Buongiorno lettori,
oggi vi parlo di Cursed crowns di Doyle-Webber, secondo volume della serie Twin crowns, edito da Mondadori che ringrazio per la copia cartacea!
CURSED CROWNS
C.Doyle - K.Webber
Editore: Mondadori
Prezzo: Ebook € 8,99 Cartaceo € 18,90
Pagine: 544
Genere: Fantasy
Serie: Twin crowns v.2
Trama: Wren e Rose, regine gemelle, hanno rivendicato il trono di Eana, ma non tutti sono contenti che le streghe siano tornate al potere e la rivolta è prossima a scoppiare. Rose, razionale e diplomatica, decide di intraprendere un tour reale per assicurarsi la fedeltà dei sudditi e vincerne la paura, ma la mente e il cuore di Wren sono altrove: la nonna Banba, rapita dal crudele re Alarik, è prigioniera a Gevra e lei intende liberarla a qualunque costo. Ancora una volta i fili del destino porteranno le sorelle a dividersi. Vittima di un'imboscata, Rose verrà salvata da un misterioso sconosciuto, che condurrà lei e l'affascinante guerriero Shen Lo nel deserto, alla ricerca del perduto Regno Baciatodalsole, per ritrovare il quale Shen potrebbe essere la chiave. Wren, impavida e avventata, muoverà invece verso le gelide terre del Nord, dove nemmeno l'amore per Tor la dissuaderà dallo stringere un patto mortale con il re di Gevra, non sapendo che l'incantesimo che lui esige da lei potrebbe avere conseguenze irreparabili... Mentre un'antica profezia incombe, a Palazzo infuria la ribellione e le sorelle dovranno riunirsi. Le loro vite, e il futuro di Eana, dipendono da questo.
RECENSIONE
Ho amato il primo volume ed ero proprio curiosa di leggere il seguito.
La parte iniziale, secondo me, è poco coinvolgente con un ritmo lento e poca azione; poi, piano piano, la storia prende il via ed è un susseguirsi di colpi di scena, di rivelazioni sul passato, di intrighi e tradimenti che rendono la lettura davvero interessante e piacevole.
Wren e Rose sono appena state incoronate regine di Eana ma la pace e la stabilità sono ben lontane. Infatti, molti cittadini non vogliono delle streghe per regine e creano disordine; inoltre, Wren è triste, spaesata e poco partecipe a causa del rapimento dell'adorata nonna Banba, il suo unico punto di riferimento.
Appena riunite, Wren e Rose sono costrette di nuovo a separarsi: Rose parte per un tour reale per farsi conoscere e per fare capire alla popolazione che non deve aver paura né di lei né della sorella; Wren, invece, si avventura verso le terre gelate di Gevra per liberare la nonna.
Sebbene fisicamente lontane, le due sorelle sono sempre una nei pensieri dell' altra e grazie anche alla magia sono più unite che mai. Mi piace l' evoluzione del personaggio di Rose che dimostra sempre più grandi doti diplomatiche ma anche coraggio e presenza di spirito. Wren, però, nonostante all' inizio sia un po' sottotono, rimane la mia preferita con la sua irruenza ed avventatezza.
C' è, invece, un personaggio maschile che si mette in luce in questo secondo libro che ho trovato molto intrigante e, a sorpresa, scombussola un po' le carte in tavola. A questo punto sono molto curiosa di capire quale direzione prenderà la storia.
Inizialmente, doveva essere una dilogia ma le autrici hanno allungato la storia e ci sarà anche un altro volume. Alcuni fatti hanno comunque una conclusione, non c'è un finale in sospeso e la storia è nell'insieme scorrevole ed appassionante.
Una recensione invitante.Ciao
RispondiEliminaE' una serie fantasy molto carina!
EliminaGrreat blog
RispondiElimina