Buongiorno a tutti e buon venerdì!
Come da 23 settimane a questa parte l'appuntamento è con la rubrica 5 COSE CHE....... ideata dal blog Twin Books Lovers, nella quale, ogni settimana, noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte.
Oggi parliamo di
5 CRUSH/COTTE ADOLESCENZIALI
Un argomento non propriamente semplice per vari motivi: non sono più adolescente da un bel po' di anni e chi se le ricorda certe cotte, soprattutto relative a personaggi cartacei. E poi ai miei tempi, devo dire che non esistevano (o a me sono sfuggiti) i libri di genere young adult, pieni di ragazzi super fighi (ora è una cotta continua tra Roth, Daemon, Cameron, Jared e via dicendo). E poi non sono mai stata una di quelle ragazzine fanatiche con camera piena di poster di attori o cantanti, o con il diario pieno di ritagli di giornali sulle band di turno o altro. Ma qualche cotta per l'attore di turno l'ho ricordata e, seppur datate, ecco cinque cotte adolescenziali:
1. JASON PRIESTLEY (ALIAS BRANDON WALSH)
2. TOM CRUISE
3. DAVID CHARVET (ALIAS MATT BRODY)
Abbiamo parlato di serie televisive nei post passati e mi è sfuggita Baywatch! Mi è tornata in mente solo ora pensando a Matt Brody, uno dei lifeguards della serie ed il mio preferito...e sempre mezzo nudo..ahahaah!!!!
4. BRAD PITT
Questa è una cotta che non è mai passata perché Brad Pitt mi piace anche adesso: capelli lunghi o corti, pizzo o meno..è sempre figo!Ed ora è di nuovo libero!!! Ricordo alcuni dei suoi primi film, Al di là scorre il fiume, vento di passioni: li guardavo con aria sognante e li guardavo solo perché c'era lui!!!
Per ultimo un personaggio cartaceo: Harry Marks, uno dei protagonisti di Notte sull'acqua di Ken Follet. Un ladro con la passione dei gioielli, affascinante, furbo, intrigante, un po' sbruffone e fortunato!
"Harry Marks era l'uomo più fortunato del mondo. Aveva il dono di sottrarsi ai guai. Harry poteva cadere sotto un carro a cavalli e quello gli passava sopra senza neppure sfiorarlo."
Quali sono state le vostre cotte adolescenziali?
Erika..approvo 100%✌️
RispondiEliminaLa mia cotta adolescenziale era per Tarabas di Fantaghirò (l'attore era Nicholas Roger), che più che adolescenziale dovrei dire infantile perché è stata a prima vista, anche se non era una vera cotta (non avevo poster, non ho mai fantasticato ecc...) ma tutte le volte che lo vedevo mi si illuminavano gli occhi! ;)
RispondiEliminaFantaghirò...mamma mia non lo ricordavo nemmeno!!! Tarabas..molto intrigante, anche se gli preferivo il principe Romualdo
EliminaCiao! La mia adolescenza risale a 15 anni fa e l'unica cotta che mi ricordi era quella per Bruce Willis perché l'ho adorato nel film Armageddon..non mi piacevano i giovincelli a quanto pare, visto che all'epoca era già cinquantenne xD
RispondiEliminaComunque preferivo anche io Brandon a Dylan :)
Bruce è un duro!! Ed invecchia bene!!
EliminaOddioooo Matt Brody!!!!! Me lo hai fatto tornare in mente...che tipo *_*
RispondiEliminaMolto tipo!!!!
EliminaBrad Pitt è sempre figo. Punto.
RispondiEliminaBrad Pitt è come il vino! Più passano gli anni e più diventa bello, pensa che da giovane non mi piaceva. :)
RispondiEliminaVero, sempre più affascinante oltre che bello!
EliminaCiao Erica abbiamo in comune Tom Cruise...che bono in Top Gun...
RispondiEliminaSe vuoi conoscere anche le mie 5 crush/cotte adolescenziali questo è il LINK...
Bono bono!!!
EliminaNon so quanti anni ci passiamo, ma credo di non condividere nessuna delle tue cotte - anche se adoro Brad Pitt come attore in Fight Club e in Bastardi Senza Gloria. Oddio, effettivamente Tom Cruise come Lestat era figo.
RispondiEliminaGià..ogni generazione ha le sue cotte
EliminaCiao Erica! Nemmeno io ricordo le mie crush letterarie adolescenziali, ma solo film e serie tv (e videogiochi, cartoni animati...).
RispondiEliminaBrad Pitt è sempre affascinante, senza dubbi! Però a me non ha mai fatto particolarmente battere il cuore...
Comunque è vero, non c'erano tanti ya come adesso! Mi sa che siamo della stessa generazione; guardavo anch'io Beverly Hills ma mi piaceva Steve con quel suo sorriso e la simpatia!
Steve per la simpatia era imbattibile, ma, Pitt a parte, ho un debole per i mori!
EliminaIo più che per Brandon ero per Steve! ❤️
RispondiEliminaAh no..Steve era l'ultimo dei quattro maschi per aspetto...per simpatia non era male
EliminaMatt Brody!!!!! Come ho fatto a dimenticarmi di lui! Seguivo Baywatch solo per lui xD
RispondiEliminaDa adolescente non mi piacevano né Tom Cruise né Brad Pitt, solo con il tempo li ho rivalutati sia come attori sia...fisicamente!
Tom Cruise e Brad Pitt col tempo sono sicuramente migliorati come attori e hanno acquistato fascino:
Eliminatom cruise mi piaceva molto, top gun un film molto bello.
RispondiEliminaSì, magari non un film impegnatissimo, però ha un suo perché
EliminaQuanti ricordi con David e Jason, quelle serie mi hanno segnata *-*
RispondiEliminaAhaha!!!!
EliminaSi può non amare Brad Pitt? Penso proprio di no! AHAH
RispondiEliminaDavvero molto carino il cursore per Halloween *^*
Vero..Pitt forever!!!
Elimina