martedì 11 giugno 2019

PURCHE' SIA DI SERIE #9

Buongiorno readers,
siamo già l'undici del mese, quindi ritorna la rubrica Purchè sia di serie


ideata da Chiara La lettrice sulle nuvole,  nella quale ogni mese cerchiamo di leggere un libro di una delle tante serie iniziate e non ancora finite. 
Le recensioni potrebbero avere spoiler ed essere deliranti e se l'idea vi piace e volete partecipare sarete ben accetti, basta chiedere. 
Per questo mese ho deciso di leggere......




LA BATTAGLIA DELLA CORONA MALEDETTA
Kendare Blake

Editore: Newton Compton
Prezzo: Ebook € 4.99 Cartaceo € 12,90
Pagine: 403
Genere: Fantasy
Serie: Three Dark Crowns v.2


Trama: Dopo gli incredibili avvenimenti che si sono succeduti durante l'Esordio delle tre sorelle regine, è iniziato l'anno dell'Ascensione. Ciascuna delle tre sorelle, Katharine, Arsinoe e Mirabella, dovrà accrescere il proprio potere per annientare le altre, fino a che non ne rimarrà una sola a reclamare per sé il trono. Katharine, un tempo la più debole e innocua, è più forte di quanto non sia mai stata. Arsinoe, dopo aver scoperto la verità sui suoi poteri, deve decidere al più presto una strategia senza far sapere alle rivali che cosa le è successo. Mirabella, da tutti ritenuta la minaccia più pericolosa, deve fronteggiare le insidie che si abbattono su coloro che la circondano, mettendoli in un pericolo che lei stessa non sembra in grado di evitare. Chi riuscirà a prevalere sulle altre e a conquistare, finalmente, la corona?

Recensione

Due mesi fa ho letto il primo volume di questa serie per l'Angolo vintage e, visto che  mi è piaciuto parecchio, ho deciso di leggere subito il secondo per la serie!

La lettura è stata soddisfacente anche se mi è piaciuto un po' meno del primo: intrigante ed avvincente, ricco di colpi di scena ma, a tratti, un po'  lento. 

E' iniziato l'anno dell'Ascensione e  tra le regine Katharine, Mirabella ed Arsinoe la guerra è aperta: solo una ne uscirà viva e diventerà la nuova Regina dell'isola.
L'unica regola è che ad uccidere una regina dev'essere un'altra regina, per il resto tutto è ammesso.

Ma le aspettative e le previsioni di vittoria stanno piano piano cambiando: Katharine, la debole e minuta Katharine, dopo essere caduta nell'abisso, è tornata rinvigorita e con un grandissimo desiderio di prendersi la corona. E' spietata, non ha remore e non obbedisce nemmeno più agli ordini della famiglia che l'ha allevata.
Arsinoe, la naturalista, nasconde un segreto sulla sua natura che potrebbe salvarle la vita, ma deve usare la magia comune per avere un famiglio o qualche potere anche se ad affiancarla ha un'amica molto forte.
E Mirabella, l'elementale e la più forte delle tre, non ha alcuna intenzione di uccidere le sue sorelle anche se il comportamento di Katharine non le lascia scelta.

Una contro l'altra, due contro una, non c'è più equilibrio: le regine, da sempre guidate e sostenute, agiscono di loro iniziativa scatenando una serie di eventi dagli esiti incerti ed inaspettati.

Intrighi, avventura, suspense ed anche romanticismo, non manca proprio nulla in questa storia. A dir la verità, forse ci sono fin troppe cose come, per esempio, i personaggi:  la storia s'incentra sulle gesta delle tre regine ma ognuna di loro è accerchiata da una serie di figure che hanno ruoli e storie altrettanto importanti e sono tutte ben caratterizzate.

Io continuo a non avere preferenze tra le tre regine, ognuna di loro ha caratteristiche o comportamenti che non mi piacciono ed altri che apprezzo.
Il finale, questa volta, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca per ciò che succede ad uno dei personaggi ma comunque con una grande voglia di leggere il prossimo volume. Io spero finisca in un certo modo, mi auguro di non rimanere delusa.

6 commenti:

  1. devo recuperarlo pure io! Prima o poi ce la farò

    RispondiElimina
  2. Altro libro sconosciuto e al momento penso di non voler iniziare nuove serie, peraltro la tua recensione al momento non mi spinge a inserire il titolo in tbr

    RispondiElimina
  3. anche io voglio recuperare questa serie mi ispira tantissimo, poi le tue recensioni mi fanno davvero ben sperare

    RispondiElimina
  4. A me non era piaciuto per nulla il primo e non ho voglia di leggere il secondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che fai bene a non leggere il secondo se il primo non ti è piaciuto

      Elimina
  5. Sinceramente non m'ispira, questa volta passerò XD!

    RispondiElimina