venerdì 16 febbraio 2018

SEGNALAZIONE "AMORE E PSYCHO" DI CLAUDIA SIMONELLI

Rieccomi cari lettori con il secondo post della giornata!
Se state cercando una lettura per il weekend e vi piacerebbe leggere qualcosa di romantico, ma anche divertente e con un pizzico di fantasia. il libro che vi segnalo potrebbe fare al caso vostro!

AMORE E PSYCHO
DI CLAUDIA SIMONELLI
EDITORE: COLLANA FLOREALE
PAGINE: 142
GENERE: ROMANCE FANTASY
PREZZO: € 2.99 EBOOK
                CARTACEO PRESTO DISPONIBILE
SINOSSI:
Alma Gòmes è una giovane donna di trent'anni di origine ispanica che vive a New York nel suo modesto appartamento nel quartiere di East Harlem. La sua vita amorosa è sempre stata abbastanza disastrosa, al punto tale che nessun uomo riesce ad approcciare a lei ed attirare seriamente la sua attenzione. In fuga dall'ennesimo appuntamento fallimentare, rientrando a casa trova uno sconosciuto ubriaco che piange nella sua cucina. Biondo, occhi verdi, pelle dorata e ali candide, dichiara di essere Eros, il Dio dell'Amore.
Alma crede di avere le allucinazioni mentre Eros le spiega che a causa della sua vita sentimentale tribolata lui rischia la sua carriera e la sua immortalità, e che non andrà via di li fin quando non avrà trovato l'uomo perfetto per lei. Sarà così che comincerà una collaborazione forzata e non sempre facile, ma certamente esilarante.
Amore e Psycho è una libera interpretazione e rivisitazione in chiave moderna della celeberrima fiaba di Apuleio, "Amore e Psiche".


----------ESTRATTO----------

«Va bene mortale. Chiamami Eros.»
«Io non mi chiamo “mortale”. Chiamami col mio nome. Lo so che lo sai.» Parlo, e non credo a ciò che dico. Sto cedendo a questa strana idea che un Dio dell’Olimpo sia nella mia cucina e mi abbia preparato la colazione. Forse mi sono rammollita del tutto, sarà che ho trent’anni e non ho un uomo, e tutto questo parlare di matrimonio convivenza e figli, con tutte le mie amiche sposate o in procinto di farlo abbiano fatto uscire il mio lato debole.


«Bene, grazie... come diamine dovrei chiamarti?» gli domando, mentre mi siedo a tavola e mi verso del succo d’arancia.

«Che domande: mia eccelsa divinità.»

-------------------------------- 
 BIOGRAFIA AUTRICE
Claudia Simonelli nasce nel 1986 in provincia di Varese da genitori napoletani. Si trasferisce a Napoli all'eta di cinque anni e cresce da vera e propria partenopea.
Diplomata al liceo scientifico e poi all'accademia di moda, da sempre scrive racconti, brevi romanzi e poesie per mettere le emozioni su carta, senza farli mai leggere a nessuno.
Il primo libro a farla innamorare è "Stagioni Diverse" di Stephen King, oltre ad avere una grande passione per il maghetto di J. K. Rowling.
Gestisce il blog “L’angolo delle parole“ dove si occupa di recensioni di libri, segnalazioni e letteratura in generale. Pubblica racconti per il blog “Logokrisia“.
Appassionata di calcio, cucina, culture orientali ma soprattutto musica, essendo una beatlesiana convinta sin dall'età di undici anni.
Ha pubblicato un romanzo targato Pink Factory dal titolo “Come se il sole splendesse solo su di te“.
Ha pubblicato „Amore e Psycho“ edito da Collana Floreale.

Nessun commento:

Posta un commento