Buonasera lettori!
Oggi ho il piacere di parlarvi dell'ultimo volume della serie Stalking Jack the Ripper di Kerry Maniscalco, A caccia del diavolo, che uscirà domani!
Ringrazio la Mondadori per la copia cartacea e Beatrice di Eynys Paolini Books per l'organizzazione.
Ringrazio la Mondadori per la copia cartacea e Beatrice di Eynys Paolini Books per l'organizzazione.
A caccia del diavolo
Kerry Maniscalco
Editore: Mondadori - Oscar Vault
Prezzo: Ebook € 9,99 Cartaceo 19,00
Pagine: 480
Genere: Thriller - horror per ragazzi
Data Uscita: 10 novembre 2020
Serie: Stalking Jack the Ripper v.4
Trama: Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità sconcertante: l'evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti. Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all'interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante. Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola "fine" anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?
Recensione
Audrey Rose e Thomas sono giunti a New York ma non c'è pace per loro perché da alcuni delitti sembra che con loro sia arrivato anche Jack Lo Squartatore: le modalità delle uccisioni sono simili a quelle londinesi.
E' un incubo senza fine e gli indizi li conducono a Chicago dove è in corso l'Esposizione Internazionale: nella città bianca sono sparite tantissime donne ma non è stato trovato alcun corpo. Non ci sono prove, Audrey Rose e Thomas brancolano nel buio: sapendo che Jack lo Squartatore è morto, possibile che non agisse da solo?
Con determinazione ma anche paura, i due ragazzi analizzano i fatti e tutto quello che possono, cercando di vagliare tutte le possibilità. Come coppia investigativa, devo dire, sono formidabili e mi è piaciuto, in ogni libro, seguire le loro intuizioni, vedere come analizzavano gli indizi e facevano ipotesi.
Non c'è nulla di lasciato al caso, la storia è scorrevole, ben costruita ed inserita in un contesto storico piuttosto preciso e con riferimenti a fatti realmente accaduti. Scoprire chi si cela dietro la figura del diavolo è stata una sorpresa, nel senso che non conoscevo questo personaggio storico quindi ho avuto l'occasione d'imparare qualcosa di nuovo e sono andata a documentarmi. Non vi dico nulla per evitare eventuali spoiler.
Tutto questo, però, si sviluppa nella seconda parte del libro. Infatti per metà libro tutto s'incentra sul rapporto tra Audrey Rose e Thomas e sul loro matrimonio: pur quanto mi piacciano come protagonisti, avrei preferito che venisse dedicato meno spazio alla vena romantica anche se ha i suoi bei colpi di scena.
Per quanto riguarda i personaggi, in quest'ultimo libro, Audrey Rose mi sembra maturata e l'ho apprezzata ancor di più. Certo, a volte, si perde sempre in frivolezze tipiche della sua età, ma dimostra grande volontà e alla fine mi è piaciuta particolarmente per il suo senso di giustizia e per la sua moralità che non si lascia sopraffare dall'odio e dalla vendetta.
Il principe oscuro non ha più niente di oscuro: è un dolcissimo romanticone che fa sciogliere anche i cuori più duri, che però non perde il suo sarcasmo e ci delizia sempre con le sue battute maliziose. Inoltre, si apre completamente, raccontando le sue paure, in particolare quella di ritenersi una persona fredda ed insensibile....ma dove???
Inoltre, sono felice di aver ritrovato, anche se per una breve apparizione, Mefistofele, il personaggio che mi ha più colpito ed intrigato della serie. Magari l'autrice potrebbe farlo diventare il protagonista di un nuovo libro!!!
Nessun commento:
Posta un commento