TUTTO QUELLO DI CUI HO BISOGNO
Debora Ferraiuolo
Editore: Ultra
Prezzo: Ebook € 10, 99, cartaceo € 13,51
Pagine: 336
Genere: New adult, narrativa contemporanea
Serie: The Breaythless series v.1
Trama: Daniel Myers è un ventunenne senza scrupoli con la paura di legarsi. Odia le relazioni e tutto quello che riesce a renderlo vulnerabile. Da quando Candice, la ragazza di cui è da sempre innamorato, lo ha usato per far ingelosire un altro riducendo il suo cuore in mille pezzi, nella sua vita non c’è più spazio per le emozioni. Poi conosce meglio Aurora James, figlia di amici di vecchia data dei suoi genitori, la diciottenne più testarda, orgogliosa e ostinata nei confronti dell’amore che abbia mai incontrato. Ed ecco che succede qualcosa: i loro mondi lontanissimi si attraggono inevitabilmente fino a scontrarsi, e loro si ritrovano catapultati in uno spazio inesplorato in cui coesistono odio e amore, disincanto e stupore, sogni e realtà. Da quel momento, niente sarà più lo stesso.
Recensione
Prendete una ragazza allegra, intelligente, romantica ma anche testarda e senza peli sulla lingua.
Prendete un ragazzo allegro, intelligente, cinico e senza scrupoli.
Metteteli insieme e otterrete.... una coppia che fa scintille, una storia frizzante e movimentata ma anche molto dolce.
Aurora e Daniel si conoscono da sempre perché figli di coppie di amici; inoltre Aurora è la migliore amica della sorella di Daniel. I due ragazzi si odiano: per Aurora, Daniel rappresenta "il coglione per eccellenza", per Daniel, Aurora è la ragazzina rompiscatole e precisina sempre tra i piedi.
Una festa, uno stupido gioco e un bacio che dovrebbe essere solo un breve contatto fisico tra labbra ed invece è un concentrato di brividi, di battiti furiosi del cuore, di stordimento, altera gli equilibri all'improvviso. Tutti quei sentimenti che ai due ragazzi sono sempre sembrati sicuri e immutabili non lo sono più: Aurora e Daniel, per la prima volta, si guardano con occhi diversi.
E' una situazione che faticano ad accettare, che vorrebbero non fosse vera ma alla quale continuano a soccombere.
Mente e cuore sembrano viaggiare su binari diversi: nonostante l'attrazione sia fortissima, il loro rapporto è ricco di litigi, di alti e bassi. Questo fatto, però, più che essere un deterrente, è un fortificante perché mantiene il tutto vivo e forte. Le difficoltà che si trovano ad affrontare sono piuttosto reali e per nulla banali, per questo la storia non risulta mai noiosa.
Il doppio punto di vista garantisce una conoscenza più completa di entrambi i protagonisti che ho davvero apprezzato. Aurora non risulta la classica ragazza lagnosa ma ha un carattere deciso e forte; di Daniel, d'altra parte, è impossibile non innamorarsi perché, nonostante tutto, ha un grande cuore.
Oltre ad essere scorrevole, grande importanza hanno le varie ambientazioni, che oltre ad essere ben descritte, sono decisamente suggestive come la ruota panoramica di Coney Island, che, nella storia, diviene simbolo del tema centrale: la forza e l'intensità del vero amore.
Una storia dolce ma anche divertente, ben strutturata e coinvolgente.
------------
L'AUTRICE
Debora Ferraiuolo
Nasce nel 1991 nella provincia di Napoli, dove vive.
Laureata in economia aziendale, si diletta nella scrittura nel tempo libero
coltivando così la sua più grande passione fin dall’adolescenza. Nel 2016
conosce il mondo di Wattpad ed è proprio qui che prende vita questo romanzo, il
primo della trilogia “The Breathless Series”.
Nessun commento:
Posta un commento