martedì 16 maggio 2017

TEASER TUESDAY N. 92

Buongiorno lettori!
in quest'ultima settimana me la sono presa comoda ed ho accumulato un bel po' di recensioni.....tanto per cambiare!!!
Ultimamente sono sempre stanca, sarà colpa della primavera con i suoi continui sbalzi di temperatura o sarà colpa dell'età...ho sempre sonno!!!!
Visto che il caffè alle formiche del distributore automatico non lo berrò più, questa mattina mi sono portata un termos da casa...un litro di caffè.......mi terrà sveglia?!?!?!
Sperando faccia effetto, visto che è martedì, l'appuntamento è con la rubrica

nella quale condivido un pezzetto della lettura in corso. E' un libro che ho veramente appena iniziato, ma devo dire che promette bene


"Questa è una registrazione di prova, quindi non farci caso se non è pulitissima" aggiunse.
 Lodo annuì ancora, Libero però esitò: la mano sul mouse, chino verso il computer, si chiese se avesse proprio bisogno di sentire il giudizio di quel ragazzino sul suo lavoro. Se fosse necessario quell’ascolto. Poi si fece coraggio e cliccò.
 Era un pezzo strano, stracarico di sonorità arzigogolate. Le parole erano poche frasi slegate, senza struttura, mollate lì a pavoneggiarsi al sole, tanto belle quanto inutili. Ogni nota sembrava pensata per stupire, ma il risultato era un complicato susseguirsi di mezze emozioni, di sfumature di emozioni che non si lasciavano gustare e svanivano una dopo l’altra, depositando una scia di ricordi vaghi e sapori confusi.
 ( estratto da pag 36 di Dove tutto è a metà di Zampaglione - Gensini)

3 commenti:

  1. Ciao! Devo dire che il romanzo mi incuriosisce... La canzone omonima è bella :-)

    RispondiElimina
  2. io sono nella stessa situazione stanca, lavoro troppo e per scrivere recensioni devo rintanarmi in bagno lontana da tutti! che vita. però allo stesso tempo sto leggendo tanto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per leggere, in effetti, leggo...ma tra lavoro, weekend sempre impegnati, saggi di qua e di là....sono ko

      Elimina