giovedì 11 aprile 2019

PURCHE' SIA DI SERIE " NEVER EVER" DI VALENTINA FERRARO

Buongiorno readers,
siamo già arrivati all'undici del mese e quindi arriva la rubrica Purchè sia di serie


ideata da Chiara La lettrice sulle nuvole,  nella quale ogni mese cerchiamo di leggere un libro di una delle tante serie iniziate e non ancora finite. 
Vi avviso che sono recensioni deliranti con possibili spoiler e se l'idea vi piace e volete partecipare sarete ben accetti, basta chiedere. 
Per questo mese ho scelto il secondo volume della serie Secret life di Valentina Ferraro


NEVER EVER
Valentina Ferraro

Editore: Les Flaneurs edizioni
Prezzo: Ebook € 2.99 Cartaceo € 12.75
Pagine: 266
Genere: New adult, romance
Serie: Secret life series v.2


Trama: "Non hanno capito nulla di me. Non ho avuto grosse delusioni in amore, non mi hanno spezzato il cuore, non ho bisogno di essere guarito. A me, semplicemente, non frega niente di nessuno. Non voglio una storia seria, non intendo cambiare per amore di una donna, non mi sono mai e poi mai innamorato. E sto da Dio!" 

Evan Derrek ha tutto: una carriera da fotomodello che lo appaga, donne che lo venerano, un gruppo di amici che lo fa sentire a casa. Ma quando il passato bussa alla sua porta, buttandola giù a suon di recriminazioni e sensi di colpa, Evan sarà costretto a fare i conti con i suoi errori e a tornare laddove aveva giurato di non rimettere mai più piede: Douglas, la sperduta cittadina del Wyoming dove è nato e cresciuto. Stella James è tornata a casa dopo sette lunghi anni passati a Portland. La sua vita ora è tranquilla, programmata, lavoro-casa, casa-lavoro. Niente può scombussolare la sua serenità... a parte ritrovarsi ancora una volta davanti a Evan Derrek, colui che l’ha tradita e dimenticata tanto tempo prima, ma che adesso sembra intenzionato a rimettere tutto a posto. Con lei, con la sua famiglia, con la sua coscienza. Evan è consapevole che le sue misere scuse non basteranno. Serviranno i fatti, e lui non è mai stato bravo con le dimostrazioni d’affetto. Come farà a riconquistare la fiducia dei suoi cari? E perché non riesce a lasciare andare la ragazza che riempie i suoi ricordi migliori dell'adolescenza, nonostante la sua vita da adulto e i suoi sogni ora siano a New York? Eppure questa sembra essere la sua seconda possibilità, quella che non sapeva di desiderare così profondamente, quella che, stavolta, non ha intenzione di lasciarsi scappare.

Recensione

Caro Evan,
sarò sincera, quando ti ho conosciuto in Naked truth, primo volume della serie, non mi sei piaciuto per niente:  rappresentavi alla perfezione il ragazzo bello, insensibile e cafone ma  siccome è giusto dare a tutti una seconda possibilità, ho deciso di leggere la tua storia con la speranza che mi avresti fatto cambiare idea su di te.


Ebbene...ci sei riuscito! Mi hai conquistato dopo poche pagine quando ti sei mostrato così preoccupato nei confronti della tua coinquilina, Nikky, alle prese con la gravidanza e soprattutto quando hai mollato tutto per correre al capezzale di tuo nonno.
Hai fatto i salti mortali per tornare nel paese dove sei nato e poter parlare con lui ancora una volta. Sei tornato a casa dopo tre anni di assenza sperando di fare in tempo a scusarti per tutte le frasi cattive che gli avevi detto per difenderti e per difendere il tuo lavoro. Il nonno, uomo di terra, di fatica e sudore, pensava che fare il modello non fosse un vero lavoro, che non avessi voglia d'impegnarti seriamente. Purtroppo, quando si è arrabbiati si dicono molte cose che non si pensano veramente, si cerca di difendersi riversando sull'altra persona cattiverie gratuite.
Vuoi scusarti perché, in realtà,  hai sempre voluto tanto bene al nonno, colui che ti ha insegnato tutto, colui che ti ha praticamente cresciuto e, lascia che te lo dica, per fortuna nella tua vita ci sono stati lui e nonna Tita, perché i tuoi genitori sono proprio tremendi, loro sì sono veramente insensibili e freddi.

Mi hai coinvolto nel tuo dolore, ho sofferto insieme a te, ho sperato insieme a te che il nonno si svegliasse dal coma, ho gioito con te per ogni suo piccolo movimento.
Hai rifiutato un ingaggio di lavoro importante per aiutare nonna e mandare avanti la fattoria. Hai fatto i calli nelle mani, ti sei rovinato le unghie ma hai dimostrato di avere un grande cuore, di saper distinguere tra giusto e sbagliato, di saper dare, non soltanto prendere. Non sei egoista come pensavo.
Certo, in amore hai faticato un po' di più a trovare la tua strada, ci sono stati alcuni momenti in cui ti sei comportato ancora da perfetto str....., d'altra parte il primo amore non si scorda mai, soprattutto se ti ha spezzato il cuore, ma l'aria di campagna ti ha fatto decisamente bene e sei riuscito a capire quali sono le cose importanti della vita.

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato: è scorrevole, interessante, avvincente, mi ha emozionato tanto e sarai felice di sapere che, alla fine, mi è piaciuta più di quella del tuo migliore amico Mason!

15 commenti:

  1. Che bella e appassionata recensione! Dovrò andare al recupero del primo libro della serie

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Non ho letto questo romanzo (a dire il vero non conosco neanche la serie)

    RispondiElimina
  4. oh mamma mia come mi hai fatto venir voglia di leggerlo!!!!

    RispondiElimina
  5. Il primo lo lessi tempo fa, mi sembra proprio con te per un review, e lo adorai. Ho comprato il secondo capitolo su Amazon e voglio leggerlo al più presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì, vero per un review; questo secondo è ancor più bello

      Elimina
  6. Bella recensione, non conosco la serie ma mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  7. Sembra interessante, non mi pare di averne sentito parlare.

    RispondiElimina