lunedì 31 agosto 2015

QUATTRO SECONDI PER PERDERTI - RECENSIONE

TITOLO: QUATTRO SECONDI PER PERDERTI
AUTORE: K.A. TUCKER
SERIE: TEN TINY BREATHS #
EDITORE: NEWTON COMPTON
PAGINE:  405
PREZZO: € 8,42 CARTACEO
                 €  4,99 EBOOK

TRAMA
Cain ha ventinove anni e gestisce il suo strip club, l’unico locale in città in cui non gira droga e le ragazze non si prostituiscono. Lui cerca anzi di proteggerle come può, senza tuttavia farsi mai coinvolgere personalmente. La regola numero uno per Cain è tenere gli affari di cuore, e di letto, fuori dal Penny’s. Ma quando la bionda Charlie Rourke entra nel suo ufficio per un colloquio di lavoro, le cose si complicano… La giovane Charlie è fatalmente attratta dal suo capo tenebroso, anche se qualcosa di molto più grande di lei richiede la sua attenzione e non c’è tempo per le storie d’amore: travestimenti, appuntamenti segreti, viscidi trafficanti di droga e un passato avvolto nel mistero sono il pane quotidiano della bella spogliarellista.

Un incontro ravvicinato bollente e inatteso cambia le cose per tutti e due, ormai travolti dalla passione. Ed è proprio per proteggere il suo grande amore che Charlie dovrà fuggire lontano, lontano da lui…



SORSEGGIANDO IL CAFFE'
Ho adorato il primo libro di questa serie, Dieci piccoli respiri, mentre il secondo, Una piccola bugia, devo ammettere che mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato più di tanto, quindi ho affrontato la lettura di questo libro senza altissime aspettative, anche se il protagonista maschile, Cain, già apparso nei precedenti, con quel suo alone di mistero, faceva ben sperare.

Charlie Rourke ha solo diciotto anni ed è un corriere della droga. Il suo patrigno, Sam, l'unico che le ha dimostrato una parvenza di affetto quando era piccola, sommergendola di regali, è un boss della malavita, nascosto dietro a società immobiliari e ad altre attività perfettamente legali, ed ora usa la sua bella figliastra per ampliare il suo giro a Miami. Charlie in ogni consegna rischia la vita, inoltre, sapere di essere in qualche modo la causa della morte di ragazzi per droga, la fa stare ancora più male. Ma non può ribellarsi al suo destino. Il suo patrigno la tiene legata a sé con velate minacce e se vuole liberarsene una volte per tutte deve veramente scomparire e per farlo ha bisogno di molti soldi.

Grazie ad una delle bariste del Penny's, ottiene un colloquio di lavoro con il titolare del locale, per un posto di ballerina.
Charlie sa ballare e recitare ma non si è mai spogliata per nessuno. Avere quel posto è, però, molto importante, perché con le laute mance potrebbe fare in un breve tempo abbastanza soldi.

Cain è l'enigmatico e affascinante titolare del Penny's. Nel suo strip club non si fanno giochetti: le ragazze non si concedono ai clienti e guai a chi le tocca. Per Cain aiutare le ragazze che arrivano da lui in cerca di lavoro è quasi una missione. Cain non ha avuto un'infanzia facile

io non ho un padre affettuoso. Ho un coglione di padre aspirante gangster che, dopo avermi pestato tanto da insegnarmi a cavarmela da solo e a farmi crescere i muscoli più di uno della mia età, decise di poter fare bei soldoni gettandomi nella scena dei combattimenti clandestini di L.A. quando avevo diciasette anni. E' sempre la faccia di mio padre quella che spacco, le sue ossa quelle che spezzo, ogni volta che alzo i pugni.

con due genitori poco di buono, è cresciuto contando solo su se stesso e con la voglia di essere una persona onesta e corretta e non vuole che le ragazze disperate in cerca di facili guadagni come spogliarelliste finiscano per vendere il loro corpo. Inoltre, il fatto di non essere riuscito a salvare il suo grande amore Penny da un uomo violento per non averle dichiarato in tempo i suoi sentimenti ha sigillato completamente il suo cuore: mai più mescolare lavoro con amore e mai più lasciarsi andare.

Ma con quel suo viso da bambolina, così simile a quello di Penny, Charlie fa breccia nella corazza di Cain che comincia a seguire ogni sera gli spettacoli della ragazza.

Per me lei è Charlie, E' la donna che ha rubato il mio cuore prima ancora che mi rendessi conto che ci aveva messo le mani sopra.

E lo stesso vale per Charlie, che per riuscire a spogliarsi con disinvoltura di fronte a tanti maschi arrapati, immagina di togliersi gli abiti solo per Cain. Ma questo gioco  potrebbe rivelarsi pericoloso, perché Charlie ha molto da nascondere e Cain, deciso a non commettere di nuovo gli stessi errori, questa volta non si tirerà più indietro.

Questo romanzo mi ha completamente coinvolto: ho adorato entrambi i personaggi principali. Due persone con passati complicati ma con una grande forza di volontà di cambiare e riscattarsi. Charlie coraggiosa e determinata nonostante la giovane età, Cain, un uomo che non ha paura di nulla se ci sono da difendere le persone a cui tiene, protettivo, carismatico e passionale.
La scrittura è scorrevole, il ritmo incalzante, con alcune scene ad alta tensione; i punti di vista a capitoli alternati, ci permettono di seguire contemporaneamente i pensieri dei due protagonisti ed avere una visione più completa.
VOTO 10


Nessun commento:

Posta un commento