questo sabato ritorna l'appuntamento con Cosa vuoi che ti dica, la rubrica creata in collaborazione con Chiara di La lettrice sulle nuvole, Chicca di Libri in tavola , Dolci di Le mie ossessioni librose e Manuela di Letture a pois.
Visto l'inizio delle scuole l'ultima volta vi abbiamo chiesto di votare tra questi tre argomenti
-libro ambientato a scuola che ci è piaciuto;
-libro ambientato a scuola che non ci è piaciuto;
-libro ambientato a scuola che vorrei leggere.
Ed il più votato è stato
LIBRO AMBIENTATO A SCUOLA CHE MI E' PIACIUTO
Una storia bellissima su un'amicizia che nasce tra i tavoli della mensa scolastica: David è affetto da autismo e vive in un mondo tutto suo, Kit ha appena perso il padre e la sua vita è cambiata all'improvviso. Una storia che affronta temi difficili come il bullismo e che porta a riflettere su se stessi
RECENSIONE QUI
---------------
All'inizio non mi è venuto in mente nessun libro ambientato a scuola piaciuto o meno, poi ho guardato la mia lista dei libri letti su Goodreads e ne ho trovati tanti!!! Tra i più belli c'è sicuramente questo:
LA TEORIA IMPERFETTA DELL'AMORE
DI JULIE BUXBAUM
EDITORE: DE AGOSTINI
GENERE: YOUNG ADULT
A volte basta cambiare prospettiva per dare senso al mondo. Da quando suo padre è morto in un incidente d'auto, Kit non è più la stessa. Non ha più voglia di ridere, scherzare o confidarsi con le amiche di sempre. L'unica cosa che desidera è chiudere fuori il mondo intero e voltare pagina. Per questo decide di lasciare il tavolo affollato a cui si siede ogni giorno in mensa e prendere posto a quello di David. David, che gira per i corridoi della scuola con le cuffie nelle orecchie e non parla con nessuno. David, che è un genio della fisica ma quando si agita trema come una foglia. I due non potrebbero essere più diversi, ma lentamente quei pranzi in solitudine diventano un appuntamento fisso, atteso, e tra sguardi e parole sussurrate, Kit e David imparano a essere amici. Forse qualcosa di più. Fino a quando David decide di aiutare Kit a ricostruire che cosa è successo il giorno in cui suo padre è morto. Perché David non sopporta le questioni irrisolte, non sopporta le equazioni lasciate a metà. E farebbe di tutto per ricomporre i pezzi del cuore infranto di Kit. Ma il sentimento che li lega sarà abbastanza forte per resistere alla verità?
Una storia bellissima su un'amicizia che nasce tra i tavoli della mensa scolastica: David è affetto da autismo e vive in un mondo tutto suo, Kit ha appena perso il padre e la sua vita è cambiata all'improvviso. Una storia che affronta temi difficili come il bullismo e che porta a riflettere su se stessi
RECENSIONE QUI
---------------
E come sempre sarete voi a scegliere l'argomento del prossimo Cosa vuoi che ti dica, attraverso il modulo sotto riportato e nella pagina facebook con le emoji nel post che trovate fissato in alto. Avete tempo per votare fino al primo ottobre!
Ho adorato questo libro e ne ho centellinato la lettura per non finirlo troppo presto
RispondiEliminaIo non ne sono capace, se un libro mi piace lo divoro!!!
EliminaQuesto è una meraviglia meravigliosa!
RispondiEliminaSuper!!!
EliminaQuesto devo proprio leggerlo!!! è lì del kobo che mi aspetta… arriverà anche il suo momento!
RispondiEliminaSìSì, devi!!!
EliminaDi questa autrice non sono ancora riuscita a leggere nulla, ma è in lista e spero di riuscire a rimediare, prima o poi!!!
RispondiEliminaIo ho letto due libri di questa autrice ed entrambi mi sono piaciuti tanto e ne ho presi altri due che leggerò a breve
EliminaNe avevo sentito parlare molto bene, ma ancora non l'ho letto purtroppo ☺️
RispondiEliminaE' una storia scritta molto bene
EliminaNe ho sentito parlare benissimo e me l'ero completamente dimenticato. Per fortuna il tuo post me l'ha fatto ricordare e ri-aggiungere alla TBR!
RispondiEliminaOh bene!!!
Eliminaquesto romanzo è nel kindle da un po' e davvero dovrei leggerlo. tutti ne parlano benissimo e sono molto attratta
RispondiEliminaDavvero bello, merita
Elimina