Ed eccomi con un nuovo cover reveal per il nuovo romanzo di Elizabeth Giulia Grey
IL FUOCO DEL SOSPETTO
DI ELIZABETH GIULIA GREY
FIREFIGHTERS SERIE 1
GENERE: ROMANTIC SUSPENSE
SINOSSI:
Uno strano omicidio si consuma fra le tranquille mura di un appartamento di Manhattan. A compierlo è un uomo misterioso, dal sorriso affascinante e dall’aspetto rassicurante.
Intanto, a pochi isolati di distanza, nella caserma dei vigili del fuoco che serve quello stesso quartiere, Julia Ravera è alle prese con il suo primo giorno da recluta. L’accoglienza che riceve è singolare: se da un lato c’è chi la guarda con curiosità e calore, dall’altro un maschilismo latente sembra non volerle dare tregua. E poi c’è lui, Jamie Fox, il tenente dal carattere solare e dalla bellezza hollywookiana che, appena la vede, si trasforma: il suo viso diventa di pietra, il suo sguardo si incendia, mentre il suo sorriso si spegne con la stessa velocità con cui un fuocherello di campo viene placato da una secchiata di acqua ghiacciata. Jamie la odia per qualche ragione che Julia non riesce a comprendere. Tuttavia non c’è il tempo di approfondire quella strana avversione, perché, durante un intervento, la sua squadra si imbatte in un cadavere quasi totalmente carbonizzato. Indagando in modo discreto, Julia scopre trattarsi della terza vittima morta in circostanze oscure in pochi mesi. La parola serial killer inizia a ossessionarla e, più i giorni passano, più quel dubbio diviene certezza.
Ma di chi può trattarsi? Possibile che le voci che circolano in caserma corrispondano alla realtà? E perché sembra che nessuno voglia metterla al corrente di ciò che sta accadendo?
Sussurri inquietanti, parole appena accennate, frasi lasciate in sospeso.
Poco per volta, però, quasi senza accorgersene, Julia si avvicina alla verità, forse troppo. Il più preoccupato è Jamie, il quale, lottando contro l'ostilità che prova nei suoi confronti, tenta di metterla in guardia, ma non basta perché ormai il vaso di Pandora è scoperchiato.
Il male che incombeva da lontano diventa un pericolo concreto che li coinvolgerà tutti, conducendo a un atto finale ai limiti della tragedia in cui Julia e Jamie saranno costretti a mettere in gioco ogni cosa e a fare i conti con il passato, il presente e il futuro.
Ambiente e tempo: le vicende narrate si svolgono ai giorni nostri e sono ambientate a New York.
Personaggi: Julia Ravera è una giovane donna che ha dovuto fare i conti con la morte quando era solo una bambina. Il fuoco le ha portato via tutto: la famiglia, l’infanzia e la serenità, ma non la voglia di lottare. Adottata da un vigile del fuoco intervenuto sul luogo dell’incendio, Julia ha saputo convertire il dolore e la solitudine in voglia di riscatto. Dotata di un animo nobile e di una sensibilità innata, scopre ben presto che la sua vera vocazione è aiutare gli altri. Nessuno deve patire ciò che ha subito lei. La vita del vigile del fuoco, però, non è semplice, specialmente per una donna e Julia deve fare i conti con difficoltà che la mettono a dura prova, ma che non riescono a scalfire in alcun modo la sua determinazione.
Jamie Fox è uno dei due tenenti della squadra a cui viene assegnata Julia. Ama il suo lavoro, ha un rapporto di rispetto e fiducia con ciascuno dei suoi uomini ed è allegro e spigliato, nonostante la vita non sia stata clemente neppure con lui: Jamie ha perso il padre, anch’egli vigile del fuoco, quando era appena un adolescente e ciò ha lasciato ferite mai davvero rimarginate che l’arrivo di Julia inevitabilmente riapre. Combattuto tra un innato senso del dovere e un odio viscerale che il viso della ragazza gli suscita, Jamie è costretto a intraprendere un percorso di crescita e riscoperta di se stesso che lo cambierà profondamente e che lo aiuterà a fare i conti con un passato mai davvero compreso.
Narrazione: la narrazione è in terza persona e a focalizzazione interna. Il punto di vista scelto e approfondito è, alternativamente, quello dei vari protagonisti.
L'AUTRICE
Elizabeth Giulia Grey è nata a New York il 25 agosto 1973 da madre italiana e padre americano. La sua vita si è svolta prevalentemente in Italia, dove si è trasferita con la madre all'età di quattro anni. È avvocato e vive a Varese con le due figlie Alice e Alessia e il compagno Manuel.
Elizabeth ha sempre amato il mondo della narrativa, fin dai tempi delle scuole, prima come semplice lettrice, poi, piano piano, nella veste sempre più consapevole di autrice. I suoi primi tentativi risalgono all'età adolescenziale quando iniziò a scrivere un paio di romanzi fantastici che, tuttavia, vennero abbandonati in corso d'opera e mai terminati. Risucchiata dagli impegni scolastici prima e lavorativi poi, non ha più pensato a coltivare questa passione finché, trovatasi improvvisamente senza lavoro, ha deciso di approfittare di un avvenimento sfavorevole per trasformarlo in una vera e propria opportunità. Scrivere l'ha aiutata a superare un momento difficile e, nello stesso tempo, a riscoprire un mondo mai davvero dimenticato.
Il fuoco del sospetto è il suo sesto romanzo e fa parte della serie Firefighters di cui ogni capitolo ha vita a sé, pur essendo in qualche modo collegato con gli altri.
Altri romanzi dell’autrice: The right man – La brace sotto la cenere, The right man – La rivincita, The right man – La vendetta, La partita perfetta e Ethan – L’angelo del silenzio, tutti disponibili su Amazon.
Nessun commento:
Posta un commento