venerdì 28 ottobre 2016

5 COSE CHE...#24: 5 FILM CHE, INASPETTATAMENTE, MI HANNO SORPRESO


   

Buongiorno a tutti e buon venerdì!
come sempre l'appuntamento è con la rubrica 5 COSE CHE....... ideata dal blog Twin Books Lovers, nella qualeogni settimana, noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte. 
Oggi parliamo di 


5 FILM CHE, INASPETTATAMENTE, MI HANNO SORPRESO

Questa settimana un argomento abbastanza difficile, perché come avrete capito, io e la televisione non siamo amiche per la pelle, anche se, in queste ultime settimane, ci stiamo riavvicinando ed infatti, uno dei film che nomino, l'ho visto proprio l'altro giorno.


1. SCUSATE SE ESISTO



Ho visto questo film qualche mese fa. Immaginavo fosse una storiella divertente vista la protagonista femminile, ma non sapevo fosse basato su una storia vera. Quindi, la visione è stata spassosa, ma con contenuti seri che facevano anche riflettere. E Raoul Bova, che è  bello, ma non lo trovo un grande attore, in questo film è stato perfetto.


2. POLI OPPOSTI


Film che ho visto lunedì sera. Anche questa pensavo fosse una semplice commediola, ma i due protagonisti, Argentero e Felberbaum, hanno fatto la differenza, mi sono piaciuti tantissimo e hanno dato veramente una marcia in più alla storia.



3. AMORE, CUCINA E CURRY



Ho visto questo film un pomeriggio mentre ero a casa ammalata: pensavo fosse una banale storiella anche se la Mirren è un'attrice di un certo calibro. Il film, invece, mi ha preso subito, mi ha fatto venir voglia di mettermi ai fornelli, mi ha fatto sorridere e lacrimare. Proprio bello!


4. IL MIO MIGLIOR NEMICO


Non sono mai stata una fan di Verdone ed in genere evito i suoi film. Ho visto per caso questo ed è stata una vera sorpresa: Verdone e Muccino una gran coppia e la storia non è una semplice commedia, ma ha una certa consistenza.


5. IL CAVALIERE OSCURO. IL RITORNO


Ho visto pochi film su Batman perché sono convinta siano tutti uguali ed in generale non mi piacciono proprio i film di questo tipo. E a questo, che è l'ultimo di una trilogia, non avrei dato un centesimo. Ed invece, azione e suspense mi hanno fatto stare con gli occhi ben spalancati. Una piacevole sorpresa

33 commenti:

  1. Il Cavaliere oscuro... che film! ♡

    RispondiElimina
  2. Il Cavaliere oscuro... che film! ♡

    RispondiElimina
  3. Stupendo il cavaliere oscuro mi è piaciuto tantissimo....

    RispondiElimina
  4. "Scusate se esisto" e "Il mio miglior nemico" sono piaciuti un bel po' anche a me. Però sarei davvero curiosa di vedere "Amore, cucina e curry"!

    RispondiElimina
  5. Poli opposti *-* film molto molto carino :)

    RispondiElimina
  6. Non ne ho visto nessuno ma mi segno Scusate se esisto, Il mio miglior nemico e Amore, cucina e curry...credo siano perfetti per trascorrere qualche ora spensieratamente!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Erica!
    Credo di aver visto solo il primo, quello con Raul Bova e l'ho trovato molto divertente! :)

    RispondiElimina
  8. La trilogia di Batman di Nolan è fantastica. Penso sia l'unico film tratto da un personaggio DC Comics che mi è piaciuto. Certo, Bale fa la sua parte xD
    I film italiani invece non li calcolo a priori, ho standard troppo alti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, i film italiani, soprattutto le commedie, in genere, non attirano neanche me (alla larga dai vari Natali a....), ma questi che ho segnalato secondo me sono proprio carini

      Elimina
  9. Oddio mi sento un pesce fuor d'acqua, non ne ho visto neanche uno! Solitamente i film italiana non mi attirano molto, purtroppo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, ma ci sono delle eccezioni e diamogli visibilità!

      Elimina
  10. Il cavaliere oscuro molto bello *-*

    RispondiElimina
  11. Ciao Erica, il cavaliere oscuro è l'unico che conosco tra questi e l'ho trovato meraviglioso!

    RispondiElimina
  12. Il cavaliere oscuro...mi son venuti gli occhi a cuoricino *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah......in questo film Bale/Batman è..magnetico

      Elimina
  13. Il cavaliere oscuro è bellissimo e Bale resta il mio Batman preferito <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente, questo film mi ha folgorato e devo recuperare i primi due

      Elimina
  14. Scusate se esisto mi manca: adoro la Cortellesi, ma come hai detto Raol Bova non è il massimo..però se mi dici che se l'è cavata gli darò una chance! ;)

    RispondiElimina
  15. Ciao! L'unico che ho visto è Il cavaliere oscuro e mi è piaciuto tantissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, quasi quasi lo riguarderei volentieri!

      Elimina
  16. Ciao Erica, sono d'accordo con tutte le tue scelte! Parto dall'ultimo: Batman. E' uno di quei supereroi che non mi piace (mi sta proprio antipatico!) ma l'ultimo film me lo ha fatto rivalutare in tutto e per tutto; è fatto davvero bene, e alla fine ho provato (finalmente) simpatia per lui.
    "Scusate se esisto" è stata una piacevole sorpresa anche per me! Figurati che io avevo la tv accesa su quel film e non lo stavo guardando perché cucinavo, poi ho cominciato a seguirlo mentre mangiavo e non sono più riuscita a staccarmi! E' vero, Raul Bova qui è stato eccezionale; nemmeno io l'ho mai particolarmente apprezzato.
    "Amore, Cucina e Curry" non l'ho ancora visto, ma me lo ha consigliato mio marito dicendo che gli è piaciuto molto!

    RispondiElimina