sabato 2 marzo 2019

COSA VUOI CHE TI DICA #32

Buongiorno readers,
oggi è sabato e come accade ogni due settimane è il momento della rubrica COSA VUOI CHE TI DICA, realizzata in collaborazione con Chiara di La lettrice sulle nuvole, Chicca di Libri in tavola , Dolci  di Le mie ossessioni librose e Manuela di Letture a pois.



Vi avevamo chiesto di votare tra tre argomenti legati alle serie e avete scelto.......

SERIE CHE NON CONTINUERAI


Questa volta la scelta è stata immediata


SERIE AFTER DI ANNA TODD
SPERLING & KUPFER
GENERE: YOUNG ADULT


E' una serie nata su Wattpad come fanfiction dedicata ad Harry Stiles del gruppo musicale One direction, poi diventata un successo mondiale.
Dopo aver sentito pareri diversi, ho deciso di provare a leggerla per farmi un'idea.  Il primo libro l'ho letto e non mi ha entusiasmato, poi ho preso il secondo (in biblioteca eh...mica li ho comprati) e non ho superato la metà,  l'ho mollato perché non riuscivo proprio ad andare avanti. Non c'è niente di salvabile: una protagonista femminile stupida, lagnosa che cambia idea continuamente, un protagonista maschile menefreghista, altrettanto stupido, un tira e molla infinito, situazioni non solo poco adatte ad un pubblico giovane ma anche offensive, che mortificano e sminuiscono la figura femminile. 

----------------------------------


 Adesso vado a scoprire quali serie non continueranno  le mie colleghe Chicca, Chiara Dolci e Manuela 


E come sempre sarete voi a scegliere l'argomento del prossimo Cosa vuoi che ti dica, attraverso il modulo sotto riportato e nella pagina facebook con le emoji nel post che trovate fissato in alto. Questa volta, visto che il prossimo appuntamento cadrà vicino al 19 marzo, abbiamo pensato a tre argomenti legati alla festa del papà.Avete tempo per votare fino al 12 marzo ed il 16 marzo scopriremo l'argomento scelto

10 commenti: