martedì 30 ottobre 2018

GRUPPO DI LETTURA "LA CITTA' DI SABBIA" DI LAINI TAYLOR - PRESENTAZIONE


Buongiorno lettori,
ad inizio mese abbiamo concluso il gruppo di lettura de La chimera di Praga di Laini Taylor ed oggi parte il gruppo de La città di sabbia, secondo volume della serie.

LA CITTA' DI SABBIA
DI LAINI TAYLOR

SERIE LA CHIMERA DI PRAGA V. 2
EDITORE: FAZI
GENERE: URBAN FANTASY
TRAMA:
Dopo aver viaggiato nello straordinario mondo de La chimera di Praga e aver scoperto i segreti di Karou, allieva di uno stregone e talentuosa disegnatrice, chimera dai capelli blu che si innamora pericolosamente di Akiva, un serafino bellissimo, ecco il secondo tempo di questa grandiosa avventura, figlia della penna di una scrittrice già finalista al prestigioso National Book Award.

La studentessa d’arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma, insieme a questa scoperta, un’altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l’ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto. Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l’armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva. Akiva, legato dall’appartenenza all’esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza. Costellato da scene drammatiche e scenografie impossibili, La città di sabbia porta i due protagonisti sui fronti opposti di una guerra antichissima che ha acquistato nuovo vigore. In una dimensione fantastica descritta nei minimi particolari, Laini Taylor dà vita a un mondo intero dove la combattuta storia d’amore tra Karou e Akiva diventa il simbolo della lotta per la pace universale.
Ma la speranza può rinascere dalle ceneri dei sogni infranti?


-------------




La lettura del primo volume non ha soddisfatto completamente tutti i partecipanti al gruppo di lettura: anche io non ho apprezzato molto la seconda parte del libro perché troppo sdolcinata, però sono curiosa di proseguire per risolvere alcuni dubbi che mi sono rimasti e perché, comunque, la Taylor ha uno stile molto coinvolgente ed ho adorato la protagonista Karou.

Come sempre, su facebook trovate una pagina dove poter commentare, fangirlare, disperare insieme a noi




Ecco il calendario con le tappe ed i blog partecipanti. Cosa aspettate, unitevi a noi!!!


8 commenti:

  1. a me va più che bene se la Taylor non mi rifila più Madrigal

    RispondiElimina
  2. Ho già scaldato i motori per ripartire alla grande. Speriamo bene!

    RispondiElimina
  3. Mi sarebbe piaciuto partecipare, e non poco. Ma ho già letto questa saga nemmeno un mese fa, e servo ricordi davvero bellissimi ☺☺

    RispondiElimina
  4. aspettavo proprio questo momento!

    RispondiElimina