domenica 18 novembre 2018

COSA VUOI CHE TI DICA #26

Buongiorno readers,
eccezionalmente arriva oggi la rubrica COSA VUOI CHE TI DICA, realizzata in collaborazione con Chiara di La lettrice sulle nuvole, Chicca di Libri in tavola , Dolci  di Le mie ossessioni librose e Manuela di Letture a pois.


Vi abbiamo chiesto di votare tra questi tre argomenti

- Cover arancione come le foglie d'autunno;
- Cover grigia come la pioggia;
- Cover marrone come una cioccolata calda.

E  l'argomento più votato è stato

COVER ARANCIONE COME LE FOGLIE D'AUTUNNO


Ma proprio l'arancione dovevate scegliere????!?!?!?! Ho guardato tra gli ebook, ho passato i cartacei e di vagamente arancione ho trovato solo questo

UN INDIMENTICABILE AUTUNNO D'AMORE
DI MILLY JOHNSON

TRAMA
Un appartamento, due amiche, piccoli segreti e tanto bisogno d'amore
Un romanzo emozionante e divertente, romantico e commovente

Le foglie cadono, l’autunno sta arrivando e Juliet Miller ha ancora il cuore a pezzi. Non si è ancora ripresa dal burrascoso divorzio da Roger, che ha trovato a letto con quella che credeva la sua migliore amica.
Tutto ciò che desidera è cambiare vita, per cui compra un appartamento e si mette a cercare un coinquilino con cui dividere le spese. Dopo decine di improbabili candidati, si presenta Floz, una coetanea che profuma di fragola e che per lavoro scrive poesie e frasi per i biglietti d’auguri. Reduce anche lei da una relazione finita male, ha lo stesso desiderio di Juliet di voltare pagina. Juliet considera Floz un’amica sempre più preziosa, i suoi genitori la trattano come una figlia e persino il loro vecchio gatto fa le fusa quando la vede. Guy, il gemello di Juliet, chef rinomato, si innamora perdutamente di lei. Juliet, dal canto suo, sembra non accorgersi della passione segreta che nutre per lei Steve, il migliore amico di Guy, e corre dietro al suo capo. Tra siti di appuntamenti online e chiacchierate sul divano, la brezza autunnale soffia leggera e porta con sé foglie rosse e profumate novità che stravolgeranno la vita di Juliet e della sua amica Floz.



E' talmente indimenticabile che non ricordo nemmeno la trama a grandi linee. E' vero che l'ho letto 4/5 anni fa ma è stata proprio una lettura di quelle che non lasciano ricordi, però con l'autunno "cade a fagiuolo" sia per titolo che per cover!

----------------------------------


Vi invito a  leggere anche le risposte delle mie colleghe Chicca, Chiara Dolci e Manuela 


Ed ora tocca di nuovo a voi lettori scegliere il prossimo "Cosa vuoi che ti dica", che ritornerà il 1 dicembre ed avrà un tema natalizio .  Avete tempo per votare fino 27 novembre!
Votate attraverso questo modulo o, come sempre, sulle nostre pagine facebook con le emoji.

10 commenti:

  1. Letto da poco e non lo ricordo manco io! Peccato il libro precedente di questa autrice è bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho letto altro di questa autrice e per ora non credo lo farò

      Elimina
  2. Dolci ma questo non è uno dei libri in viaggio? Erica tra qualche settimana lo leggerò anche io! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì è uno dei libri in viaggio cui io non partecipo proprio perché ho già letto il libro e da quello che ho capito non sta piacendo molto...

      Elimina
  3. Il colore arancione non è facile da trovare...

    RispondiElimina
  4. L'ho mollato a pagina 40, proprio non ce la facevi più a resistere

    RispondiElimina
  5. Ciao Erica, non ho letto questo romanzo, ma della stessa autrice ho letto due romanzi che non avevo trovato male... buona domenica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io ho letto solo questo e non è andata molto bene quindi per ora non leggerò altro di questa autrice

      Elimina