mercoledì 19 aprile 2023

INTERVISTA CON LE VAMPBLOGGER #44

Buongiorno lettori!

Ritorna puntuale l' Intervista con le vamp blogger




Il libro protagonista dell'intervista di questo mese è Never never di Colleen Hoover e Tarryn Fisher. Ricordatevi di passare a leggere anche le interviste di Chicca, Dolci  Chiara.
--------------------------

NEVER NEVER                  

DI COLLEEN HOOVER, TARRYN FISHER

EDITORE: SPERLING & KUPFER
GENERE: NARRATIVA

TRAMA: 
Charlie Wynwood e Silas Nash sono migliori amici sin da piccoli e sono innamorati dalla tenera età di 14 anni. Ma un giorno, quando di anni ne hanno 17, al risveglio si ritrovano estranei. La loro memoria è svanita e con essa il ricordo del loro primo bacio, del loro primo litigio e del momento in cui è nato il loro amore. Per questo, Charlie e Silas devono indagare fianco a fianco per scoprire la verità e perché tutto ciò sia capitato. Tuttavia, più informazioni ottengono, più cominciano a domandarsi come mai siano stati insieme. Dimenticare è terribile, ma se ricordare lo fosse persino di più?


---- L'INTERVISTA ----

1. A QUALE GENERE APPARTIENE IL LIBRO?
Ho difficoltà ad inquadrarlo in un genere: non è solo un romance perché c'è anche una vena di mistery e direi pure di paranormal.

2. COSA PENSI DEI PROTAGONISTI?
Silas e Charlie vivono in simbiosi da...sempre. Figli di due coppie di amici e soci in affari, sono cresciuti insieme ed il passaggio da amici a qualcosa di più é stato un passaggio scontato. Purtroppo, una mattina, all'improvviso perdono entrambi la memoria e nel tentativo di ricordare la loro vita, scoprono che il loro rapporto era in crisi, che si erano traditi a vicenda, che Charlie bullizzava una ragazza ed, in generale, era piuttosto scontrosa. Non ne escono proprio bene e questo mi è piaciuto perché non sono per nulla perfetti. Charlie ha dei dubbi sul suo amore per Silas, fatica a ricordarlo mentre il ragazzo è sempre convinto che Charlie sia la sua anima gemella. Ho apprezzato tutti e due, sia Charlie con i suoi dubbi, sia Silas ed il suo grande amore.
 
3.PERSONAGGIO PREFERITO?
Mi è piaciuto molto Landon, il fratello minore di Silas.
 

4.PERSONAGGIO PIU' ODIATO?
Odiato nessuno ma ci sono dei personaggi che mi sono piaciuti di meno: in ordine il padre di Silas (poi ho cambiato idea su di lui), la veggente con la figlia detta Gambero (a dir la verità sono due figure che non ho compreso molto), infine il padre di Charlie.

5. CHE EMOZIONI TI HA SUSCITATO LA LETTURA?
 Direi che l'emozione predominante è stata per un bel po' l'angoscia sia perché dev'essere tremendo perdere improvvisamente la memoria e non riconoscere nessuno ed avevo paura di quello che i due ragazzi avrebbero scoperto mano a mano, sia perché non capivo chi o cosa ci fosse dietro questa perdita. 

6. PUNTI DI FORZA?
Sicuramente la trama è accattivante e curiosa quindi invoglia la lettura.  Mi è piaciuta la costruzione dei due protagonisti e la causa della perdita di memoria. Belle le lettere che si scambiano (anche fin troppo belle e piene di sentimento).


7. PUNTI DEBOLI?
A me non ha convinto molto il discorso dell'amante del padre di Charlie e di come abbia cercato di aiutare la ragazza chiudendola in cantina. Immagino che questo espediente sia servito per confondere le acque e far pensare che ci fosse chissà chi dietro le perdite di memoria ma no, non mi è piaciuto e mi è sembrato senza senso. Anche qualche altra scena ha questo scopo e non è stata chiarita bene.



 
8. COME HAI TROVATO LO STILE DEL/DELLA SCRITTORE/SCRITTRICE?
Scorrevole ed intenso, ho fatto fatica a staccarmi una volta iniziato. 

 9. E' FACILE ENTRARE IN EMPATIA CON IL/LA PROTAGONISTA?
Io ho capito il comportamento di Charlie, le difficoltà e la confusione causate dalla perdita di memoria e via dicendo e la storia mi ha coinvolto ma no, non mi sono immedesimata in lei: forse troppo giovane, forse situazione troppo assurda boh non lo so.
 
10. QUALE AGGETTIVO LO DESCRIVE MEGLIO?
Intrigante. 
 
11. A CHI LO CONSIGLI?
A chiunque. 
 
12. QUANTE STELLINE GLI DAI?
Quattro. 

13. COSA NE PENSI DELLA COVER? 
Cover molto semplice e proprio per questo molto bella, lineare, pura.
 
14. CITAZIONE PREFERITA?
---------

-----------------

Ed ecco il modulo per scegliere il libro protagonista della prossima intervista: votate!!!

4 commenti:

  1. Sei quella alla quale è piaciuto di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante qualche passaggio poco chiaro, la lettura mi ha coinvolto

      Elimina
  2. sono contenta che ti sia piaciuto, abbiamo Landon in comune (e basta)

    RispondiElimina
  3. Anche a me è piaciuto Landon però delusissima dal finale e dai buchi di trama

    RispondiElimina