mercoledì 22 febbraio 2017

MILLE NOTTI DI TE E DI ME - RECENSIONE



MILLE NOTTI DI TE E DI ME
Laura Gay


Editore: Newton Compton
Prezzo: Ebook € 4.99, Cartaceo € 7.90
Pagine: 265
Genere: Rosa erotico

Trama: Eva Massa, una ventenne genovese, è completamente al verde. Deve trovare al più presto un modo per potersi mantenere e completare gli studi universitari. Alla soluzione sembra aver pensato la sua amica Fiamma, intraprendente e audace, che a sua insaputa mette la foto di Eva su un sito per accompagnatrici di lusso. E la sua chioma rossa non passa inosservata... La proposta più allettante arriva da un ricco uomo d’affari londinese: cinquantamila euro in cambio di un weekend insieme a lui a Londra. Eva all’inizio rifiuta, poi la curiosità e il fascino di Brian Armitage hanno il sopravvento sul buonsenso, e la ragazza accetta, a patto di non dover fare sesso con lui. Ma quando Brian ed Eva si vedono, l’attrazione tra loro è palpabile. E dopo una giornata trascorsa a fare shopping nelle più belle vie londinesi, Eva cede alla tentazione. E il sesso tra di loro non sarà affatto soft…

Recensione

Per la romance challenge, questo mese dovevo leggere degli erotici e quando ho letto la trama di questo libro ho pensato subito potesse fare al caso mio.
Non è un genere che apprezzo particolarmente, più che altro perché lo trovo molto ripetitivo e monotono, comunque se la storia è piuttosto consistente ed è scritto bene, può risultare  una lettura complessivamente piacevole, come in questo caso.

Eva Massa è una giovane ragazza, da poco orfana, che ha urgente bisogno di soldi e la sua simpatica amica la iscrive in un sito d'incontri.
Brian è un ricco imprenditore inglese, con un passato non roseo, cinico, arido di sentimenti e s'invaghisce subito di Eva appena vede la sua foto e quando vuole una cosa se la prende ad ogni costo.
Eva è una ragazza di sani principi ed ovviamente non è disposta a donare il suo corpo in cambio di soldi, ma la voce suadente di Brian al telefono è talmente inebriante e convincente che accetta di fargli compagnia per un weekend per cinquantamila euro senza prestazioni sessuali.
E brava Eva, come dire di no ad un weekend tutto pagato a Londra e portando a casa un bel po' di soldini. Sarebbe stata stupida a non accettare.
Fin qui tutto bene, ma come arriva a Londra e si trova davanti a Brian, Eva lo bacia come non ci fosse un domani. Alla faccia del colpo di fulmine! Se fosse stata un po' più tosta e coerente l'avrei apprezzata di più.
Era sempre stata convinta di essere forte, razionale. le ragazza come lei non andavano a letto col primo che capita e non s'invaghivano dei miliardari dal fisico scolpito.

Inizialmente ho trovato molte analogie con i libri della L. James, le Cinquanta sfumature: lei una ragazza perbene piuttosto pudica, lui bello, miliardario, uomo in carriera con la passione per il sesso. La prima volta che s'intrattiene con la protagonista, la benda, le lega i polsi e le chiede una safe word. Mi è venuto male, veramente pensavo di ritrovarmi nella stanza dei giochi di Mr Grey.

Ma non è stato così, per fortuna! Brian Armitage non è un dominatore, però gli piace che la sua compagna esca di casa senza mutande o stia in casa nuda. Non domina, ma gli piace che venga fatto quello che vuole e le sue armi di persuasione sono fenomenali!
Nelle mani di Brian, Eva diventa una donna più sicura  sia di se stessa che del suo corpo, della sua femminilità, ma a Genova c'è il suo ragazzo, a Londra ci sono le ex di Brian. Un Brian che, al di fuori del letto,  risulta a volte freddo ed evasivo e sembra nasconda qualcosa.
Ed infatti, nella seconda parte del libro aumenta la suspense e non mancano i colpi di scena che vivacizzano la storia e gli danno corposità.

La narrazione è scorrevole ed è una lettura piacevole, sicuramente un libro che gli amanti del genere non possono perdere.
Infine, una menzione per la copertina che trovo molto bella e delicata

Nessun commento:

Posta un commento