mercoledì 9 luglio 2025

REVIEW TOUR "SHATTERED LIES" DI EMMA BLACK

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Emma Black, uscito il 2 luglio, Shattered lies.
Nel banner trovate i blog partecipanti al review e le date di pubblicazione.



Ringrazio l'autrice per la copia digitale in anteprima e buona lettura!


SHATTERED LIES
Emma Black

Editore: Self publishing
Prezzo: Ebook € 0,99 
Pagine: 297
Genere: Romantic suspense                                   

                                                                                                            Trama: Daisy MacGarritt vive intrappolata in un mondo di bugie. Ci sono quelle che si racconta da sola per affrontare il suo passato. Quelle che gli uomini della sua vita le hanno raccontato per sminuirla e farla sentire insicura. Infine, quelle più pericolose: le menzogne a cui si aggrappa per paura della realtà. Jim Hunt, invece, è convinto delle sue granitiche verità e le difende a spada tratta. I MacGarritt sono colpevoli della morte di suo padre. Colpevoli di averli derubati di un bellissimo meleto e di un’esistenza dignitosa. Per questo, ora che sono morti, intende riprendersi tutto, a ogni costo. Acquisire la proprietà dei suoi nemici storici, secondo lui, sarà un gioco da ragazzi. O forse no. Perché l’arrivo inaspettato di Daisy cambia le carte in tavola. E non solo quelle. Il confronto tra la sete di vendetta di Jim e la fragile armatura di bugie di Daisy genera un'attrazione inaspettata. Irresistibile. I due si ritrovano divisi tra un odio irrazionale, alimentato dalle ferite del passato, e una passione spontanea, che li travolge negando ogni logica. Tutto sotto una cascata di bugie infrante, di scomode verità rivelate e di un amore, puro e innocente, che fiorisce a dispetto di tutto. Riusciranno Daisy e Jim a superare il peso delle loro famiglie e a costruire un futuro su fondamenta di verità e perdono, o le cicatrici del passato saranno troppo profonde da guarire?

RECENSIONE
"Shattered lies" è un romantic suspense, hate to love, frizzante, intrigante, con dialoghi vivaci e pungenti, che si legge velocemente ed intrattiene.

Daisy è cresciuta tra case famiglia ed affidamenti finiti male, bullizzata in passato e sminuita anche dal suo attuale compagno, è una giovane donna con poca stima di se stessa. Quando un avvocato la contatta per comunicarle che il suo vero padre è morto da poco e le ha lasciato in eredità una fattoria, Daisy è sorpresa, curiosa ma anche abbattuta perché non capisce come possano averla abbandonata, tenendo pure conto che i suoi genitori erano più che benestanti. Infatti, la fattoria, in realtà, è praticamente una villa con molti terreni. Il problema è che il vicino, Jim Hunt, vuole quella proprietà e quando Daisy arriva è guerra aperta ed il loro primo incontro è davvero qualcosa di inaspettato e....violento!

Jim è suscettibile e piuttosto iroso: i suoi genitori gli hanno instillato l'odio verso i vicini di casa, colpevoli di non avergli rivenduto un pezzo di terreno e Jim, da sempre, cova vendetta. 
In realtà, Jim non è un cattivo ragazzo, anzi è uno che si spacca la schiena sul lavoro e che ha sempre protetto i due fratelli minori dalle percosse e dalle cattiverie della madre. Il suo atteggiamento, dunque, in parte è giustificato dall'esempio poco corretto dei genitori ma in parte no e alcune azioni, sia verso amici che la madre, non sono proprio riuscita a condividerle. Dalla storia, i genitori, sia di Daisy che di Jim, non ne escono molto bene ma le giustificazioni ai loro comportamenti mi sono sembrate un po' troppo frettolose o forzate così come il colpo di scena finale relativo alla famiglia di Jim.

Daisy, invece, mi è proprio piaciuta ed il suo personaggio ha un'evoluzione davvero ben costruita e molto bella: piano piano la ragazza "tira fuori le unghie" ed inizia a difendersi, dimostrando di essere attenta e perspicace e riesce ad acquistare sicurezza e a mettersi al primo posto nelle sue priorità! Tutto ciò grazie anche a due amiche che conosce il primo giorno di visita alla fattoria, che subito la aiutano e la supportano.

Nell'insieme è una lettura piacevole e scorrevole, che incuriosisce e tiene compagnia.

1 commento: