venerdì 12 gennaio 2018

5 COSE CHE...#79: 5 LIBRI CHE VORREI LEGGERE NEL 2018


Buongiorno readers!
mi scuso per l'assenza: purtroppo il mio pc si è rotto e ancora non so se varrà la pena sistemarlo o se dovrò acquistarne uno nuovo. Per fortuna, oggi mio suocero mi ha prestato il suo pc e così almeno riesco a pubblicare il nuovo appuntamento con la rubrica del venerdì, 5 cose che ideata dal blog Twin Books Lovers nella quale, ogni settimana, noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte. 
Con l'inizio dell'anno arrivano i buoni propositi quindi l'argomento di oggi è

5 LIBRI CHE VORREI LEGGERE NEL 2018


1. GEMINA DI AMIE KAUFMAN E JAJ KRISTOFF


Hanna sapeva che traslocare in una stazione spaziale ai confini della galassia sarebbe stato un brutto colpo per la sua vita mondana. Nessuno però le aveva detto che sarebbe potuto costarle la vita. La saga di «Illuminae File», cominciata con le peripezie di Kady ed Ezra, prosegue a bordo della stazione spaziale Heimdall, dove due nuovi protagonisti dovranno affrontare le conseguenze di una seconda offensiva BeiTech. Hanna è la viziatissima figlia del capitano della stazione, Nik il rampollo di una famigerata famiglia di criminali. Alle prese con la vita di bordo nella stazione spaziale più noiosa della galassia, i due non possono certo immaginare che Kady Grant e la Hypatia sono in viaggio verso la Heimdall con la notizia dell'invasione di Kerenza. Quando una squadra d'assalto della BeiTech invade la stazione, Hanna e Nik saranno costretti a collaborare per difendere quella che è ormai diventata la loro casa. A complicare tutto, la presenza di predatori alieni che fanno fuori l'equipaggio un uomo alla volta. Hanna e Nik capiranno presto che in gioco non c'è soltanto la propria sopravvivenza: nelle loro mani hanno il destino di tutti i passeggeri della Hypatia, e forse dell'universo intero. Tranquilli, però. Hanno tutto sotto controllo. Almeno sperano.


Dopo aver letto ed adorato Illuminae, non vedo l'ora di leggere questo secondo volume della serie

2. CARAVAL DI STEPHANIE GARBER

Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l'imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l'aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall'isola e dal suo destino... Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l'edizione di Caraval che sta per iniziare ruota intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre...

Questo libro mi attira moltissimo, la storia m'incuriosisce

3. SHATTER ME DI TAHERER MAFI

264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione.




Questo libro l'ho già preso e sicuramente lo leggerò perché stiamo organizzando un gruppo di lettura!




4. UN APPARTAMENTO A PARIGI DI GUILLAUME MUSSO

Parigi, un appartamento senza inquilini nel centro della città, silenzioso, troppo perfetto per non nascondere misteri. Madeline, una giovane poliziotta di Londra, lo prende in affitto per cercare un po’ di riposo, dopo una serie di casi non risolti e la crisi della sua storia d’amore. Per un errore tecnico, nella stessa casa arriva anche Gaspard, venuto a Parigi per isolarsi e scrivere in tranquillità la sua nuova opera teatrale. Queste due anime solitarie e irrequiete sono così costrette a vivere assieme per qualche giorno. L’appartamento era di proprietà del celebre pittore Sean Lorenz che lo usava anche come studio, e in quelle stanze si respira ancora la sua passione per i colori e per la luce. Distrutto dall’assassinio del giovane figlio, Lorenz è morto l’anno precedente l’arrivo dei due inquilini, lasciando in eredità tre dipinti, che tuttavia risultano oggi scomparsi. Affascinati dal suo genio e colpiti dai molti misteri che avvolgono la sua vita e, soprattutto, la sua morte, Madeline e Gaspard decidono di unire le forze per ritrovare le opere dell’artista. Ma per arrivare a scoprire il segreto che si nasconde dietro l’enigmatica figura di Sean Lorenz, Madeline e Gaspard dovranno affrontare i loro demoni in un’indagine che li cambierà per sempre.

Adoro questo autore e sono curiosa di leggere questo suo ultimo libro


5. LA ROSA DEL CALIFFO DI RENEE AHDIEH

Shahrzad è stata la moglie del califfo del Khorasan. Era giunta nella sua dimora con lo scopo di vendicare la morte di altre fanciulle andate in sposa a lui. Poi il suo piano è saltato, Khalid non è infatti il mostro che tutti credono. È un uomo tormentato dai sensi di colpa, vittima di una potente maledizione. Ora che è tornata dalla sua famiglia, Shahrzad dovrebbe essere felice, ma quando scopre che Tariq, suo amore d'infanzia, è alla guida di un esercito e sta per muovere guerra al califfo, la ragazza capisce che deve intervenire se vuol salvare ciò che ama. Per tentare di evitare una sciagura, spezzare quella maledizione, ricongiungersi a un uomo di cui ora scopre di essersi innamorata, Shahrzad farà appello ai suoi poteri magici, a lungo rimasti sopiti dentro di lei...


Il primo libro, La moglie del califfo, mi è piaciuto moltissimo e dopo più di un anno spero di riuscire a leggere anche questo


Ed anche per oggi è tutto! Conoscete questi libri? Li avete già letti? Quali sono i libri che sperate di leggere quest'anno?

47 commenti:

  1. Gemina è fantastico! Io ho messo in lista il terzo della serie, Obsidio.
    Tutti gli altri quattro libri che hai nominato mi ispirano da matti, soprattutto l'ultimo :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi dici che è fantastico non vedo proprio l'ora di leggerlo!!

      Elimina
  2. amica mia, chiuditi in casa e leggi Gemina! Sul serio fallo tipo subito! È meraviglioso, anzi di più. Caraval anche mi è piaciuto e *sospiro* Khalid *sospiro*
    Non vedo l'ora di iniziare la lettura di gruppo di Shatter me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto, domani corro a prendere Gemina!!!

      Elimina
  3. Shatter me lo leggerò a breve...

    RispondiElimina
  4. Caraval mi sa che ce l'ho in lista; gli altri non li ho letti; qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/01/5-cose-che-13-5-libri-che-vorrei.html

    RispondiElimina
  5. Shatter Me mi era piaciuto, anni fa. Dovrei finire almeno la prima trilogia...

    RispondiElimina
  6. Caraval lo vorrei leggere anche io! Musso mi piace ma ho letto solo Ragazza di carta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Musso ne ho letti parecchi e mi piace tantissimo!

      Elimina
  7. La serie Shatter me di Tahereh Mafi è una delle più belle che abbia mai letto. È veramente meravigliosa!!! ♥
    Se puoi ti consiglio di leggere la novella tra il 1° e il 2° libro. Si chiama "Destroy Me". Non è stata pubblicata qui in Italia però.

    RispondiElimina
  8. Bellissime scelte! La duologia della Ahdieh l'ho divorata, nonostante la diffidenza iniziale, come la serie di Shatter me. Vala la pena averla anche solo per le cover! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, vero, io non compro libri solo per le cover ma quelle della Mafi sono bellissime!!!

      Elimina
  9. Caraval l'ho messo anche io nella mia lista, ma vorrei leggere anche La rosa del califfo e Gemina. Shatter me è fantastico *_*

    RispondiElimina
  10. Grazie per avermi ricordato che ho anche "La moglie del califfo" tra i libri da leggere :D

    RispondiElimina
  11. L'unico che ho letto è La Rosa del Califfo e ricordo non mi fosse piaciuto per niente. Ho visto però che la mia è un'opinione isolata quindi ti auguro buone letture!

    RispondiElimina
  12. Gemina e La rosa del califfo vorrei leggerli anche io quest'anno! Caraval è molto carino :)

    RispondiElimina
  13. Ciao :) Bei titoli!! Sono molto incuriosita da Gemina, ho sentito solo cose positive!! Caraval spero di leggerlo presto :)

    RispondiElimina
  14. Che bella lista, allora gemina e la moglie del califfo li ho letti e non mi hanno conquistato come i primi. Caraval e la Mafi li voglio recuperare!

    RispondiElimina
  15. Una lista corposa! Anch'io devo assolutamente leggere il seguito di Illuminae e La rosa del califfo! Mentre mi incuriosisce molto Shatter me ma non mi sono ancora decisa ad iniziare la serie!

    RispondiElimina
  16. "La rosa del califfo" mi fissa dalla mia libreria chiedendomi perché ancora non l'ho letto AHAHAHHA degli altri ho letto sia Shatter me (ho concluso la serie) e Caraval che non si è rivelata la lettura che mi aspettavo ;(

    RispondiElimina
  17. Scelte molto interessanti.. Io ho inserito Illuminae nella mia lista e spero proprio di leggere anche i seguiti..
    Qui ci sono le mie scelte se ti va: https://senzasperanza90.blogspot.it/2018/01/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-leggere.html

    RispondiElimina
  18. Caraval è nella mia libreria, ma aspetto il secondo volume per leggerlo. Gemina e Shatter me m'ispirano un sacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso sempre di aspettare le serie intere ma poi inizio subito!!

      Elimina
  19. Ciao, prossimamente leggerò Caraval, della Mafi ancora non ho letto ancora nulla e la rosa del califfo mi è piaciuto molto =)!

    RispondiElimina
  20. Che dolcino il tuo puntatore per il mouse *_*
    I libri di Musso li ho puntati da un pò, spero prima o poi di poterli leggere.
    Caraval vedo che è ovunque, bene, non sono l'unica ad averlo inserito subito nella wishlist ^^
    E' complicato stare dietro a tutte le uscite, spero di riuscire a recuperarlo entro l'anno.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace moltissimo Musso! Caraval è sicuramente uno dei libri del momento!

      Elimina
  21. Ciao :)
    Hai menzionato molti recuperi che vorrei fare proprio quest'anno tra i quali "Shatter ME", "Caraval" e la serie di "Illuminae" (devo ancora leggere il primo libro di quest'ultima)

    Per leggere tutti i libri che vorrei, avrei bisogno di giornate da 72 ore, o di un anno da 1000 giorni !

    ;)
    ELEONORA C.
    ELEONORA'S READING ROOM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti avrei potuto scrivere una lista infinita di libri che vorrei leggere!!!

      Elimina
  22. Non li ho mai letti questi, ma sembrano interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì e spero che si rivelino delle belle letture

      Elimina
  23. direi gemina..non ho letto nulla di fantascienza..perché no :)

    RispondiElimina
  24. Ciao Erica, Caraval ispira anche a me, non lo conoscevo prima di leggere i vostri post! LA moglie del califfo ce l'ho in wishlist e spero di leggerlo presto, idem per Illuminae!
    Shatter Me invece l'ho letto l'anno scorso ed è stato una delusione tremenda, sia per lo stile della scrittrice che per le incongruenze enormi della storia! Spero che per te non sarà la stessa cosa! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi un commento negativo su Shatter me...spero bene allora!

      Elimina
  25. Ciao :)
    Hai inserito due dei miei libri preferiti: Shatter me e Caraval <3
    Stupendi!

    RispondiElimina
  26. Ciao Erica!! Anche se non è il mio genere, Illuminae mi incuriosisce molto!! E Musso è un autore che mi piacerebbe leggere, ho recuperato da poco La donna che non poteva essere qui, spero di leggerlo presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io pensavo che Illuminae non fosse il mio genere ed invece l'ho divorato!!

      Elimina
  27. Shatter me presto recuperi... Caraval anche io lo voglio leggere prestissimo

    RispondiElimina