lunedì 30 maggio 2016

BOOK TAG "HAPPY BOOKS"

Buongiorno  a tutti!

Questa settimana inizio con un book tag, visto che è da un po' che non ne faccio uno! Ringrazio moltissimo Ely de Il regno dei libri per avermi nominata!!  E passo subito al tag




1. COSA AMI NEL COMPRARE NUOVI LIBRI?
Tutto!!! La possibilità di leggere una bella ed emozionante storia,  la gioia di sfogliare le pagine, di sentire l'odore di stampa. di ammirare la copertina, di posizionarlo nel punto giusto della libreria di casa...è in poche parole...una grande soddisfazione!
 


2. QUANTO SPESSO COMPRI LIBRI?
Non c'è un tempo preciso, ebook ne prendo anche uno o due al giorno se qualche titolo m'ispira. Con i cartacei passa più tempo tra un acquisto e l'altro solo perché vicino casa non ho librerie!


3. LIBRERIA O NEGOZIO ONLINE, QUALE DEI DUE PREFERISCI
Sicuramente libreria! Adoro girare tra gli scaffali delle librerie anche se non sempre compro qualcosa, ma è solo un giro informativo.  Se passo davanti ad una libreria aperta ci entro anche se sono appena stata in un'altra ed i libri sono sempre quelli. Mi piace osservare la disposizione dei libri, a quali danno maggiore risalto e via dicendo. Però, come detto nella risposta precedente, non ho librerie vicino casa e spesso, per comodità, acquisto online.

                                       

4. HAI UNA LIBRERIA (BOOKSTORE) PREFERITA?
No, in questo momento no, sempre per il solito discorso di non avere librerie vicino casa, anche se quella che ultimamente frequento di più per praticità è una libreria Coop. Quando, invece, frequentavo l'università a Padova, mi piaceva andare alla Feltrinelli


5. PREORDINI I LIBRI? 
No, non l'ho mai fatto, non perché la trovo una cosa sbagliata, semplicemente perché non cambia nulla se li ordino il giorno che escono o anche dopo.
 

6. HAI UN LIMITE DI LIBRI ACQUISTABILI IN UN MESE?
Non ho un limite in quantità, è il buon senso il mio limite.


7. I DIVIETI DI ACQUISTI DI LIBRI FANNO PER TE?
Non capisco bene cosa s'intenda con divieti...nessuno mi ha mai vietato di acquistare libri, neanche quando ero piccola: avevo la mia paghetta e potevo gestirla come meglio credevo..finita quella, fino al mese successivo niente! Se ho dei dubbi su un libro non lo prendo e magari vado a recuperarlo in biblioteca. Non ho libri doppi, nel senso che se ho un libro in ebook e mi è piaciuto non lo acquisterò comunque in formato cartaceo.


8. QUANTO È LUNGA LA TUA WISHLIST?


9. NOMINA TRE LIBRI CHE VORRESTI POSSEDERE ORA ( TRA QUELLI DELLA WISH LIST)
Lo strano viaggio di un oggetto smarrito di S. Basile,
Una valigia piena di sogni di P. Simons
La lettera di K. Hughes

10. CHI TAGGHI?
Non mi piace "taggare", chi ha voglia, lo faccia!

E giusto per tornare ad una domanda che mi hanno fatto per il Liebster award..."Cosa non ti piace di blogger?"...Metà post in un formato, metà in un altro, scritto in metà spazio...ahhhhh...io ci rinuncio...viene come viene!!!


21 commenti:

  1. La risposta numero 8 mi ha steso letteramente. AHAHAHAHAHAHA E chi non ha una lista infinita?! xD
    Io ho iniziato da poco a comprare online e faccio pochi ordini però mi piace di più acquistare in libreria perché cosa c'è di più bello che sfogliarsi il libro prima di comprarlo?! Magari una volta letto qualche pezetto si cambia idea, insomma, voglio sempre essere sicurissima del mio acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acquistare in libreria è tutta un'altra cosa, sfogliare un libro è come provare un abito

      Elimina
  2. Il simbolo dell'infinito è stato il top ahahahaah :) Questo tag è davvero bellissimo :)

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho una lista infinita di romanzi che attendono sia di essere letti, sia di essere acquistati! Una valigia piena di sogni desidero averlo anch'io. Ho amato ogni singola pagina della saga de Il cavaliere d'inverno, e presto vorrei leggere questa sua nuova storia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La saga del Cavaliere d'inverno non l'ho letto ma la trama di questo nuovo libro m'ispira tantissimo

      Elimina
  4. Carino questo giochino!
    Comunque ho fatto un salto veloce e... Il tuo blog mi piace tantissimo!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Lifen

    RispondiElimina
  5. Che carino questo tag, me lo segno per il mese prossimo! ;) Un in bocca al lupo per la tua infinita wishlist! ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Erica eccomi qui sono contentissima che hai risposto al tag super velocissimamente ^_^ e si è vero il simbolo dell'infinito mi ha fatta impazzire spettacolooo sei grande e ovviamente condivido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da matematica, il simbolo mi è venuto spontaneo! Ciaooo!

      Elimina
  7. qua le mie risposte, http://robbyroby.blogspot.it/2016/05/tag-about-happy-booksle-mie-risposte.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, vengo subito a leggere le tue risposte!

      Elimina
  8. Tag carino con domande interessanti!
    Anche a me piace molto guardare la disposizione delle librerie, anche perchè sono una convinta sostenitrice che nei negozi "la forma" sia più importante della "sostanza". Determinati libri messi in un certo modo attirano senza dubbio di più l'attenzione e quindi la possibilità che io lo compri o anche solo che lo inserisca nella mia WL infinta come la tua! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio quello che penso io, soprattutto se una persona entra in libreria solo per curiosare, senza un libro preciso da acquistare

      Elimina
  9. Carine le tue risposte! Vorrei essere capace anche io di usare il buon senso come limite, ma io mio mi ha abbandonata da molto! XD

    RispondiElimina
  10. Ciao Erika, molto belle le tue risposte! E assai divertente il simbolo dell'infinito come risposta alla domanda 8 ;-)

    RispondiElimina
  11. Ciao Erica, mi piacciono molto le tue risposte! ^^
    Quando ho saputo che sarebbe uscito Una valigia piena di sogni della Simons ho contato addirittura i giorni e mi sono precipitata in libreria il giorno stesso d'uscita per comprarlo! Sembrerò una pazza, ma questa autrice mi ha letteralmente conquistata con la trilogia di Tatiana & Alexander che sto leggendo ed è entrata senza dubbio tra i miei autori preferiti *-*

    RispondiElimina