venerdì 21 aprile 2017

5 COSE CHE...#49: 5 LIBRI CON UNA BRUTTA COVER CHE MI SONO PIACIUTI


Buongiorno readers!
è arrivato  venerdì e l'appuntamento è, come sempre,  con la rubrica 5 cose che ideata dal blog Twin Books Lovers nella quale, ogni settimana, noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte. 
L'argomento di questa settimana  è

5 LIBRI CON UNA BRUTTA COPERTINA CHE MI SONO PIACIUTI

Credo si sia ormai capito che la cover nel mio caso non influisce sulla scelta di un libro, quindi di libri con copertine brutte ne ho letti tanti!!!


1 SERIE DARK ELEMENT - JENNIFER ARMENTROUT


Ho adorato questa serie ma le tre cover sono proprio brutte: già non mi piacciono in generale i volti in copertina, qui poi ci sono anche brutti colori...no proprio non mi piacciono.


2. TI AMO PER CASO -BRITTANY C. CHERRY


Qui cover e titolo non hanno nulla in comune con la storia e poi..sempre una coppia in copertina...non ne posso più!!


3. LE SINTONIE DELL'AMORE - COLLEEN HOOVER


La cover forse vuole rappresentare il protagonista maschile ma  non dice nulla...è una cover tristissima


4. SEI IL MIO SOLE ANCHE DI NOTTE - AMY HARMON


Altro libro bellissimo ma con una cover pessima: non ha nulla a che fare con la storia, guardandola da lontano sembra di essere ai mercatini di Natale e anche senza pensare alla trama non mi piace per nulla.

5. SERIE LUX - JENNIFER ARMENTROUT



Di nuovo una serie di zia Jenny, questa volta vi mostro solo il primo libro perché non ho tempo di aggiungere gli altri. Non mi piace vengano messi dei volti nelle cover perché poi sono vincolata nell'immaginare i protagonisti. E comunque sia è brutta questa cover dai...io li prenderei entrambi a sberle.

Ed anche per questa settimana è tutto. Alla prossima settimana con  l'argomento

5 titoli di libri che cambierei

6 commenti:

  1. Ciao! non ho letto nessuno di questi romanzi, ma concordo con te sulle "coppie in copertina"...spesso sono le solite foto stereotipate che hanno proprio stufato!

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho messo Ti amo per caso libro bello però la cover lascia un pò a desiderare...

    RispondiElimina
  3. Della serie Dark Elements a me piace solo quella di Caldo come il fuoco mentre per Lux a dire i vero mi piacciono le nostre cover molto più di quelle originali, tranne una che ho proprio inserito nel post di oggi ;)

    RispondiElimina
  4. Anche io odio proprio i volti i copertina, poi della Dark Elements mi dovrebbero spiegare la scelta di quei colori. :D

    RispondiElimina
  5. Anche da te tantissime cover della Newton, io non le ho inserite nel mio articolo ma anch'io sono d'accordo sul fatto che non siano per niente allineate con le storie narrate.

    RispondiElimina
  6. Ha ha ha! Li prenderesti a sberle? XD
    A me invece non dispiacciono le copertine della Armentrout (sono d'accordo, però, su "Freddo come la pietra" e "Lieve come un respiro": orrende!).
    "Sei il mio sole anche di notte" da anche a me l'idea dei mercatini di Natale!

    RispondiElimina