oggi vi parlo del terzo volume della serie Creed in love di Naike Ror, House of time, edito dalla Always publishing, che ringrazio per la copia digitale.
I primi due volumi della serie sono:
1. House of love (recensione)
2. House of pain (recensione)
HOUSE OF TIME
Naike Ror
Editore: Always publishing
Prezzo: Ebook € 4,99 Cartaceo € 16,90
Pagine: 584
Genere: College romance
Serie: Creed in love v.3
Trama: Attraente, autoritario, imperscrutabile: Tyson Rogers è il professore di letteratura più corteggiato di Yale. Ex presidente degli American’s Creed, nutre una passione smisurata per Shakespeare, considera alla stregua di fratelli i suoi migliori amici e nasconde dietro un sarcasmo tagliente un passato che ha finto di seppellire anni prima, quando ha lasciato l’Inghilterra alla volta del Connecticut. Solare, istintiva, idealista: Cloè Wilson è una matricola all’università di Yale. È appassionata dei grandi classici della letteratura, ma l’obiettivo per cui vuole a tutti i costi essere ammessa a uno dei corsi del professor Rogers è ben diverso. Non è sua intenzione sedurlo, non è sua intenzione farsi ammaliare dalle sue poetiche citazioni dell’Otello, Cloè vuole arrivare a guadagnarsi la fiducia del professore per poter mettere sotto scacco Cruz Sanders, uno dei migliori amici di Tyson Rogers. Anche se Tyson non si lascia impressionare da scialbi tentativi di flirt da parte delle studentesse né tollera chiunque metta in dubbio la sua autorità, Cloè riesce a farsi notare per le sue opinioni decise e le repliche al vetriolo. È l’inizio di un trimestre di continui scontri, provocazioni e, soprattutto, ossessioni, perché un docente e una studentessa non dovrebbero condividere nulla al di fuori delle mura del dipartimento. Quando il piano di Cloè e di sua sorella Essie verrà a galla, tutte le carte in tavola saranno scoperte e anche tra Cloè e Tyson inizierà una nuova partita, nella quale la vicinanza è proibita e la lontananza inaccettabile, nella quale le certezze verranno stravolte e le promesse messe a dura prova. Solo il tempo potrà essere l’alleato di Tyson e Cloè, sempre che si affideranno totalmente al suo potere. Il professore più corteggiato di Yale e una matricola con un piano segreto. Un amore che sfida ogni regola, persino la più severa, quella del tempo.
RECENSIONE
Esimio Prof. Rogers,
lo sa che ero proprio curiosa di leggere la sua storia? Insomma non è che fosse passato inosservato nei libri precedenti con le sue battutine, il suo atteggiamento un po' scorbutico e le sue vestaglie da camera. Ricordo di aver pensato che fosse quello "strano forte"....
E adesso posso proprio dire che la sua caratterizzazione è superlativa e deve assolutamente ringraziare Naike per questo: Lei è proprio come appare alla prima impressione, un prof stronzo, severo, dispotico che si prende quello che vuole ma molto dedito al suo lavoro e un vero appassionato di letteratura (classica inglese ovviamente!). Non è uno da finti sorrisi, non nasconde nulla del suo caratteraccio a differenza della vita privata di cui nessuno sa nulla; d'altra parte, come ama affermare, non sono affari nostri e nemmeno i suoi più cari amici, i suoi "amori di papà" (adoro quando li chiama così), Cruz ed Emery, sanno qualcosa.
Neppure Chloè, quella ragazzina non ancora maggiorenne, che viene a lezione con vestitini frou frou a fiorellini e la sfida, riesce a farla cedere. Oh...lei è carina, le piace perché è proprio come lei, appassionata, tenace, testarda ma con una dolcezza ed una spensieratezza dovute alla giovane età, quella spensieratezza che a Lei la vita forse ha negato. Non aiuta che Chloè sia la sorellina di Essie, la competitiva e vendicativa dolce metà di Cruz.
E poi, una storia tra professore e studente, se scoperta, sarebbe la rovina per entrambi, verrebbe cacciato da Yale e Lei non se lo può permettere. Eppure prof Rogers, Lei ha una pazienza, una costanza, una sicurezza da poter gestire anche una relazione di questo genere per anni......se non è grande amore questo.....
Le confesso, però, che a volte l'avrei presa a schiaffi perché per nascondere la sua relazione con la suddetta signorina non le ha risparmiato nulla in classe, non si è fatto problemi a renderle la vita difficile ma, devo dire, è rimasto sempre coerente e questo comunque mi è piaciuto.
E mi pare che Chloè, nonostante tutto, sia sempre riuscita a tenerle testa e a metterla in difficoltà abbastanza bene, ha un bel caratterino ed è davvero in gamba.
La vostra storia mi ha colpito ed emozionato e mi dispiace lasciarvi andare...chissà magari a Naike verrà voglia di raccontare qualcosa dei suoi fratelli e così forse avrò modo d'incontrarLa nuovamente e con Lei, spero, i suoi amori di papà perché insieme siete fantastici, si percepisce che vi unisce un legame vero e profondo di stima ed affetto.
La saluto cordialmente
(Se mi consente, un abbraccio)
Firmato
Una Pompon Rogers
Nessun commento:
Posta un commento