oggi vi tengo compagnia con la rubrica COSA VUOI CHE TI DICA, realizzata in collaborazione con Chiara di La lettrice sulle nuvole, Chicca di Libri in tavola e Dolci e Manuela di Le mie ossessioni librose.
Vi abbiamo chiesto di votare tra questi tre argomenti
- libro con fiori in copertina;
- libro con il nome di un fiore nel titolo;
- libro con un paesaggio in copertina.
E l'argomento più votato è stato
LIBRO CON FIORI IN COPERTINA
Ho scelto un libro che, a dir la verità, ha un solo fiore in copertina ma i fiori sono tra i protagonisti.
DI VANESSA DIFFENBAUGH
EDITORE: GARZANTI
GENERE: NARRATIVA CONTEMPORANEA
TRAMA
Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C’è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Potrero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l’infanzia saltando da una famiglia adottiva a un’altra. Fino all’incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l’unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l’anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L’unico in grado di estirparla è un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili. Solo così il cuore più acerbo della rosa bianca può diventare rosso di passione
----------------------------------
Ho preso questo libro appena uscito ed è rimasto anni a prendere polvere prima che mi decidessi a prenderlo in mano. E' una storia che mi è entrata nel cuore, mi ha emozionato tantissimo e qui trovate la mia recensione.
Ho preso questo libro appena uscito ed è rimasto anni a prendere polvere prima che mi decidessi a prenderlo in mano. E' una storia che mi è entrata nel cuore, mi ha emozionato tantissimo e qui trovate la mia recensione.
Potete votare nel sondaggio che trovate qui nel blog a sinistra, sotto la presentazione o nella pagina facebook attraverso le emoji associate ai tre argomenti come da banner nel post fissato in alto QUI.
L'appuntamento con il prossimo COSA VUOI CHE TI DICA il 5 maggio e e le votazioni saranno aperte fino al primo maggio.
L'appuntamento con il prossimo COSA VUOI CHE TI DICA il 5 maggio e e le votazioni saranno aperte fino al primo maggio.
Anche questo è uno di quei libri di cui sento parlare bene e che vorrei leggere. Ci riuscirò... prima o poi...
RispondiEliminala meraviglia di questo libro. è da leggere assolutamente.
RispondiEliminaQuesto libro anche da me sta prendendo polvere in libreria, prima o poi lo leggerò. Molto fiorito
RispondiEliminaHo sentito parlare tantissimo di questo libro...
RispondiElimina