venerdì 5 marzo 2021

REVIEW PARTY "BUGIARDO" DI YLENIA LUCIANI



Buon pomeriggio lettori,
oggi vi parlo del nuovo libro di Ylenia Luciani, Bugiardo, un romance autopubblicato.
Ringrazio, come sempre, Emy Rose per l'organizzazione


BUGIARDO
Ylenia Luciani

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 2,99 Cartaceo € 10,00
Pagine: 267
Genere:  Romance

Trama:                                                                                        Un patto.  Un ricatto. Una bugia.                                                                                                                                                                Un matrimonio d’interesse da entrambe le parti.                                                                                                                                       Ma quando tutto sfugge di mano e vengono a galla segreti mai confessati, allora ciò che poteva sembrare solo terribile potrebbe diventare l’inferno. Thomas Walsh è un nobile e il suo titolo lo rende più ricco dei soldi che possiede. Ma la sua ossessione potrebbe rovinarlo per sempre. Kristel O’Brien ha soli 25 anni, ma la grinta e la determinazione di una donna matura. Cedere a un ricatto è l’unica cosa giusta da fare per poter stringere tra le mani la cosa a lei più cara. Riusciranno a resistere un anno di tempo per ottenere entrambi la libertà?

Recensione 

Credo di avervi già detto che adoro i romance dove ci sono finti fidanzamenti o finti matrimoni, se poi ci sono di mezzo duchi e conti ancora meglio e leggendo la trama di Bugiardo avevo capito che c'era tutto questo ma, conoscendo un po' lo stile dell'autrice, dopo aver letto altri suoi libri, immaginavo che non sarebbe stata una storia semplice, che avrei trovato molto di più e così è stato.

Infatti, c'è un matrimonio finto tra Kristel e Thomas. Lei è la giovane nipote di un vecchio e cinico duca costretta ad un' unione forzata se desidera ricevere in eredità alcuni ricordi dei genitori. Alla ragazza non interessano i soldi, le terre, il titolo, lei sogna una casa accogliente, una famiglia, l'amore vero ma, avendo perso i genitori molto presto, brama tutto ciò che può farglieli sentire vicini.
Lui è un futuro duca ma allontanato dalla famiglia e con problemi di soldi. Dall'aspetto selvaggio, con barba e capelli lunghi, non ha mai pensato al matrimonio ma con uno finto e con la conseguente ricompensa potrebbe risolvere i suoi problemi.

Fino a qui tutto normale e tutto potrebbe procedere perfettamente  se non fosse che il caro Thomas ha molti altarini nascosti ed è capace di prendere in giro ed usare Kristel anche in un matrimonio finto di comune accordo.  
Ci è voluto tanto perché iniziassi a provare simpatia per Thomas perché è  un uomo che è finito nel baratro, che  si sta autodistruggendo, che ha gravi e pericolose dipendenze ma è così supponente da essere convinto di uscirne da solo e l'avrei preso a sberle tante volte affinché si decidesse a prendere in mano le redini della sua vita. 
Kristel, invece, l'ho apprezzata moltissimo: è una ragazza determinata e in gamba, sognatrice ma sempre con i piedi per terra.

La storia è molto intensa ed intrigante, con vari colpi di scena ed anche momenti di suspense: l'autrice ha caratterizzato bene i due protagonisti dandogli una certa complessità. Inoltre, porta l'attenzione su alcuni problemi sempre attuali, quali le dipendenze di Thomas, sottolineandone la pericolosità e questo è sempre importante.

1 commento: