sabato 30 novembre 2019

COSA VUOI CHE TI DICA #46

Buongiorno readers,
oggi è giorno della  rubrica bisettimanale Cosa vuoi  che ti dica, creata in collaborazione con Chiara di La lettrice sulle nuvole, Chicca di Libri in tavola , Dolci  di Le mie ossessioni librose e Manuela di Letture a pois.



Vi abbiamo chiesto di votare tra questi argomenti:
- libro con occhi in copertina;
- libro con mani in copertina;
- libro con piedi in copertina.
Ed il più votato è stato

LIBRO CON OCCHI IN COPERTINA

Pensavo che la ricerca fosse più facile ma volevo una cover con solo occhi e non anche il viso e alla fine l'unica che ho trovato e che ho sempre trovato bellissima è...



SHATTER ME
DI TAHEREH MAFI

EDITORE: RIZZOLI
GENERE: FANTASY, DISTOPICO

264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione.

Tutta la serie ha delle cover simili e veramente molto belle. Questo primo volume ed anche il secondo li ho apprezzati, ma nel terzo è arrivata la delusione perché la trama prende pieghe senza senso o forzate, i personaggi perdono spessore diventando delle marionette, il lato avventuroso lascia troppo spazio ai battibecchi dei protagonisti....peccato! Le cover rimangono comunque sempre belle!!!
---------------


 Adesso vado a scoprire le scelte delle mie colleghe ChiccaChiara, Dolci Manuela 


E come sempre sarete voi a scegliere l'argomento del prossimo Cosa vuoi che ti dica, che sarà natalizio, attraverso il modulo sotto riportato e nella pagina facebook con le emoji nel post che trovate fissato in alto.  Avete tempo per votare fino al 10 dicembre!!

5 commenti:

  1. Lagnette e Warner! Bella questa cover

    RispondiElimina
  2. Non mi è piciuta questa saga :( Ma ho constatato che non prediligo più questo tipo di letture, come un tempo :(

    RispondiElimina
  3. Oh ma sai che avevo scordato che quest'libro avesse un occhio in copertina? A me comunque nonostante le lagne mi è piaciuta come serie.

    RispondiElimina