venerdì 14 ottobre 2016

5 COSE CHE....#22: 5 LIBRI ACQUISTATI RECENTEMENTE

   

Buongiorno!!
Oggi giornata grigia! Piove! Si avvicina il weekend e si mette a piovere..arghhh!!!!
Per fortuna a tirarmi sù il morale c'è la rubrica 5 COSE CHE....... ideata dal blog Twin Books Lovers, nella qualeogni settimana, noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte. 
Oggi parliamo di 


5 LIBRI ACQUISTATI RECENTEMENTE

Questa settimana un argomento semplice, anche perché mi sono arrivati proprio mercoledì quattro libri che ho preso in super offerta a 2 euro l'uno. Ovviamente non li ho ancora letti!



1. UNA PROPOSTA PERFETTA - K. FFORDE
Sophie Apperly è considerata una specie di Cenerentola dalla sua famiglia di accademici che, pur disdegnando il suo grande senso pratico, non perde occasione per approfittare del suo buon cuore e della sua disponibilità. Ma stavolta quegli ingrati dovranno cavarsela da soli perché lei ha deciso di accettare l'invito della sua amica Milly di raggiungerla a New York. E si prenderà un'ulteriore rivincita, perché proprio in America si trova la chiave per risollevare le disastrate finanze degli Apperly. Sophie viene subito conquistata dalle luci scintillanti della metropoli, ma soprattutto da Matilda, un'anziana e ricca signora inglese che la prende sotto la sua ala protettrice. L'amicizia, però, è osteggiata da Luke, il fascinoso quanto arrogante nipote di Matilda, che teme che la ragazza voglia abusare della generosità della nonna. Eppure, poco dopo essere rientrata in Inghilterra, Sophie se lo vede comparire davanti. Con una proposta: lui l'aiuterà a salvare la sua famiglia dalla rovina se lei ricambierà il favore. Ma in che modo?

2. INNAMORARSI: ISTRUZIONI PER L'USO - C.AHERN
"Come godersi la vita in trenta semplici mosse, Come trovare il proprio luogo felice, Quarantadue piccoli trucchi per sconfiggere l'insonnia" Christine ha trentatré anni, una faticosa rottura sentimentale in corso, qualche difficoltà sul lavoro e un'abnorme fiducia nei consigli dei manuali di autoaiuto. Ma quando sull'Ha'penny Bridge di Dublino, una sera d'inverno, vede un uomo disperato sul punto di buttarsi nel fiume Liffey, le tocca mettere da parte le proprie insicurezze e affrontare quelle altrui. Perché quella notte, nei confronti dello sconosciuto che vuole farla finita, ha una reazione istintiva, e senza neanche sapere come si trova a stringere con lui un patto folle. Il bellissimo Adam accetta di vivere fino al trentacinquesimo compleanno, e Christine ha solo due settimane di tempo per dimostrargli che non è mai troppo tardi per potersi innamorare ancora. Della vita, e forse non solo. Tra ex fidanzate che rivogliono quello che hanno perso e segreti di famiglia rivelati dopo anni, lacrime di commozione e abbracci che comunicano quello che a parole non si riesce a dire, vivremo assieme a Christine le due settimane più inaspettate ed emozionanti della sua vita. E ogni volta che lei avrà addosso lo sguardo blu ghiaccio di Adam, sentiremo il nostro cuore battere forte assieme al suo.

3. LETTERE D'AMORE - K. FFORDE
Laura Horsley, giovane libraia in procinto di perdere il lavoro, coglie al volo l'opportunità di collaborare all'organizzazione di un festival letterario nel cuore della campagna inglese. Ma il compito si rivela molto più arduo del previsto, e l'entusiasmo lascia il posto al panico quando un piccolo equivoco induce i membri del comitato organizzatore a crederla una cara amica dello scrittore in cima alla loro lista degli ospiti più ambiti. Se è pur vero che lei era stata segretamente infatuata di Dermot Flynn mentre studiava la sua opera all'università, andare fino in Irlanda per stanare il riservatissimo autore dal suo nascondiglio è tutta un'altra storia. Laura è comunque determinata a riuscire nell'impresa, ma quando arriva a destinazione si trova davanti a difficoltà del tutto impreviste. Dermot è lunatico, esasperante e affetto da una grave forma di blocco dello scrittore. Come se non bastasse, è anche molto attraente e, apparentemente, intenzionato ad aggiungere Laura al suo lungo elenco di conquiste...

4.LA RAGAZZA DEL GREENWICH VILLAGE - L.GRAHAM
La nuova vita di Eve Weldon comincia in un delizioso appartamento del quartiere più affascinante di Manhattan, sulle orme della madre Penelope, che nei favolosi anni Sessanta aveva vissuto proprio qui la sua personale età dell'oro. Arriva dritta dall'Ohio, Eve, con la valigia piena dei meravigliosi abiti vintage di Penelope, il sogno di fare la scrittrice e la voglia di trovare un nuovo amore nella città dove tutto è possibile. E mentre Eve prova ad assaporare l'atmosfera bohémien, tutta jazz e sigarette, scrittori maledetti e martini, di un tempo lontano, sarà l'incontro con Donald Bellows, il più improbabile e inatteso dei coinquilini, a regalarle il senso di un passato dal fascino misterioso e irresistibile.


Della Fforde ho letto due-tre libri qualche anno fa: storie romantiche, leggere e divertenti
Della Ahern ho più di un libro: mi piace come scrive e mi piacciono le sue storie
Il libro della Graham non lo conosco, ma la trama  e la cover mi hanno ispirato!

5. ODIAMI COME IO TI AMO - P. DOUGLAS


Tatum Brandt ha smesso da un pezzo di essere la ragazzina che fuggiva in lacrime a causa di Jared Trent. Adesso domina la pista, la velocità la fa vibrare e la folla urla il suo nome: è diventata la regina delle corse. Stare al centro dell’attenzione non è un obiettivo, eppure non riesce a fare a meno di suscitare l’interesse di chi gravita nella sua orbita. Nonostante ciò, però, sembra che i suoi amici non facciano altro che parlarle di Jared. Hai visto Jared in tv? Cosa ne pensi della sua ultima gara, Tate? Quando tornerà in città? Ma Tate si rifiuta di pensarci. Sta sopravvivendo, anche se non ci avrebbe scommesso. Quando Jared tornerà a casa, si accorgerà che la Tatum che conosceva non esiste più, che a Shelburne Falls i giochi sono cambiati ed è proprio lei a dettare le regole. A quel punto, Jared rinuncerà a lei per sempre o raccoglierà la sfida, cercando di riconquistare il cuore della ragazza che ama da tutta una vita?

Questo è un ebook e l'ho preso appena uscito, il 22 settembre. Ho letto tutti i precedenti libri della serie Fall Away e ho adorato la storia di Jared e Tate, che viene ripresa e si conclude in questo libro, che leggerò prossimamente.

Conoscete questi libri? Li avete letti? Quali sono i vostri ultimi acquisti?

37 commenti:

  1. Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Mi aggrego in questo "adoramento" =P
      Ho iniziato con "Scrivimi ancora", il secondo romanzo che ha pubblicato e da allora cerco tutte le sue pubblicazioni.
      Non so, ha una scrittura che mi coinvolge molto; la sua semplicità è piena di immagini bellissime e riesco a figurarmi anche i dettagli.
      Purtroppo ha anche lei i suoi alti e i suoi bassi, per esempio sconsiglio "Il libro del domani", non mi è nemmeno sembrato suo :\

      http://improntediprisca.blogspot.it

      Elimina
    3. La Ahern descrive delle storie in modo semplice, delicato e realistico. Sono storie piene di sentimenti ma mai esagerate. Il libro del domani mi manca e se mi dici che non sembra neanche suo magari lo lascio perdere

      Elimina
  2. Ciao Erica , bellissime scelte!! Buona giornata vale -una pausa di lettura
    http://unapausadilettura.blogspot.com/2016/10/4-rubrica-5-cose-che-5-libri-acquistati.html?spref=tw

    RispondiElimina
  3. ciao, non ne ho letto neanche uno, ma la Ahern e e la Douglas le conosco e mi piacciono molto. Mi incuriosisce K.Fforde, leggerò volentieri il tuo pensiero!
    I miei 5 https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2016/10/5-cose-che-5-libri-che-ho-acquistato.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Fforde non è molto conosciuta ma le sue storie sono carine

      Elimina
  4. Non ho letto nessuno dei libri che hai elencato, ma INNAMORARSI: ISTRUZIONI PER L'USO e ODIAMI COME IO TI AMO li aggiungo immediatamente alla mia Wishlist!!!

    PS: se ti va di dare una sbirciatina, ti lascio il link del mio post
    http://labibliotecadellaele.blogspot.it/2016/10/5-cose-che-5-libri-acquistati.html

    Baci :)
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Ahern l'ho preso ad occhi chiusi, tutti i libri che ho letto di questa autrice mi sono piaciuti!

      Elimina
  5. Non ne ho letto nessuno.. ma avevo in programma di leggere odiami come io ti amo!

    A presto,
    Martina
    Il rumore delle pagine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è proprio questo...quanti libri scopriamo con questa rubrica!!!

      Elimina
  6. Ciao! Quanti bei libri in questo post, tutti che hanno in comune l'amore *_*
    Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  7. "Innamorarsi istruzioni per l'uso" è bellissimo inizialo per primo se puoi... Hai deciso di fare un incetta di romanticismo...beh qualche volta ci vuole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora lo inizierò per primo! Grazie per il suggerimento!

      Elimina
  8. Sigh... il mio portafoglio piange xD, spero di leggere presto Odiami come io ti amo.
    Se ti va... http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/10/nuova-rubrica-5-cose-che5-libri-che-ho.html

    RispondiElimina
  9. Quanto amore..! Bellissime letture..soprattutto molto dolci! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti, tutte sdolcinate....mi verrà il diabete!!!

      Elimina
  10. Ciao Erica!! Io tra questi ho letto La ragazza del Greenwich village, un romanzo rosa, quindi ha tutti i cliché del caso, ma non è male!! Della Ahern invece ho letto solo "Scrivimi ancora" e mi piacerebbe leggere qualche altro suo romanzo, il libro che hai preso tu ha una copertina bellissima!! *_*

    RispondiElimina
  11. Ciao Erica! Quanto è bella la cover de La ragazza del Greenwich village ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha ricordato il palazzo di Friends e me ne sono innamorata!!!

      Elimina
  12. Della Fall Away ho letto solo il primo... e niente non mi è piaciuto xD

    RispondiElimina
  13. Che dire della Ahern se non che è bravissima? ❤️

    RispondiElimina
  14. Ma quanti bei libri! :) Quello che più mi ispira è La ragazza del Greenwich VIllage, sono curiosa di sapere cosa ne penserai :)

    RispondiElimina
  15. Quanti libri, Eri!!
    :D

    Silvia | controletture.wordpress.com

    RispondiElimina
  16. Ciao Erica!
    Hai fatto degli ottimi affari! :D Non so te, ma io gioisco davvero quando trovo delle buone letture a buon prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è proprio un piacere acquistare a buon prezzo dei libri, anche se non so più dove metterli..le mensole sono stracolme!!

      Elimina