martedì 10 luglio 2018

REVIEW TOUR "NON E' TROPPO TARDI" DI SAM P. MILLER

Buongiorno lettori,
oggi esce Non è troppo tardi di am P. Miller, secondo volume della serie Se ti amassi ancora.
Alex ed Olivia sono pronti ad emozionarci nuovamente!


NON E' TROPPO TARDI
Sam P. Miller

Editore: Self Publishing
Prezzo: Ebook € 2,99 - Cartaceo € 12,48
Pagine: 621
Genere: Contemporary romance, romance
Data pubblicazione: 10 luglio 2018
Serie: Se ti amassi ancora v. 2

Trama: Il tempo è un gran guaritore, può curare ogni ferita. Ecco perché, dopo un po’, i ricordi sembrano sbiadire e fare meno male. Cosa ne è stato di Alex e Olivia? Del batticuore, del loro amore così tormentato? La vita è andata avanti, sono cresciuti e hanno stravolto le loro abitudini ma non i sentimenti, quelli veri sono rimasti. Olivia ha ventisei anni, una laurea in psicologia, una carriera avviata e un fidanzato che la ama più di ogni altra cosa al mondo. Alex, invece, è diventato socio di un'importante studio di architettura. Nella sua vita non c’è più spazio per l’amore, l’unica evasione che si concede è un’arida relazione di sesso, nella quale i sentimenti non sono oggetto di trattativa. Due vite molto diverse che procedono spedite a undici Stati di distanza l’una dall’altra, ma poi entra in gioco lui… il destino, che come un abile mazziere rimescolerà le carte in modi così imprevedibili che nessuno dei due potrà sottrarsi a quella partita, perché, in fondo, non è mai troppo tardi per rimettersi in gioco.

Recensione

Il cliffhanger finale del primo volume mi aveva lasciato senza parole e con una voglia pazzesca di sapere come sarebbe finita la storia. Per fortuna non ho dovuto aspettare molto per leggere ancora di Alex ed Olivia!! :)

Certo, sapere che la storia riparte dopo dieci anni mi ha, come dire, intristito un po' perché ho pensato che i due protagonisti avevano trascorso dieci anni di vita lontani e non era giusto perché Alex ed Olivia nella mia testa dovevano stare assolutamente insieme!
Il tempo serve per dimenticare, per crescere, per chiudere le ferite e andare avanti: ora Olivia è un'affermata psicologa e fidanzata con un uomo, Ian, a dir poco perfetto, mentre Alex è un bravo architetto in uno studio prestigioso.
Ma....se fosse stato il destino a volere così? dieci anni lontani per crescere, per maturare, per incontrare altre persone, per affermarsi nel lavoro e capire cosa vogliono veramente dalla vita, quali sono le cose importanti o le persone importanti? 
Il destino li ha allontanati ed ora il destino li fa rincontrare e, come se non fosse passato nemmeno un attimo, uno sguardo ed è di nuovo brivido lungo la schiena.
Lei era l'unica in grado di smuovere qualcosa dentro di me. L'unica che mi facesse sentire vivo.                                                                                                                                    Infuriato ma vivo.
I sentimenti, le emozioni, la passione...sono ancora tutti lì, non è cambiato nulla, ma gli sbagli insegnano e ripeterli sarebbe assurdo.
E' Olivia a trovarsi nella situazione più delicata perché ha un fidanzato che ama tantissimo, che la rispetta, che, di sicuro, non la farà mai soffrire. Olivia cammina su un campo minato, qualsiasi strada decida di percorrere sarà comunque difficile. L'autrice descrive benissimo i tormenti di Olivia, la sua ritrosia a lasciarsi nuovamente coinvolgere e seguire il cuore ma anche il desiderio di stabilità e sicurezza, la paura di ferire e far soffrire gli altri. A volte il comportamento di Olivia mi è sembrato sbagliato, ma, pensandoci bene, è quello che probabilmente avrei tenuto pure io messa nella sua stessa situazione. Ragione e cuore non vanno sempre d'accordo e scegliere la strada giusta non è semplice.
Alex, nonostante non abbia legami da difendere, è ugualmente scosso, scosso da tutte le profonde sensazioni che Olivia gli trasmette. Dopo di lei non ha più dato il suo cuore a nessuna e si è trincerato dietro un'aridità di sentimenti. Anche lui deve mettersi in gioco e capire per cosa vale la pena lottare
Il destino ci dà milioni di possibilità per essere felici, ma se chiudi sempre gli occhi, amico mio, forse, non lo sarai mai 
Scorrevole, intrigante ed appassionante, è un susseguirsi di emozioni che il lettore vive intensamente grazie all'accurata caratterizzazione dei personaggi, sia principali che secondari e alla narrazione attraverso il doppio punto di vista. Bello il capitolo finale, ma mi ha colpito il penultimo costruito in modo da farti pensare ad una cosa ed invece è tutt'altro!!



----------

Ed ecco il calendario con le date ed i blog partecipanti al review tour

                                        

2 commenti:

  1. ed anche lei nella lista dei #ladevoassolutamenteleggere. prima o poi ci riuscirò giuro

    RispondiElimina
  2. Mi è mancata la linea temporale dei dieci anni, mi piacerebbe vedere come si sono evoluti i personaggi.

    RispondiElimina