sabato 6 ottobre 2018

COSA VUOI CHE TI DICA #23

Buongiorno readers e buon sabato!
oggi è giorno di  COSA VUOI CHE TI DICA, la rubrica realizzata in collaborazione con Chiara di La lettrice sulle nuvole, Chicca di Libri in tavola , Dolci  di Le mie ossessioni librose e Manuela di Letture a pois.


Vi abbiamo chiesto di votare tra questi tre argomenti

- Libro più bello letto questa estate;
- Libro più brutto letto questa estate;
- Libro che avrei voluto leggere questa estate

E  l'argomento più votato è stato

LIBRO PIU' BRUTTO LETTO QUESTA ESTATE

Complessivamente, questa estate ho fatto belle letture, alcune bellissime. C'è, però, un libro che mi ha lasciato con l'amaro in bocca

PLAYER - A LOVE GAME
DI FLORA A. GALLERT


TRAMA:
"Da quando avevamo iniziato a frequentarci, mi sembrava di vivere in un’oasi felice. Tutto andava per il meglio e tra le sue braccia mi sentivo come in un angolo di paradiso. Non sapevo però che quelle erano solo la porta per l’inferno."

Nicole si sente una ragazza come tante: la sua vita si divide tra scuola e volontariato in un canile, qualche amica e nessun ragazzo all’orizzonte. All’improvviso, però, ne arrivano due. E non sono due tipi qualunque, ma i ragazzi più belli e popolari della scuola che frequenta. Ed entrambi sembrano intenzionati a fare sul serio con lei.
Le sue amiche non riescono a credere a tanta fortuna: Luca e Marco, che possono avere chiunque, chiedono di uscire proprio a lei? 
È solo fortuna o c’è una scommessa dietro a tutto questo interesse? 
Ed è così: entrambi stanno giocando, ma uno dei due sa solo che non può perdere. Non deve perdere. Vincere diventerà per lui di vitale importanza. Perché?


----------------------------------

Ho preso questo libro a metà estate e l'ho letto subito perché in quel momento la trama m'ispirava, ma, ahimè, la lettura non è stata un granché! La storia in sé non è male ma è troppo frettolosa in parecchi punti ed alcuni argomenti, importanti dal punto di vista formativo-sociale, come il bullismo, risultano trattati in modo un po' troppo superficiale. Ci sono, poi, alcuni refusi e alcuni scambi di nome tra i protagonisti e non si capisce chi sta parlando o compiendo un'azione e ciò crea un po' di confusione che mi ha portato pure a rileggere alcune frasi più di una volta. 
----------------------------------


Vi invito a  leggere anche le risposte delle mie colleghe Chicca, Chiara Dolci e Manuela 



Ed ora tocca di nuovo a voi lettori scegliere il prossimo "Cosa vuoi che ti dica", che ritornerà tra due settimane. Avete tempo per votare fino al 16 OTTOBRE!
Votate attraverso questo modulo o, come sempre, sulle nostre pagine facebook con le emoji.

12 commenti:

  1. Ecco un altro libro che non leggerò!

    RispondiElimina
  2. Sai che questo titolo mi e completamente sconosciuto?
    A sto punto direi meglio così!

    RispondiElimina
  3. Non l'ho letto e ti dico che anche la copertina non mi piace

    RispondiElimina
  4. Non conosco il romanzo votato, e dato che si è rivelata la lettura più brutta dell'estate penso ci starò alla larga 😂

    RispondiElimina
  5. Il romance mi sembra un po' la terra dei cliché... forse gli autori non sono abbastana incentivati a creare qualcosa di un po' più originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono romance scritti bene ed originali e a volte anche quelli poco originali se sono scritti bene hanno un loro senso. Qui purtroppo manca un po' di tutto

      Elimina
  6. non mi ispira per niente, vai si depenna!

    RispondiElimina