoff

Editore: Mondadori
Prezzo: Ebook € 10,99  Cartaceo € 18,90
Pagine: 372
Genere: Fantascienza                                                                   Serie: Aurora Cycle v.3


Trama: Ma è davvero la fine? Cosa può succedere quando chiedi a un branco di perdenti, casi disciplinari e disadattati di salvare la galassia da una forza oscura e antica? Che quest'ultima ha la meglio, ovviamente. No, aspettate… Non. Così. In. Fretta. Abbiamo lasciato la Squadra 312 alle prese con una missione impossibile. La paura li ha fatti lavorare bene insieme (era ora!) mentre imperversava una battaglia intergalattica e una super arma minacciava di annientare la Terra. Tutto, però, è andato terribilmente storto, ovvio. Ma sapete una cosa? Non sempre la fine della storia rappresenta proprio la fine . E il gruppo di Ty ha ancora una possibilità per riscrivere la sua. Forse due. La faccenda è complicata, però. Riuscite a immaginarvi Zila, Fin e Scarlett (e Magellan!) che diventano amici, poi diventano nemici e infine diventano eroi che fanno la storia? Certo, come no. E riuscite a immaginarvi Tyler, Kal e Auri che uniscono le loro forze a quelle di due degli esseri più odiati dell'intero universo? Mmm, ok, va bene. E tutto ciò servirebbe a salvare la galassia dalla distruzione? Ecco, per questo ci vorrebbe un miracolo bello e buono. Ma la nostra squadra ci ha insegnato che niente è davvero impossibile, perciò fate un bel respiro e preparatevi ad affrontare l'ultimo capitolo della saga "Aurora Cycle"!

RECENSIONE

Leggere l'ultimo libro di una serie, di solito, è una grande gioia perché finalmente si arriva alla fine e "tutti i nodi vengono al pettine" ma è anche un grande dolore perché bisogna lasciar andare dei personaggi che ci hanno tenuto compagnia per tanto tempo e a cui ci siamo affezionati: così, se da una parte ero proprio curiosa di leggere questo libro e scoprire il destino dei membri della Squadra 312 dopo il finale che mi aveva lasciato con il fiato in gola nel secondo volume, dall'altra mi dispiaceva dover dire addio a Finn, Kal & Co.

Con loro fino ad ora avevo viaggiato in lungo ed in largo per lo spazio in una missione praticamente suicida per fermare una grave minaccia che rischiava di annientare la nostra galassia e tutte le forme di vita esistenti; in questo volume, invece, mi sono ritrovata a viaggiare nel tempo: futuro, passato, loop temporali e nella mia testa hanno cominciato a girare tutti i paradossi che comporta una cosa del genere facendomi quasi sclerare!!

Tralasciando questo particolare, la storia è avventurosa, intrigante e coinvolgente: ogni membro della Squadra 312 è forte dell'amicizia che si è creata con gli altri membri, ciò che hanno condiviso li ha resi una famiglia, insieme sono cresciuti, hanno acquisito più fiducia e consapevolezza delle loro capacità ed anche divisi mantengono adesso lo stesso livello di coraggio e forza.

La storia scorre via che è un piacere tra un colpo di scena ed una battuta sarcastica: gli autori sanno come mantenere sempre alta l'attenzione anche se l'impressione è che questa serie sia, nel complesso, più adatta ad un pubblico giovane. Non manca la vena romantica, anche se non è assolutamente predominante ma regala dei risvolti interessanti e divertenti.

Una serie piacevole, avvincente e non troppo impegnativa che si legge volentieri.

3 commenti:

  1. Anch'io ho trovato espressi dei bei valori positivi, in primis l'amicizia e l'unione della squadra.

    RispondiElimina
  2. Secondo me la serie è molto divertente e appassiona il lettore soprattutto per alcuni personaggi che hanno una evoluzione pazzesca

    RispondiElimina