lunedì 30 novembre 2015

LINK CHRISTMAS PARTY

Buon inizio settimana cari lettori,
ormai siamo in aria natalizia, domani inizia dicembre, il mese che preferisco in assoluto: mi piace l'aria di festa, di allegria che si respira, girare per i mercatini alla ricerca del regalo giusto, addobbare l'albero di Natale, vedere la gioia negli occhi dei miei bimbi ogni mattina quando aprono la casellina del calendario dell'Avvento. Quest'anno non avevo idee in testa e gli ho detto che non avrei fatto nulla.....aiuto si salvi chi può... si sono arrabbiati dicendo che sarebbe stato un natale orribile senza calendario. Ed ecco che ho trascorso il weekend a preparare indovinelli e sorpresine per questo periodo di attesa.
E parlando di Natale, non potevo non partecipare al Link party di Susy de I miei magici mondi, invitata da Gioia di Twin books Lovers, che ringrazio.




Per partecipare basta rispondere a quattro domande legate al Natale e ai libri. Ecco qui:


1. Quale libro ti piacerebbe ricevere per Natale?
Bella domanda e difficile risposta. Tutti i libri della mia wishlist è possibile???
A parte gli scherzi, per Natale mi piacerebbe ricevere La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi. Adoro questo scrittore, i suoi libri sono gialli-thriller ben costruiti, molto misteriosi e sorprendenti. Mercoledì sera Donato Carrisi presenterà il libro in una libreria vicino casa...che bello mi sono detta, questa occasione non me la posso perdere....certo, come no....la cara Preside ha indetto un incontro speciale con tutti i rappresentanti di classe (mai fatto fino ad ora) proprio per mercoledì (ed io sono rapp. di classe).....ditemi voi se questa non è .....sfortuna!!!!

2. Quale libro secondo te caratterizza il Natale?
Al Natale non assocerei tanto un libro che parla esclusivamente del Natale, ma un libro che parla di famiglia, di unione, di condivisione e tutto questo lo trovo nel classico Piccole donne di L.M. Alcott

3. Quale libro regaleresti a Natale?
Non c'è un libro in particolare perché dipende a chi è destinato il regalo: comunque se a riceverlo fosse una persona che legge di tutto sicuramente Io prima di te di J. Moyes. Ormai l'avrete capito ma questo romanzo è in assoluto il mio preferito.

4. Quale libro hai ricevuto a Natale e lo conservi ancora?

L'almanacco di Sesamo....me lo hanno regalato i miei genitori quando avevo 6-7 anni quindi giusto qualche anno fa.........
l'ho letto e riletto un'infinità di volte ed ora, giusto con qualche striscia di scotch qua e là lo leggono i miei bimbi!









2 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato.
    Ora metto anche nel mio blog le tue risposte.
    Mi piace la tua idea di Piccole donne come libro che caratterizza il Natale

    RispondiElimina