martedì 19 novembre 2019

INTERVISTA CON LE VAMP BLOGGER #6

Buongiorno lettori,
oggi è il 19 e ritorna l'appuntamento  con la rubrica l' Intervista con le vamp blogger



Il libro più votato è stato La regina del Nord di Rebecca Ross ed ora, io, Chicca, Dolci Chiara e Manuela  vi raccontiamo cosa ne pensiamo attraverso l'intervista!! Chissà se i pareri saranno discordanti come per il libro precedente o più in linea!

--------------------------

LA REGINA DEL NORD
DI REBECCA ROSS

EDITORE: PIEMME
GENERE: FANTASY
PAGINE: 370
DATA USCITA: 16 OTTOBRE 2018
TRAMA: 
Regno di Valenia, 1566. Sono passati sette anni dall'arrivo di Brianna nella prestigiosa Magnalia, la scuola per giovani prescelte che ambiscono a perfezionare la propria vocazione ed essere adottate da un patrono. Brianna però è l'unica allieva a non aver mai mostrato doti particolari e, se non fosse stato per l'enigmatico maestro Cartier, non avrebbe trovato la sua vocazione tra Arte, Musica, Teatro, Eloquenza e Sapienza. Ma alla cerimonia finale, il peggior timore della ragazza diventa realtà, e Brianna rimane l'unica senza un patrono. Ancora non sa che dietro allo spiacevole imprevisto si cela la sua più grande fortuna. Lo scoprirà solo quando un misterioso nobile - troppo esperto con la spada per essere un semplice protettore - la sceglierà. Brianna si troverà allora dentro un vortice di intrighi e piani segreti per rovesciare il re e ripristinare sul trono l'antica legittima monarchia, tutta femminile. Perché ci fu un tempo in cui sul Nord regnavano le regine. Ed è ora che quel tempo ritorni.

---- L'INTERVISTA ----


1. A QUALE GENERE APPARTIENE IL LIBRO?
Fantasy

2. COSA PENSI DEI PROTAGONISTI?
Brianna è figlia sia della Maevania che della Valenia e rappresenta tutti i valori più importanti dei due regni: il coraggio e la tenacia maevaniana e l'educazione e l'intelligenza valeniana. All'inizio sembra una ragazza un po' triste e confusa, non ha particolari predisposizioni e non sa di preciso cosa vuole fare, ma, piano piano, trova la sua strada.
Il maestro Cartier non ha un ruolo così predominante ma è un personaggio sicuramente importante: è il maestro di Sapienza di Brianna, colui che la spinge ad appassionarsi, che la aiuta e la sostiene. Un tipo un po' enigmatico e nel corso della storia scopriamo perché.


3.PERSONAGGIO PREFERITO?
 Personaggio preferito....boh....dico Merei, la migliore amica di Brianna: Merei è allegra, altruista, una vera amica.

4.PERSONAGGIO PIU' ODIATO?
Non ho odiato nessun personaggio in particolare, però il meno simpatico è sicuramente Ryan Allenach

5. CHE EMOZIONI TI HA SUSCITATO LA LETTURA?
La storia mi è piaciuta ma è piuttosto lineare e non mi ha suscitato emozioni particolari

6. PUNTI DI FORZA?
L'originalità, la grande amicizia tra le ardenti, le descrizioni piuttosto accurate.


7. PUNTI DEBOLI?
La presenza degli alberi genealogici che ti indicano subito chi è il padre di Brianna e la mancanza di una mappa! Forse in alcuni passaggi è un po' troppo lento, mi sarebbe piaciuta più azione anche nella prima metà del libro.


8. COME HAI TROVATO LO STILE DEL/DELLA SCRITTORE/SCRITTRICE?
Stile complessivamente scorrevole


9. E' FACILE ENTRARE IN EMPATIA CON IL/LA PROTAGONISTA?
 La storia mi è piaciuta come pure la protagonista ma non sono entrata in particolare empatia con lei e non so spiegare il perché: ho seguito le sue vicende ma rimanendo sempre un po' distaccata

10. QUALE AGGETTIVO LO DESCRIVE MEGLIO?
Carino, interessante, a tratti abbastanza intrigante

11. A CHI LO CONSIGLI?
Direi che è un romanzo adatto ad un pubblico giovane

12. QUANTE STELLINE GLI DAI?
3,5

13. COSA NE PENSI DELLA COVER?
La cover mi piace soprattutto per il contrasto bianco-blu

14. CITAZIONE PREFERITA?
Nessuna

-----------------

Ed ecco il modulo per votare il libro protagonista della prossima intervista, che sarà a tema natalizio!

6 commenti:

  1. Un libro piacevole ma non emozionante

    RispondiElimina
  2. io non ho guardato gli alberi genealogici, ma ho capito lo stesso subito di chi si trattasse. Non brutto, ma tanto prevedibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me veniva da pensare fosse imparentata con i Kavanagh, che fosse l'unica erede delle donne regine

      Elimina
    2. All'inizio anche io la pensavo così

      Elimina
  3. Io ho saltato gli alberi genealogici, tanto poi mi ci perdo comunque, ma qui sono riuscita sempre a seguirli e ho scoperto il padre di Brianna nel corso della lettura.

    RispondiElimina
  4. Vedo che siamo tutte piuttosto concordi sulle emozioni suscitate.

    RispondiElimina