giovedì 27 aprile 2017

RISE OF THE DAMNED DI MYA MCKENZIE - RECENSIONE

Buongiorno readers!
Vi avevo promesso questa recensione per ieri ma la sfortuna si è abbattuta su di me ed il mio pc ha tirato le cuoia....spero non sia un danno irreparabile perché non avevo ancora fatto una copia di tutte le foto....aiuto sono sei anni che non stampo foto...no non ci devo pensare o mi viene male....e poi causa temporale la connessione ad internet.....quindi per la serie "meglio tardi che mai" ecco la recensione promessa!


RISE OF THE DAMNED
Mya McKenzie

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 0.99
Pagine: 366
Genere: Romantic suspense
Serie: Redemption Series v.2

Trama: Per tutta la vita Jack ha cercato risposta all’unica domanda che contasse davvero, senza però rendersi conto di essere impreparato ad affrontarne le conseguenze. La verità che ha scoperto è stata così devastante da spingerlo ad abbandonare la propria casa, l’università e l’unica donna che l’abbia mai amato. Quando è fuggito da Tampa era un ragazzo stravolto, confuso e ferito. Ora è un uomo che ha trovato la propria strada, ha intrapreso una nuova carriera e si è prefissato nuovi traguardi. Eppure in Florida ha lasciato una buona fetta di sé, una parte così importante che gli risulta impossibile ricominciare davvero. Perciò, quando la vita gli offre l’opportunità di chiudere i conti con il passato, Jack non si tira indietro. Fa ritorno nella sua vecchia città, da coloro che si è lasciato alle spalle. Con l’obiettivo di ottenere giustizia. Con l’intenzione di chiedere perdono. Con l’illusione di poter avere una seconda occasione.

Recensione

Dopo aver letto il primo volume di questa serie, Ghost love (QUI la recensione), non vedevo l'ora di sapere come continuava la storia di Jack e devo dire che questo secondo capitolo mi ha decisamente sorpreso: la trama si fa più "seria" e ancor più coinvolgente, la suspense domina sovrana ed il protagonista maschile, che nel primo libro non avevo apprezzato completamente per il suo comportamento, qui si riscatta alla grande e risulta veramente un gran personaggio.

L'enigmatico Jack Wade è decisamente cambiato, maturato: all'inizio era un ragazzo segnato dal passato e dal presente alquanto discutibile, ladro e traditore. ma, la verità su suo padre e la grande delusione d'amore subita lo hanno indirizzato verso la retta via e dopo due anni è diventato un agente dell'FBI, una persona in gamba, degna di rispetto, seria e professionale. Al tempo stesso si è reso conto di aver perso l'unica donna importante della sua vita e non gira più per locali a bere e cercare donne.
Un tempo era un tipo socievole, interessante, sempre circondato da belle ragazze. Ora è soltanto un lupo solitario, così asociale che nemmeno la sua ombra ha il coraggio di seguirlo
Nonostante tutto Jack non è una persona felice, i sensi di colpa per come si è comportato con la sua ex lo tormentano, vorrebbe riconquistarla, dimostrarle che è cambiato, darsi una seconda possibilità. E poi ci sono anche altre cose della sua vita passata che continuano ad angosciarlo: sapere chi ha ucciso suo padre e gli occhi glaciali dell'uomo che lo ha quasi ammazzato quando ancora era una guardia giurata.
Quando alcuni fatti sembrano indirizzarlo verso qualcosa di concreto, Jack si butta a capofitto:
la strada che imbocca è pericolosa, molto pericolosa ed è costretto a fare delle scelte difficili. Si ritrova invischiato in qualcosa di molto grande e non è solo la sua vita a correre dei rischi, ma anche quella delle persone a cui tiene. Il desiderio di vendetta e di giustizia lo spronano a proseguire la via intrapresa: Jack dimostra astuzia e intelligenza ma quando la posta in gioco è molto alta ed il gioco diventa duro è sufficiente? ed in caso contrario di chi ci si può fidare?

Se nella prima parte il ritmo è abbastanza lento e riflessivo, nella seconda parte diventa incalzante ed i colpi di scena si susseguono continui, portandoci al cliffhangher finale che ci lascia..a bocca aperta!

Azione e romanticismo si mescolano alla perfezione; il lato poliziesco relativo alla ricerca degli indizi è ben dettagliato e logico ed il personaggio di Jack è così ben caratterizzato che in questo secondo libro ci apre veramente  il suo cuore e la sua mente ed il lettore entra in sintonia con i suoi pensieri ed il suo dolore.
Ed ora non ci resta che aspettare il 6 giugno per il capitolo conclusivo di questa serie!

2 commenti: