giovedì 11 giugno 2020

PURCHE' SIA DI SERIE #17

Buongiorno readers,
giorno 11 del mese vuol dire..... Purchè sia di serie

                                         




rubrica ideata da Chiara La lettrice sulle nuvole,  nella quale ogni mese cerchiamo di leggere un libro di una delle tante serie iniziate e non ancora finite. Le recensioni potrebbero essere deliranti e contenere spoiler: se vi va di partecipare, basta chiedere!
Questa volta mi sono buttata su......


PAPER CROWN
Erin Watt

Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: Ebook € 5,99 Cartaceo € 8,45
Pagine: 180
Genere:  Romance
Serie:  The Royals v.3.5

Trama: In qualità di fratello maggiore, Gideon è sempre stato il più razionale e posato tra i Royal. Legatissimo alla madre e alla famiglia, anche lui, però, come tutti i Royal, ha un lato oscuro e un segreto che protegge da molto tempo, e che lo ha allontanato dal suo più grande amore, Savannah. Quando lei era alla Astor Park e lui al college, era più facile fingere che le cose, un giorno, avrebbero potuto sistemarsi, ma ora che si ritrovano a condividere lo stesso campus non è così. Perché, nonostante provino con tutte le loro forze a negare il loro passato o il loro legame, l'attrazione rimane. Così come tutte le bugie dette, e le ferite ancora aperte. Gideon riuscirà a convincere Savannah a dargli una seconda occasione?

Recensione 

Dopo tre romanzi dedicati a Reed Royal, tocca a Gideon, il maggiore dei fratelli Royal.

Mi dispiace che gli sia stato dedicato solo un racconto lungo perché anche la sua storia aveva molto da dire e l'inizio, in effetti, l'ho trovato molto promettente: troviamo, infatti, un ragazzo ancora molto innamorato della sua ex, Savannah, che sa di essersi comportato male ed è disposto a tutto per farsi perdonare e riconquistarla. D'altro canto, la ragazza ha intenzione di dargli davvero del filo da torcere e sembra una ragazza con un bel caratterino.

Tra passato e presente i due protagonisti ci raccontano la loro storia e ne esce un ragazzo romantico, dai gesti plateali, disposto a tutto per proteggerla ed una ragazza in gamba anche se all'inizio molto giovane, quindi un po' ingenua e succube, ma che con il tempo è diventata molto più determinata.

Peccato, però, che la seconda parte risulti frettolosa, non viene spiegato bene il momento dell'allontanamento dei due ragazzi e nel presente la situazione viene risolta in un battito di ciglia come se nulla fosse successo.

Inoltre, più vado avanti con la serie, più mi rendo conto che sono un gruppo di ragazzi (e non solo) ricchi e viziati che ne combinano di tutti i colori per passare il tempo in intrecci peggio di una soap opera. Si comportano male e risolvono tutto con i soldi, vivono in un mondo dove conta solo l'apparire, non sanno come affrontare i problemi e affogano nei vizi. Diciamo che la società che ci viene presentata non è delle più sane e normali.

Per fortuna lo stile è molto scorrevole e si legge velocemente ed è presente il doppio punto di vista che rende più completa la storia. Ho gli ultimi due volumi che mi aspettano e devo dire che la curiosità è un po' scemata perché la serie va decisamente in calando, peccato perché sarebbe bastato qualche assurdo intreccio o qualche vizio in meno a renderla più interessante e reale.



6 commenti:

  1. Questo è il meno interessante eppure Gideon meritava molto di più

    RispondiElimina
  2. Ho letto molte critiche simili alla tua riguardo questo libro. Personalmente sono ferma al terzo della serie ma vorrei riprenderla

    RispondiElimina
  3. Sento parlare della serie da tanto, e in più contesti diversi, ma la trama, questi vizi legati alla ricchezza, questa loro presunzione mi risultano pesanti anche solo leggendo la storia. Quindi no, non penso di leggerlo!

    RispondiElimina
  4. Questa serie l'ho vista spesso in giro, sinceramente c'è qualcosa che mi fa passare oltre e le tue considerazioni mi stanno convincendo che faccio bene ad aspettare

    RispondiElimina
  5. Ciao! Anche io ho sentito parlare spesso di questa serie, ma purtroppo non sempre in modo positivo, per motivi come quelli che hai elencato tu. Insomma, mi sa che non fa per me...

    RispondiElimina
  6. L'avevo letto appena uscito e avevo provato le tue stesse sensazioni

    RispondiElimina