LACRIME E STELLE
Naike Ror
Editore: Always publishing
Prezzo: Ebook € 9,99 Cartaceo € 15,10
Pagine: 350
Genere: Romance
Trama: Trixie Montgomery ha vissuto infinite vite, e ha ricevuto altrettante seconde occasioni. Ha ingoiato bocconi amari, digerito pesanti compromessi, e senza mai rinnegare il suo passato è riuscita a conquistarsi un futuro privilegiato all'interno delle Lancaster Industries e nella vita di Jaxon York, presidente della holding e suo migliore amico. Tutto sembra filare liscio, finché Trix non si troverà di fronte al bivio che cambierà la sua e molte altre esistenze, ponendola tutto a un tratto di fronte alla scelta di annientare o salvare il suo peggior nemico. Ad aspettarla al varco predisposto dal destino tentatore, c'è la persona più impensabile e pericolosa: Archie Lancaster, storico nemico di Jaxon, e l'unica persona in grado di minare tutte le seconde occasioni di Trix. L'uomo a cui è legata da una passione travolgente e feroce, da un sentimento intraducibile agli altri e da un segreto ingombrante, in grado di stritolare la vita di chiunque. A passi cadenzati, come condotti dalla potente musica di un'opera lirica, Trix e Archie si avvicineranno l'uno all'altra, delicati o irruenti, allineati o distanti. Ma un contorto meccanismo di menzogne e sotterfugi li avvolge nelle sue spire intricate, e in più un cinico nemico è pronto ad abbattersi su di loro senza esclusione di colpi. La disperazione prenderà il sopravvento, le lacrime di dolore sovrasteranno quelle di stupore e di gioia, o questo amore irrazionale sarà alla fine illuminato dal candore delle stelle?span>
RECENSIONE
Appena finito Petali e spine (recensione qui) ricordo di aver desiderato con tutto il cuore poter leggere la storia di Archie Bau e Trixie, due personaggi secondari che mi avevano intrigato non poco e quando ho saputo che ci sarebbe stata ho davvero esultato!
E, cari lettori, che storia ci ha regalato Naike: una di quelle che ti entrano nel cuore, lo tartassano per bene, si creano il loro spazio e non se ne vanno più! E' un concentrato di forti emozioni, spesso contrastanti, che ti avvolgono, ti portano alla gioia estrema e subito dopo ti stendono al suolo senza se e senza ma.
Non c'è spazio per i sentimentalismi, il rapporto tra Archie e Trix è davvero d'odio e amore, una lotta continua tra frecciatine e provocazioni anche pesanti seguita da una forte passione. Si amano follemente ma i loro ruoli, le loro vite passate e presenti, i loro principi non gli permettono una storia semplice, tutta rose e fiori. Spesso le lacrime sono più delle stelle, non c'è niente di scontato, di facile ma la costruzione e l'evoluzione del loro rapporto è di una forza e di una coerenza magnifiche. Non ci sono cedimenti, tutto scorre alla perfezione in una narrazione coinvolgente ed intensa che ti porta alla fine in un batter d'occhio e ti fa scoprire che anche l'ultima frase del libro è perfetta per questo amore così esigente.
Archie Bau Lancaster pur essendo l'erede dell'impero Lancaster non ha avuto una vita "facile" tra i continui mal di testa ereditati dalla madre e la consapevolezza di non essere all'altezza per il padre che gli ha sempre preferito Jaxon York, un orfano di padre, proveniente dai bassifondi. Ma Archie è comunque un grande mediatore, sa fare bene il suo lavoro, è competitivo, tenace, diffidente, vendicativo. L'unica persona per cui dimostra dolcezza e grande protezione è la sorella minore Scarlett che ahimè si è "alleata" con il nemico numero uno, York, diventandone la compagna. E poi c'è Trixie, l'unica donna per la quale sente di provare amore ma lei è la segretaria personale di York, arriva dai bassifondi come York e non potrebbe mai stare al suo fianco.
Trixie è un ex tossica; è riuscita a riabilitarsi e ad accapparrarsi quel ruolo grazie alla sua lingua tagliente e alla sua estrema sincerità. Ma Trix è anche forte, caparbia,intelligente, corretta e fedele: lavora per York e qualsiasi informazione su di lui non sarà mai oggetto di scambio anche se....ama Archie. Archie è schivo, scostante, freddo con i suoi collaboratori ma Trix è riuscita a vedere dietro quella maschera di austerismo da quando lo ha salvato da un'overdose di farmaci presi per il mal di testa. Ma Trix sa anche che tra lei ed Archie non ci sarà mai un storia a lieto fine.
Ed è così, Archie e Trix non sono liberi, sono pedine di una società classista, sono soldati in una guerra familiare manovrata da Lancaster padre ed entrambi non possono cedere, non possono e non vogliono farlo.
Una storia d'amore non convenzionale da leggere!
Nessun commento:
Posta un commento