lunedì 4 gennaio 2021

THE EPIC BIRTHDAY BOOKTAG

Buonasera lettori!!
Oggi è un giorno speciale....è il mio compleanno!!!! Tra le varie feste di questo periodo, spesso passa in sordina ma questa volta ho deciso di proporvi un booktag


Ringrazio Ilaria del blog  Buona lettura e Manuela di Letture a pois che mi hanno nominato!!

REGOLE

1. Sempre, sempre, sempre fare pingback/link al sito di icebreaker694 (vuole vedere le vostre risposte).

2. Postare questo tag il giorno del vostro compleanno! Oppure no, vedete voi.

3. Rispondere alle domande! (Probabilmente dovrete fare un po’ di ricerca ma si spera non sia nulla di troppo impegnativo)

4. Tagga quanti più blogger puoi! (Almeno 1+ così il tag non muore)

DOMANDE

Quando compi gli anni? 4 gennaio.

Qual è il tuo segno zodiacale? Capricorno.

Qual è la tua pietra di nascita? Secondo questo sito è il Granato.

Conosci qualcuno che compie gli anni il tuo stesso giorno? Sì, due compagne di classe di mia figlia (ne compiono molti meno di meno ahaha!!!). Per quanto riguarda personaggi famosi, sono nati il 4 gennaio Isaac Newton, Michael Stipe (cantante dei Rem) e Jacob Grimm (uno dei fratelli Grimm).

Quale evento storico è accaduto il giorno del tuo compleanno? Niente di particolare.

Cosa fai di solito per festeggiare il tuo compleanno? A volte invito genitori e sorella a mangiare, oppure esco a mangiare con marito. Il più delle volte, però, è una giornata come tutte le altre.

Sei nata di mattina, di pomeriggio o di sera? Sono nata alle 11:05.

Se potessi avere qualsiasi regalo per il tuo compleanno cosa desidereresti? Qualsiasi regalo.....una casa nuova con il giardino (abito in un appartamento al primo piano).

Qual è il tuo primo ricordo relativo al tuo compleanno? La cosa che ricordo di quando ero piccola è che ci rimanevo male perché con la scusa che il compleanno era vicino a Natale mi prendevano un solo regalo, magari più grande ma solo uno!!

Come è stato scelto il tuo nome? Semplicemente ai miei genitori piaceva il nome Erika...sì con la k e quello è il nome che mi hanno dato anche se, per un errore, sono Erica con la c.....
Ok, vi spiego: il messo comunale che ha registrato la mia nascita non ha scritto Erika come mio papà aveva detto, ma Erica e l'errore è "saltato" fuori solo quando, a 18 anni, il mio nome è finito nelle liste elettorali. Ho dovuto fare carte su carte per dichiarare che Erika ed Erica erano la stessa persona.........

Hai mai dimenticato il tuo compleanno? No.

Book flash: 5 libri che vorresti come regalo per il tuo compleanno. 
Crescent city di Sarah J. Maas
Sei di corvi di Joseph Bardugo
L'istante presente di Guillaume Musso
La vita invisibile di Addie La Rue di Victoria Schawb
Il mare senza stelle di Erin Morgensten

E adesso tocca a voi, taggo tutti quelli che hanno voglia di fare il booktag il giorno del loro compleanno!!!

Nessun commento:

Posta un commento