sabato 10 febbraio 2018

COSA VUOI CHE TI DICA #10

Buongiorno readers!
puntuale come sempre ritorna l'appuntamento con la rubrica COSA VUOI CHE TI DICA, realizzata in collaborazione con Chiara di La lettrice sulle nuvole, Chicca di Libri in tavola e Dolci e Manuela di Le mie ossessioni librose.


Visto l'avvicinarsi del 14 febbraio, San Valentino, festa degli innamorati, vi abbiamo chiesto di scegliere l'argomento tra

- libro che leggerei a San Valentino;
- libro che consiglierei;
- libro che getterei a San Valentino.

E l'argomento più votato è stato

LIBRO CHE LEGGEREI A SAN VALENTINO


SCRIVIMI ANCORA
DI CECELIA AHERN

EDITORE: BUR
PAGINE: 449
GENERE: ROMANCE
TRAMA:
Rosie e Alex si conoscono sui banchi di una scuola di Dublino e iniziano a scriversi messaggi su biglietti di carta. A poco a poco diventano inseparabili fino a quando quelle lettere tradiscono un sentimento nuovo, che li confonde e li appassiona. Un amore impossibile da esprimere, con tutte le contraddizioni tipiche di quell'età. Ma quando i due prendono coscienza di ciò che li lega veramente, Alex deve abbandonare Rosie e trasferirsi con la sua famiglia negli Stati Uniti. Straordinario collage di lettere, e-mail, bigliettini, sms e cartoline, Scrivimi ancora è un romanzo delicato e indimenticabile che a ogni pagina commuove e fa sorridere al tempo stesso. Una storia sugli scherzi del destino e sulla forza del vero amore.

----------------------------------
Un libro che leggerei a San Valentino? Ovviamente un libro che parla d'amore! Ho scelto un libro della Ahern perché adoro questa autrice ed in genere le sue storie sono molto dolci, anche se, a volte, drammatiche. Questo mi manca e potrei proprio leggerlo nei prossimi giorni!!
----------------------------------


Vi invito a  leggere anche le risposte delle mie colleghe Chicca, Chiara Dolci e Manuela 


Ed ora tocca di nuovo a voi lettori scegliere il prossimo "Cosa vuoi che ti dica".
Visto che gli ultimi giorni di Carnevale sono alle porte, vi chiediamo di scegliere tra questi tre argomenti


- Libro attaccabrighe come Pulcinella;
- Libro civettuolo come Colombina;
- Libro allegro e colorato come Arlecchino.

Potete votare nel sondaggio che trovate qui nel blog a sinistra, sotto la presentazione o nella pagina facebook attraverso le emoji associate ai tre argomenti come da banner nel post fissato in alto QUI.


Potete votare fino al 21 febbraio e vedremo l'argomento più votato nel prossimo appuntamento sabato 24 febbraio.
VOTATE, VOTATE

8 commenti:

  1. Ho visto il film tratto da questo libro e vorrei leggerlo... quando non so ancora :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah...come ti capisco....la lista infinita di libri che vorremmo leggere...

      Elimina
  2. Ho adorato Scrivimi ancora. Mi ha fatto ridere mi ha commossa ed è da questo romanzo che ho cominciato a leggere la Ahern. Leggilo perché è davvero bello.

    RispondiElimina
  3. Questa autrice non la conosco, dovrò rimediare quanto prima alla lacuna

    RispondiElimina
  4. ho letto quel libro e raramente mi sono innervosita tanto facendolo, avrei voluto schiaffeggiare entrambi i protagonisti. Molto coinvolgente e adatto all'occasione

    RispondiElimina