venerdì 6 gennaio 2023

BUONI PROPOSITI LIBROSI 2023



Buonasera cari lettori e buona Epifania!!!

inizio anno nuovo vuol dire buoni propositi (che poi non riuscirò a mantenere come sempre....) ed oggi sono qui a parlarvi di quelli librosi! Trovate i buoni propositi anche nei blog La lettrice sulle nuvoleLibrintavolaLe mie ossissioni librose e Letture a pois che ha realizzato anche la grafica.


1. Il 2022 non è stato un anno facile ed ho ridotto drasticamente il tempo per la lettura. Sono riuscita, comunque, a completare la challenge di Goodreads ed ho letto 97 libri sugli 80 preventivati. Quindi, in una visione ottimistica. quest'anno ho alzato l'asticella a 90 libri. 

L'anno scorso ho cominciato a recuperare alcuni classici e spero di continuare anche quest'anno, in particolare mi attira Il conte di Montecristo. A tal proposito, prossimamente partirà la rubrica sui classici con quelli che ho letto appunto l'anno scorso!


2. Come sempre provo a seguire qualche challenge sperando di non perdermi per strada. Per quest'anno solo due e piuttosto semplici:

- #unannoinrosa su ig organizzata da Selly- leggere romanticamente e le Lettrici impertinenti;

- la Reading challenge organizzata da Gli occhi del lupo.

Mi piacerebbe, invece, tornare a partecipare a qualche gruppo di lettura.


3. Nel 2022 ho letto praticamente solo fantasy e romance e mi piacerebbe recuperare qualche thriller o, come già detto l'anno scorso, i gialli di  Agatha Christie.

Ho molte serie da finire tipo quella del Dominio del fuoco di Sabaa Tahir e la Daevabad della Chakraborty e tante complete da iniziare come la serie Covenant e Titran della Armentrout e Firebird della Gray. Praticamente, con i libri di queste serie sono a posto fino a fine anno!


4. Nel 2022 ho mantenuto tutte le varie rubriche che condivido con altre blogger ma non ho partecipato tutti i mesi e nel 2023 manterrò questo atteggiamento perché spesso mi sono ritrovata a leggere tutto d'un fiato per rispettare le scadenze e di sicuro questo non è il modo giusto di leggere.

In quest'ottica, ho già iniziato a limitare i review per le nuove uscite: nel 2022 sono riuscita a dire "no" qualche volta e nel 2023 mi propongo qualche "no" in più per poter leggere in modo più libero e senza vincoli.


5. Inutile dire che dovrei essere più attiva nei canali social, instagram in primis dove sparisco ogni tanto per un paio di mesi. Sinceramente, se non avessi il blog probabilmente non avrei un profilo su IG e davvero mi sforzo a pubblicare qualcosa ogni tanto. 

Sono sì poco social ma ho ancora in testa l'idea di cominicare a fare video di recensioni, penso che sarebbe un approccio diverso e potrebbe essere interessante.


6. Non è legato propriamente al mondo dei libri ma mi piacerebbe imparare qualcosa di grafica quindi imparare ad usare InDesign ed Illustrator.


Insomma, non c'è tanto di diverso dall'anno scorso, d'altra parte se poi non riesco a mettere in pratica i buoni propositi, non fanno che ripetersi ad ogni inzio anno!!

Direi che questo è più o meno tutto. Ora vado a vedere i buoni propositi delle amiche blogger!


Quali sono, invece, i vostri buoni propositi?

5 commenti:

  1. Ciao Erica! Capisco il tuo desiderio di sentirti un po' più libera: anche io da tempo ho lasciato un po' perdere le collaborazioni ed ho tenuto attive poche rubriche in compagnia. Come challenge non so ancora che fare: magari una semplice, visto che vorrei inserire un progetto letterario, o qualche post culturale in più. Comunque in bocca al lupo per i tuoi buoni propositi!

    RispondiElimina
  2. Io ho tanti buoni propositi per questo 2023 ma in particolare vorrei riuscire a sganciarmi dai review che vengono organizzati. Mi lascio corrompere facilmente ma nell'ottica della leggerezza mi piacerebbe essere meno attiva in quel senso.

    RispondiElimina
  3. Per i GDL unisciti a noi! Non ci diamo scadenze e alla fine leggiamo più velocemente e piacevolmente del previsto. Per i social ti capisco benissimo, cala la mia Baronessa poco Connessa :D

    RispondiElimina
  4. Covenant e Titan sono due serie molto belle della Armentrout

    RispondiElimina
  5. se vuoi un GDL chiedi a noi, abbiamo già in mente un sacco di titoli!

    RispondiElimina