Buongiorno lettori!
Ritorna puntuale l' Intervista con le vamp blogger
Il libro protagonista dell'intervista di questo mese è Love on the brain di Ali Hazelwood. Ricordatevi di passare a leggere anche le interviste di Chicca, Dolci e Chiara.
--------------------------DI ALI HAZELWOOD
EDITORE: SPERLING & KUPFER
GENERE: ROMANCE
TRAMA:
Quando le viene offerta la possibilità di guidare un team di lavoro alla NASA per la costruzione di un casco spaziale, la neuroscienziata Bee Königswasser si pone la domanda che è la stella polare della sua intera esistenza: al posto mio, Marie Curie cosa farebbe? Ovviamente, accetterebbe senza esitare. Ma la madre della fisica moderna non ha mai dovuto condividere il comando con Levi Ward, l'arcinemico di Bee fin dai tempi del dottorato, un ingegnere tanto attraente quanto insopportabile. Eppure, nel momento in cui qualcuno cerca di sabotare il laboratorio, è proprio Levi a dimostrarsi un alleato fedele, facendo crollare tutte le certezze di Bee su quell'uomo criptico e sempre un po' scontroso, per il quale inspiegabilmente comincia a provare attrazione. Per lei, che ha passato tutta la vita a studiare la mente e a farsi dominare dalla ragione, arriverà il momento di seguire il cuore?
1. A QUALE GENERE APPARTIENE IL LIBRO?
E' uno stem romance.
2. COSA PENSI DEI PROTAGONISTI?
Bee è una neuroscienziata ma, in quanto donna, diciamo che non ha vita facile in quel campo. Mi è piaciuta un sacco perché adora il suo lavoro ed è molto in gamba ma non è tutta formule, ha anche un lato frivolo e adora colorarsi i capelli di viola o rosa e fa spesso battuttine usando anche il suo nome.
Levi, invece, sembra abbia mangiato il manico di una scopa, così rigido e scostante. Per fortuna, piano piano si scioglie e devo dire che ci mostra l'altro lato della medaglia pure senza paura.
3.PERSONAGGIO PREFERITO?
Non ne ho uno preferito: mi sono piaciuti molto sia Bee che Levi come le loro due assistenti, Rocio e Kayle.
4.PERSONAGGIO PIU' ODIATO?
E' un personaggio che appare solo una volta ma è presente nei ricordi di Bee ed è il suo ex, Tim! Per carità, un vero pirla!
5. CHE EMOZIONI TI HA SUSCITATO LA LETTURA?
Emozioni positive come gioia ed allegria.
6. PUNTI DI FORZA?
Sicuramente il fatto che sia uno Stem quindi l'ambientazione e dei protagonisti cervelloni. Poi mi piace che si faccia notare che in certi campi la donna è ritenuta, ahimè, inferiore all'uomo e ci siano riferimenti a persone reali a dimostrare il contrario: Bee è una grande ammiratrice di Marie Curie, fisica vincitrice di ben due nobel (uno per la fisica ed uno per la chimica) e la nomina spesso, anzi ci racconta molte cose su di lei.
7. PUNTI DEBOLI?
L'unico punto debole, che poi non è proprio un punto debole ma un semplice appunto p è il fatto che la storia segua praticamente lo stesso schema di The love hypothesis, il romanzo precedente.
8. COME HAI TROVATO LO STILE DEL/DELLA SCRITTORE/SCRITTRICE?
Molto scorrevole e frizzante.
9. E' FACILE ENTRARE IN EMPATIA CON IL/LA PROTAGONISTA?
In generale sì, anche se a volte Bee mi è sembrata un filino con la testa tra le nuvole e più di una volta mi è venuto da urlarle dietro "Sveglia! Ma non vedi che Levi è cotto?!?!?"
10. QUALE AGGETTIVO LO DESCRIVE MEGLIO?
Carinissimo? Adorabile?
11. A CHI LO CONSIGLI?
A chi vuole leggere una storia carina, divertente, leggera e femminista
12. QUANTE STELLINE GLI DAI?
Quattro e mezza.
13. COSA NE PENSI DELLA COVER?
In linea con le altre cover dei romanzi di questa autrice ma non mi fa impazzire.
14. CITAZIONE PREFERITA?
"Sta succedendo qualcosa di moltro strano. Sono sicura al novantanove virgola nove per cento di avere ragione e al quarantatrè per cento di avere torto."
Ed ecco il modulo per scegliere il libro protagonista della prossima intervista: votate!!!
piaciuto tanto anche a me
RispondiElimina