venerdì 21 ottobre 2016

5 COSE CHE...#23:5 CRUSH/COTTE ADOLESCENZIALI

   

Buongiorno a tutti e buon venerdì!
Come da 23 settimane a questa parte l'appuntamento è con la rubrica 5 COSE CHE....... ideata dal blog Twin Books Lovers, nella qualeogni settimana, noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte. 
Oggi parliamo di 


5 CRUSH/COTTE ADOLESCENZIALI

Un argomento non propriamente semplice per vari motivi: non sono più adolescente da un bel po' di anni e chi se le ricorda certe cotte, soprattutto relative a personaggi cartacei. E poi ai miei tempi, devo dire che non esistevano (o a me sono sfuggiti) i libri di genere young adult, pieni di ragazzi super fighi (ora è una cotta continua tra Roth, Daemon, Cameron, Jared e via dicendo). E poi  non sono mai stata una di quelle ragazzine fanatiche con camera piena di poster di attori o cantanti, o con il diario pieno di ritagli di giornali sulle band di turno o altro. Ma qualche cotta per l'attore di turno l'ho ricordata e, seppur datate, ecco cinque cotte adolescenziali:


1. JASON PRIESTLEY (ALIAS BRANDON WALSH)

Beverly Hills 90210 è stata la prima serie che ho seguito per teenager ed ero innamorata di Brandon, il gemello "buono". Come coppia, in un post passato, avevo parlato di Brenda e Dylan, ma il personaggio maschile preferito è sempre stato Brandon.

2. TOM CRUISE

Sarà alto un metro e un'aspirina ma nel ruolo del pilota Maverick in Top gun ha fatto strage di cuori, tra cui il mio!! Top gun e Cocktail....due film che ho visto tante volte.

3. DAVID CHARVET (ALIAS MATT BRODY)

Abbiamo parlato di serie televisive nei post passati e mi è sfuggita Baywatch! Mi è tornata in mente solo ora pensando a Matt Brody, uno dei lifeguards della serie ed il mio preferito...e sempre mezzo nudo..ahahaah!!!!

4. BRAD PITT

Questa è una cotta che non è mai passata perché Brad Pitt mi piace anche adesso: capelli lunghi o corti, pizzo o meno..è sempre figo!Ed ora è di nuovo libero!!! Ricordo alcuni dei suoi primi film, Al di là scorre il fiume, vento di passioni: li guardavo con aria sognante e li guardavo solo perché c'era lui!!! 

5. HAROLD (HARRY) MARKS

Per ultimo un personaggio cartaceo: Harry Marks, uno dei protagonisti di Notte sull'acqua di Ken Follet. Un ladro con la passione dei gioielli, affascinante, furbo, intrigante, un po' sbruffone e fortunato!

"Harry Marks era l'uomo più fortunato del mondo. Aveva il dono di sottrarsi ai guai. Harry poteva cadere sotto un carro a cavalli e quello gli passava sopra senza neppure sfiorarlo."




Quali sono state le vostre cotte adolescenziali?

28 commenti:

  1. La mia cotta adolescenziale era per Tarabas di Fantaghirò (l'attore era Nicholas Roger), che più che adolescenziale dovrei dire infantile perché è stata a prima vista, anche se non era una vera cotta (non avevo poster, non ho mai fantasticato ecc...) ma tutte le volte che lo vedevo mi si illuminavano gli occhi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantaghirò...mamma mia non lo ricordavo nemmeno!!! Tarabas..molto intrigante, anche se gli preferivo il principe Romualdo

      Elimina
  2. Ciao! La mia adolescenza risale a 15 anni fa e l'unica cotta che mi ricordi era quella per Bruce Willis perché l'ho adorato nel film Armageddon..non mi piacevano i giovincelli a quanto pare, visto che all'epoca era già cinquantenne xD
    Comunque preferivo anche io Brandon a Dylan :)

    RispondiElimina
  3. Oddioooo Matt Brody!!!!! Me lo hai fatto tornare in mente...che tipo *_*

    RispondiElimina
  4. Brad Pitt è sempre figo. Punto.

    RispondiElimina
  5. Brad Pitt è come il vino! Più passano gli anni e più diventa bello, pensa che da giovane non mi piaceva. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sempre più affascinante oltre che bello!

      Elimina
  6. Ciao Erica abbiamo in comune Tom Cruise...che bono in Top Gun...
    Se vuoi conoscere anche le mie 5 crush/cotte adolescenziali questo è il LINK...

    RispondiElimina
  7. Non so quanti anni ci passiamo, ma credo di non condividere nessuna delle tue cotte - anche se adoro Brad Pitt come attore in Fight Club e in Bastardi Senza Gloria. Oddio, effettivamente Tom Cruise come Lestat era figo.

    RispondiElimina
  8. Ciao Erica! Nemmeno io ricordo le mie crush letterarie adolescenziali, ma solo film e serie tv (e videogiochi, cartoni animati...).
    Brad Pitt è sempre affascinante, senza dubbi! Però a me non ha mai fatto particolarmente battere il cuore...
    Comunque è vero, non c'erano tanti ya come adesso! Mi sa che siamo della stessa generazione; guardavo anch'io Beverly Hills ma mi piaceva Steve con quel suo sorriso e la simpatia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Steve per la simpatia era imbattibile, ma, Pitt a parte, ho un debole per i mori!

      Elimina
  9. Io più che per Brandon ero per Steve! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah no..Steve era l'ultimo dei quattro maschi per aspetto...per simpatia non era male

      Elimina
  10. Matt Brody!!!!! Come ho fatto a dimenticarmi di lui! Seguivo Baywatch solo per lui xD
    Da adolescente non mi piacevano né Tom Cruise né Brad Pitt, solo con il tempo li ho rivalutati sia come attori sia...fisicamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tom Cruise e Brad Pitt col tempo sono sicuramente migliorati come attori e hanno acquistato fascino:

      Elimina
  11. tom cruise mi piaceva molto, top gun un film molto bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, magari non un film impegnatissimo, però ha un suo perché

      Elimina
  12. Quanti ricordi con David e Jason, quelle serie mi hanno segnata *-*

    RispondiElimina
  13. Si può non amare Brad Pitt? Penso proprio di no! AHAH
    Davvero molto carino il cursore per Halloween *^*

    RispondiElimina