lunedì 10 giugno 2019

THE AVENGERS BOOK TAG


Buongiorno readers,
questa settimana inizio con un book tag ispirato agli Avengers!
Io, fino a tre mesi fa, avevo solo visto i film di Thor e Ironman e si può dire che praticamente non conoscevo nulla degli Avengers, ma, da quando sono diventati la passione di mia figlia....ho imparato tutto, ho visto tutti i film e sono diventata una loro fan ahahah!!!
Questo book tag lo ha trovato  Chiara - La lettrice sulle nuvole nel blog di Ely de Il regno dei libri ed oggi lo propongo insieme alle mie amiche blogger de Le mie ossessioni libroseLibrintavolaLetture a pois e La lettrice sulle nuvole
Cominciamo!!!





IRON MAN - UN LIBRO CON UN PERSONAGGIO SARCASTICO E DIVERTENTE


Un personaggio sarcastico e divertente!?!? Senza nemmeno pensarci vi dico il capitano Carswell Thorne delle Cronache lunari di Marissa Meyer. Carswell ha sempre la battutina pronta, è piuttosto narciso ma allegro, simpatico ed io l'ho adorato!

CAPTAIN AMERICA - UN LIBRO AMBIENTATO SIA NEL PASSATO CHE NEL PRESENTE


La trilogia delle gemme di Kerstin Gier dove i protagonisti viaggiano nel tempo e li troviamo, pr esempio, nel settecento ma anche nel 1912 e nel presente. Serie carina e divertente.

THOR - UN LIBRO CON UN PERSONAGGIO LEGGENDARIO O MITICO


Un personaggio mitico per un libro bellissimo, La canzone di Achille di Madeline Miller. Questo libro racconta la storia di Achille non solo come grande guerriero ma anche come ragazzo con sentimenti, desideri e paure. 

HULK - UN LIBRO CON UN PERSONAGGIO CHE SI ARRABBIA FACILMENTE


Ho letto Uno splendido disastro di Jamie McGuire un po' di anni fa e se non ricordo male, Travis Maddox aveva difficoltà a gestire la rabbia.

BLACK WIDOW  - UN LIBRO CON UNA BADASS FEMALE


Mi è subito venuta in mente Katniss, ma visto che sarà la protagonista del prossimo punto, per il quale non mi è venuto in mente altro, ho trovato un'altra badass female ed ho scelto Helene della serie Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir. 

                  HAWKEYE - UN LIBRO CON UN PERSONAGGIO ARCIERE


Ho pensato a Katniss Everdeen di Hunger games: ha imparato ad usare l'arco per cacciare e l'arco sarà la sua arma all'interno degli Hunger games.

GUARDIANI DELLA GALASSIA - GRUPPO DI PERSONAGGI AMICI O ALLEATI




Favola di una falena di Alessio Del Debbio racconta dell'estate dopo la maturità di un gruppo di amici tra amore, decisioni da prendere e nuove avventure.



LOKI - LIBRO CON INTRIGHI, COMPLOTTI, RE E REGINE



Mi è venuto in mente il libro della Blake, di sui sto leggendo proprio ora il secondo volume. Ci sono regine (re no, ci sono solo pretendenti consorti!!), intrighi e complotti a volontà.


THE WINTER SOLDIER - UN LIBRO CON UN PERSONAGGIO CUI E' STATO FATTO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO


Qui rinomino Hunger games perché ne Il canto della rivolta al povero Peeta viene fatto il lavaggio del cervello quando è prigioniero a Capitol City.

SHIELD  - UN LIBRO CON UN'ORGANIZZAZIONE SEGRETA


Mi è venuta in mente la serie di James Dashner, Maze runner, dove Wicked è l'organizzazione segreta che ha rinchiuso i ragazzi nel labirinto per degli esperimenti.

Bene, questo è tutto, ora vado a leggere le risposte delle mie colleghe!!

8 commenti:

  1. Ma che bei libri/personaggi.
    Ad alcuni proprio non avevo pensato infatti non ne abbiamo in comune.

    RispondiElimina
  2. Anche io usato Hunger Games, sì Travis era bello nervosetto

    RispondiElimina
  3. che belle scelte, li ho letti quasi tutti

    RispondiElimina
  4. A Travis non avevo proprio pensato… verissimo era un tipino niente male… Bellissimo il tuo booktag.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Hulk mi ha fatto penare un po', però sono contenta di aver trovato il personaggio da abbinargli

      Elimina