Buongiorno lettori,
come ogni 19 del mese ritorna l'appuntamento con l' Intervista con le vamp blogger
come ogni 19 del mese ritorna l'appuntamento con l' Intervista con le vamp blogger
Il libro protagonista dell'intervista di questo mese è Molto rumore per te di Samantha Young. Ricordatevi di passare a leggere anche le interviste di Chicca, Dolci e Chiara.
--------------------------
DI SAMANTHA YOUNG
EDITORE: QUIXOTE
GENERE: ROMANCE
TRAMA:
Dopo aver lasciato all’improvviso il suo lavoro, subito dopo essere stata scavalcata nell’ottenere la tanto agognata promozione, alla trentatreenne Evie Starling serve un po’ di tempo per schiarirsi le idee. Spinta dall’impulsività, programma una vacanza in una libreria in un pittoresco villaggio di pescatori in Inghilterra, dove la proprietaria affitta l’appartamento proprio sopra il negozio di libri, Molto rumore per i libri, consentendo agli affittuari di gestire l’attività durante il periodo del loro soggiorno. Essendo da sempre amante di Shakespeare, rimane subito attratta dal fascino del negozio e dall’opportunità di provare qualcosa di nuovo. Non appena giunge a destinazione, conosce gli affascinanti abitanti del villaggio, incluso Roane Robson, un attraente allevatore del posto che tenta di sedurla con le sue amichevoli avances, che la spingono a desiderare di restare molto più di del previsto.
1. A QUALE GENERE APPARTIENE IL LIBRO?
E' un romance
2. COSA PENSI DEI PROTAGONISTI?
Evie è una donna in gamba ma sfortunata in amore: avere più di trent'anni ed essere single le pesa, ma è, comunque, una persona allegra, altruista, socievole.
Roane è un uomo intrigante e molto serio perché cerca la storia d'amore e non si lancia in continue avventure anche se ne avrebbe la possibilità. E' una persona che tiene molto alla sua terra, alle sue origini ed è sempre disponibile per le persone cui tiene.
3.PERSONAGGIO PREFERITO?
Non c'è un personaggio che ho preferito in particolare. I due protagonisti mi sono piaciuti ma non mi hanno fatto battere forte il cuore.
4.PERSONAGGIO PIU' ODIATO?
Potrei dire Helena, la zia di Caro, ma esce di scena in modo così sbrigativo e senza particolari conseguenze che alla fine ho provato più indifferenza che odio.
5. CHE EMOZIONI TI HA SUSCITATO LA LETTURA?
Devo dire che in alcuni momenti la lettura è andata avanti a rilento quindi ho provato un po' di noia, per il resto, pur essendo stata una lettura carina non mi ha suscitato particolari emozioni.
6. PUNTI DI FORZA?
I capitoli brevi, la narrazione scorrevole.
7. PUNTI DEBOLI?
E' una storia poco intrigante, tutto procede bene ed in modo lento e sono tutti troppo ospitali: Evie arriva in un piccolo paesino dove si conoscono tutti ed è accolta quasi come fosse il messia. Alla fine viene spiegato il perché ma a me sembra una ragione che non sta molto in piedi. Mi è sembrata un filino esagerata anche la reazione di Evie al colpo di scena finale su Roane, tra l'altro capisco che ci dovesse essere un qualcosa che mettesse in crisi la storia d'amore ma la trovata della bugia mi è parsa scontata.
8. COME HAI TROVATO LO STILE DEL/DELLA SCRITTORE/SCRITTRICE?
Lo stile è scorrevole ma mi aspettavo una lettura molto più divertente e coinvolgente ed invece è piuttosto monotona, non ci sono particolari colpi di scena, tutto procede sempre bene. L'unico colpo di scena che movimenta un po' è quello finale su Roane ma è scontato.
9. E' FACILE ENTRARE IN EMPATIA CON IL/LA PROTAGONISTA?
Direi di sì, alla fine Evie è una donna normale, con alti e bassi in amore, che ama i libri e la lettura. Piacerebbe anche a me avere la possibilità di gestire una libreria ma non partirei mai per una vacanza da sola.
10. QUALE AGGETTIVO LO DESCRIVE MEGLIO?
11. A CHI LO CONSIGLI?
A chi vuole leggere una storia carina, lineare, non impegnativa e con tanti buoni sentimenti.
A chi vuole leggere una storia carina, lineare, non impegnativa e con tanti buoni sentimenti.
12. QUANTE STELLINE GLI DAI?
Tre
Tre
13. COSA NE PENSI DELLA COVER?
Complessivamente è carina ma vorrei un lui che rispecchiasse di più Roane quindi più rude e con la barba.
14. CITAZIONE PREFERITA?
-----------
Ed ecco il modulo per scegliere il libro protagonista della prossima intervista: votate!!!
Questa volta siamo davvero tutte in sintonia. Una storia senza infamia e senza lode assolutamente dimenticabile
RispondiEliminaTutte un po' freddine, chi più chi meno
RispondiElimina