lunedì 13 aprile 2015

#IOLEGGOPERCHE'

Buongiorno!
Vorrei cominciare questa settimana parlandovi di una iniziativa nazionale per la promozione del libro e della lettura:  #IOLEGGOPERCHE'

Il 23 aprile è la giornata mondiale del libro e del diritto d'autore e quest'anno l'Associazione italiana Editori, per stimolare chi legge poco, attraverso i messaggeri, distribuirà 240 mila libri ad altrettanti potenziali lettori.

Io sono una messaggera ed ho ritirato il mio kit di libri da distribuire:




Sono stati scelti 24 titoli e stampati in una edizione speciale: ogni messaggero avrà due titoli in sei copie ciascuno da distribuire.





Io ho questi due titoli: "La formula del professore" di Yoko Ogawa e "La foto sulla spiaggia" di Roberto Riccardi. Mi sono capitati giusto due libri che non ho letto, quindi per il 23 aprile dovrò provvedere, altrimenti come farò a consigliare le persone a leggere questi libri?!?!

Dal 23 marzo in molte città si stanno tenendo manifestazioni, incontri con gli autori, discussioni e questa "maratona" si chiuderà il 23 aprile sera a Milano dove ci saranno concerti e spettacoli ripresi da RaiTre.  
Sul sito www.ioleggoperche.it potete trovare tutte le informazioni e gli eventi che si terranno ed anche lasciare un messaggio od una citazione dal vostro libro preferito sul WALL.

Preparatevi perché il 23 aprile potreste imbattervi in qualche messaggero e ricevere un libro oppure, se vi state spostando in treno, trovare uno dei vostri autori preferiti e discutere dei suoi libri!

Nessun commento:

Posta un commento